DOMANDA MSATA Dell 17R-SE è davvero SATA3???

Pubblicità
Ciao Davide.
Scusa la mia ignoranza...ma secondo te esiste il modo per fare il boot direttamente dall'MSATA?
Tu penso abbia ragione sul discorso che vado a prendere come riferimento la velocità del SATA2 nello slot1. Ma come potrei fare per far partire tutto direttamente dall'interfaccia MSATA senza passare dallo slot1 o 2?
Raf

nel boot non c'è questa opzione immagino, vero? :boh:

Non saprei ne dove trovarlo ne cos' é esattamente...e come istallarlo.
Raf

è un bios modificato e quindi diverso dall'originale. Sarebbe come fare il root ad android o il jailbreak ad un iPhone, cosa che appunto sconsiglio. Però se tu vuoi a tutti i costi avviare da mSATA è l'unico modo :sisi:

Capito ;).
Mi sai indirizzare per scaricarne uno? Se vuoi anche tramite MP.
Raf

Ciao Raf69
Anche io possiedo il tuo stesso portatile ed ero indeciso di comprare un SSD Sata3 per il SO o di installare un nuovo disco mSata Sata3. Volevo sapere come hai risolto il problema del funzionamento Sata2 sull'interfaccia mSata perchè se questo non fosse possibile mi troverei costretto ad installare un disco SSD e sostituire uno dei due dischi gia presenti.