RISOLTO Msi Afterburner

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mr_man14 e @Palank posso immaginare che con gli ultimi driver ci siano problemi ma non capisco comunque il drop degli fps nel passaggio da una scheda “indecente” ad una decente come la rx 480

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ahhhhhhh, eccolo il motivo....
quella cpu fa bottleneck alla 480 e quindi non ce la fa a stargli appresso, creando low frame, stuttering, fps bassi e compagnia bella.
è quello il problema.
infatti, quanto farai i test con FIRESTRIKE che ti ho chiesto, vedremo ancora meglio il collo di bottiglia accentuato.
peraltro, la 480 è una scheda video per il 1080p, utilizzarla con una cpu di scarse performance e per di più ad una risoluzione minore al fullHD, incrementa il collo di bottiglia. ;)
Quoto in tutto i driver non c entrano nulla, la cpu non starà mai dietro una RX 480

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@mr_man14 e @Palank posso immaginare che con gli ultimi driver ci siano problemi ma non capisco comunque il drop degli fps nel passaggio da una scheda “indecente” ad una decente come la rx 480

Ovviamente è la CPU che ti fa da collo di bottiglia, provando qualche benchmark come ti hanno già detto prima lo vedrai chiaramente

@Mattew87 sicuramente può essere quello! Difatti non lo escludevo. Però è strano pensare che maggior potenza di scheda richieda maggior lavoro di cpu. Non ci avevo pensato. Comunque sia, cercherò di aggiornare questo muletto vecchio. Io sul mio pc ho uno schermo 1080p, era sull’altro con win 8.1 che avevo uno schermo a risoluz minore. Comunque sia in questi giorni provo a scaricare firestrike e vi posterò lo screen di AB.

Allora grazie a tutti per l’aiuto e spero di trovare una configurazione mobo cpu e ram ryzen usata (sarà impossibile) perché ora come ora sono i soldi meglio spesi

@Mattew87 sicuramente può essere quello! Difatti non lo escludevo. Però è strano pensare che maggior potenza di scheda richieda maggior lavoro di cpu. Non ci avevo pensato. Comunque sia, cercherò di aggiornare questo muletto vecchio. Io sul mio pc ho uno schermo 1080p, era sull’altro con win 8.1 che avevo uno schermo a risoluz minore. Comunque sia in questi giorni provo a scaricare firestrike e vi posterò lo screen di AB.

è al 100% quello il motivo caro mio.
non puoi farci nulla se non sostituire la cpu con una più performante, o meglio aggiornare l blocco ram/CPU/mobo con qualcosa di attuale ;)

Allora grazie a tutti per l’aiuto e spero di trovare una configurazione mobo cpu e ram ryzen usata (sarà impossibile) perché ora come ora sono i soldi meglio spesi

ecco, bravo. ;)
valuta anche una piattaforma skylake/kabylake all'usato (un i5 va benissimo) :ok:

Mi era sembrato che non avessi ancora risolto con msi ab o trixx e per questo ho risposto(dato che mi ha fatto girari i cojones sta cosa dei driver crimson), mi sarò perso dei mex mentre leggevo probabilmente.
Per il drop fps ti hanno già risposto esaustivamente tutti ;)

Sei sicuramente CPU limited, il mio consiglio è anche quello di magari puntare ad un i5 serie 4xxx magari con il moltiplicatore sbloccato, ti prendi una mobo per fare OC e praticamente alzando la frequenza arrivi quasi alle prestazioni di un i5 con architettura più recente anche perché in sti anni non ci siamo mossi molto

Sent from my ASUS_Z00LD using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Ringrazio tutti per il supporto e le rapide risposte. Ora proverò a cercare qualcosa sull’usato, solo che di questi tempi i prezzi di tutto praticamente, sono schizzati alle stelle. So che anche nella serie 4xxxK si trova qualcosa di buono, quindi cercherò! Alla fine è solo per gaming 1080p... grazie ancora

Ringrazio tutti per il supporto e le rapide risposte. Ora proverò a cercare qualcosa sull’usato, solo che di questi tempi i prezzi di tutto praticamente, sono schizzati alle stelle. So che anche nella serie 4xxxK si trova qualcosa di buono, quindi cercherò! Alla fine è solo per gaming 1080p... grazie ancora

di nulla caro! :ok:

Ragazzi, volevo avvisarvi che siccome sono molto sfigato in questo periodo, mi è successo di capire ieri che la mia scheda madre si è bruciata.. penso proprio per un mio errore, pur avendo preso tutte le precauzioni nel fare qualsiasi cosa all’interno del pc... Oppure era solo semplicemente la sua ora. Volevo dirvelo perché non potrò sicuramente più fare la prova con Firestrike. Sempre perché son sfigato, avevo appena comprato una copia di win 10 oem che si lega alla mobo se non erro. Ovviamente non c’è modo di convertirlo per un’altra mobo visto che l’ho usato tre giorni?
Grazie mille

Sfiga li. Ne so qualcosa, ho dovuto pure io cestinare la mia mobo settimane fa.

Per Windows non puoi far niente, se non comprare la versione retail.

Ma comunque se scarichi e installi l'ISO (LEGALE) dal sito Microsoft puoi continuare ad usarlo e scaricare updates anche se non lo attivi. Ti verrà fuori scritta ogni tanto ricordandoti di attivare Windows.

Poi ti basta comprare una key diversa per attivarlo online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro