RISOLTO Msi 2060 super OC Ventus GP edition

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
72
Salve ho recentemente preso QUESTA gpu da una ragazza - quindi usata - e la uso prevalentemente per la suite Adobe e retrogaming, ma oggi per staccare un po' ho acquistato FFVII remake in onore dei tempi andati... alla fine mi ha preso così tanto che ho fatto una sezione da quasi 3 ore!!!
Ora la domanda:
Ho giocato in FHD maxato e temperature sono arrivate a 72° gpu e 67° la CPU - ryzen 5600 - (case minitix)

...è il caso di undervoltare? Ha senso per allungare la vita della GPU oppure stock e via?

Grazie.

perche hai adottato quel fattore di forma mini atx se volevi vomprare quel mostro di gpu :)?
ma il m atc è un fattore di forma che va benissimo non ha nulla a che fare con la GPU che metti, basta mettere un case con un buon airflow

Il fattore di forma non influenza mica le temperature della scheda grafica!

Poi lui non ha nessun problema 73 gradi sono nella norma per una RTX

Non Microatx, ma mini itx

Ho 4 noctua redux in un Nr200 e sono con curve delle ventole bilanciate lontane da full load e rumori molesti.
Credo che come dice Crime sia nella norma come temp, ma andrò comunque di undervolt.
Ho inoltre messo una ventola in più al Gammaxx che aspirano aria invece che spingerla fuori (ho anche messo dei pannelli per la polvere esternamente al case)
tmp-1670151181811_1280x720.jpgtmp-1670151181719_1280x720.jpgtmp-1670151181593_1280x720.jpg

Ultima modifica:
Non Microatx, ma mini itx

Ho 4 noctua redux in un Nr200 e sono con curve delle ventole bilanciate lontane da full load e rumori molesti.
Credo che come dice Crime sia nella norma come temp, ma andrò comunque di undervolt.
Ho inoltre messo una ventola in più al Gammaxx che aspirano aria invece che spingerla fuori (ho anche messo dei pannelli per la polvere esternamente al case)

Comunque anche su mini itx se la build è fatta bene non ci sono problemi il principale nemico dell'airflow è il case anche su mini itx i case di quel tipo non danno particolari problemi a patto delle restrizioni sul tipo di cose che puoi montarci

No, non hai seguito tutti i passaggi in modo corretto mi sa, la vedo strana. Che scheda video hai?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ok, la RTX 2060. Ma ti crasha o altro così? Su hwinfo64 che valori di tensione e frequenza massimi ti dà?

No, nessun undervolt è stato applicato qui, vedo una tensione massima di 1.069 V. Comunque temp massima di 65.8 °C, buona! Con l'undervolt può solo che migliorare. Le ventole sono andate massimo al 45%, quindi do per scontato che tu non abbia personalizzato neanche la curva ventole!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro