Msi afterburner non mi permette di fare niente

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Salve a tutti, ho appena scaricato msi afterburner per fare un po di oc sulla gpu ma non posso modificare nessun valore, al clock del core e delle memorie c'è 0, la ventola non la visualizza... allego una foto per farvi capire meglio
Come scheda grafica ho una x1550 pro (lo so che è vecchia, ma il tutto verrà cambiato spero a breve) e come driver i 10.2 (gli ultimi per questa gpu)
Sapete consigliarmi qualcosa da fare?
Grazie tante in anticipo!

Ah, nemmeno hwmonitor mi da la temperatura della gpu... Cosa posso provare a fare?

Ultima modifica:
è normale, se noti infatti sono 2 anche nei catalyst ;)
usa quella che ti offre 6 schermate invece di 4

Ehm allora me sa che tanto normale non è... Perché nel catalyst ne ho solo 1! o.O
Però se faccio tasto destro sul desktop/proprietà/impostazioni (ho Windows xp) mi da comunque 2 schermi
Ho provato anche a scaricare trixx, mi dice che l'oc è impossibile perché è abilitato l'ulps, dice di andare in impostazioni, disabilitarlo, riavviare, ma a me non lo disattiva... Allora ho scaricato un'utility (da quello che ho capito ufficiale) ma non trova la chiave di registro... Mi sa che è questo il problema!

posta la schermata
Ora non posso che sto andando a dormire comunque cercherò di spiegarmi meglio che posso, al limite se non sono chiaro me lo dici che domani la posto!
In pratica apro rivatuner, bisogna premere sotto a "target adapter" un piccolo quadrato messo dopo la scritta "customize..." che quando si clicca dovrebbe aprire un altro menu con sei icone e la prima se non sbaglio è una scheda video un quadrato nero, e questa quando si clicca manda a un menu per overclockare
Ecco, a me manca proprio l'icona con la scheda video e il quadrato nero...

:
a me mai dato problemi anche con quella schermata... se provi atitool?
Allora con atitool all'inizio non mi faceva modificare le frequenze (quando favcevo set clock mi ritornavano a default) però mi è bastato aprire una volta quella specie di test 3d e da quel momento mi salva i clock come metto io... Però me li abbassa tipo di 1-2mhz, ma penso che sia abbastanza normale no?
Ah, un'altra cosa, atitool ha due specie di test che trovano da soli il limite del core e delle memorie, sono attendibili? Tipo potrei fargli fare questi overclock automatici diciamo, e poi appurarmi della stabilità nei giochi? O potrebbe dare valori completamente sballati?
Resta comunque il problema della temperatura, non so con che programma vederla...
Edit: sto pensando che forse questa gpu non abbia il sensore, ho provato msi afterburner, hwmonitor, gpu temp e gpu z ma nessuno da la temperatura... In teoria non dovrebbe scaldare molto questa gpu no? Se direttamente sotto ci mettessi una bella ventola da 120 non dovrei avere problemi in ogni caso no? Considerando che non posso fare overvolt... E comunque sto con il case aperto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro