PROBLEMA MSI B350 Tomahawk + Ryzen 5 1600 NON PARTE PC !

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il cavo hdmi lo hai collegato alla motherboard ?! Devi metterlo sulla VGA.

La discreta sarebbe la dedicata . Colpa del correttore.

Ma il cavo hdmi lo hai collegato alla motherboard ?! Devi metterlo sulla VGA.

La discreta sarebbe la dedicata . Colpa del correttore.

Si l'ho collegato dietro alla mbo invece che all'uscita HDMI della scheda video e rimane acceso solo il led GPU ma non fa neanche nessun suono in avvio possibile? (Lo speaker è connesso)

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
704bf9cf3f01a3af6448bacd96b01b6f.jpg

Si l'ho collegato dietro alla mbo invece che all'uscita HDMI della scheda video e rimane acceso solo il led GPU ma non fa neanche nessun suono in avvio possibile? (Lo speaker è connesso)

Hai un'altra vga da mettere?

Ohi prima pensavo che avessi io la glicemia bassa. Poi ho riletto tutto con calma ora dopo che ho cenato. E no, avevo capito bene :asd: ...

Collega tutto come dovrebbe essere e poi tiriamo le somme. Ripeto che il fatto che ti resti il GPU led acceso su quella scheda madre è perfettamente normale. Quello che non è normale è che non superi la schermata di post.

Ohi prima pensavo che avessi io la glicemia bassa. Poi ho riletto tutto con calma ora dopo che ho cenato. E no, avevo capito bene :asd: ...

Collega tutto come dovrebbe essere e poi tiriamo le somme. Ripeto che il fatto che ti resti il GPU led acceso su quella scheda madre è perfettamente normale. Quello che non è normale è che non superi la schermata di post.
Ma normale perché e una cosa delle mobo con socket AMD?

Ma normale perché e una cosa delle mobo con socket AMD?
Le b350 msi han tutte la stessa base che è progettata anche per le apu ( che non erano ancora uscite al periodo, ora tecnicamente per esempio c'è sul mercato la a12 9700 Bristol Ridge ecc. ), non so se abbiano risolto qualcosa con gli aggiornamenti BIOS ma se leggi in giro altri thread o fai una breve ricerca, sulle schede madri in questione il led che segnala la non presenza della GPU onboard è sempre acceso. Addirittura a qualcuno dava fastidio e ha cambiato scheda madre ...

Le b350 msi han tutte la stessa base che è progettata anche per le apu, non so se abbiano risolto qualcosa con gli aggiornamenti BIOS ma se leggi in giro altri thread o fai una breve ricerca, sulle schede madri in questione il led che segnala la non presenza della GPU onboard è sempre acceso. Addirittura a qualcuno dava fastidio e ha cambiato scheda madre ...
Ah ok sta cosa non la sapevo grazie della info :)

Le b350 msi han tutte la stessa base che è progettata anche per le apu ( che non erano ancora uscite al periodo, ora tecnicamente per esempio c'è sul mercato la a12 9700 Bristol Ridge ecc. ), non so se abbiano risolto qualcosa con gli aggiornamenti BIOS ma se leggi in giro altri thread o fai una breve ricerca, sulle schede madri in questione il led che segnala la non presenza della GPU onboard è sempre acceso. Addirittura a qualcuno dava fastidio e ha cambiato scheda madre ...

Fatto e come prima
Rimane acceso solo led GPU, ok buona notizia che è normale che resti così acceso, rimane il problema che il monitor si disattiva dopo poco e comunque non mostra alcuna schermata di caricamento...

Sono collegati alla mbo anche due dischi ssd della Samsung, uno con su solo os win 10 e l'altro con solo dati

Ok, ripercorriamo... Hai fatto un upgrade da piattaforma diversa, ti sei portato dietro tutto tranne il blocco presumo (scheda madre, cpu e ram). Non leggo di nessuna incompatibilità tra la b350 e la 760. Mi viene in mentre il solito problema di uefi gop, sta volta all'inverso, nel senso che la mb col bios attuale potrebbe non essere compatibile col vecchio bios della vga. Faccio qualche ricerca... Ma ti chiedo comunque: per caso la tua 760 ha switch fisico per cambiare protocollo di rilevamento ?

Dunque vi spiego, una settimana il pc ha dato segnali di ko perche quando schiacciavi power si accendeva solo dopo vari tentativi e non arrivavo neanche piu nel bios...avevo questa configurazione settimana scorsa

processore INTEL i7 2600 @3.40Ghz

Scheda madre: (Asus Sabertooth P67) ----> ORA ROTTA

2 slot di memoria PATRIOT DDR3-1866Mhz da 4Gb l'uno - PC15000 CL9

scheda video: Asus GTX 760 DCM20C - 2048MB DDR5 (nvidia geForce)

alimentatore: Thermaltake Toughpower 1200W

raffreddamento: Corsair Hydro Series H80

OS WIN 10

Poi ho portato il pc da uno che sistema pc e gli ho chiesto di testare le componenti,..ha testato la gpu, ram, e alimentatore su altro pc e tutto andava. Allora dovendo cambiare la scheda madre che era ancora socket lga 1155 che non fanno più sono passato dopo aver letto in giro a:

Mbo b350
Cpu ryzen 5 1600 3.4
Ddr4 patrito vengance 3200 (2x 8g totale 16gb)

Il,resto è rimasto uguale.

Adesso monto tutto e mi ritrovo al problema di cui riporto n questo thread

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

eDit: ultima prova poi ti lascio "in pace", fai il clear cmos con jumper con la psu collegata, o su Ryzen non funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro