Mousepad Top Tier. Placebo O Hanno Senso?

• Autore discussione Autore discussione VXR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

VXR

Utente Attivo
Reazioni
132
Punteggio
40
Buondì guyZ,
sto per cambiare i mousefeet del mio Zowie EC2-A, e stavo considerando la vera ipotesi di passare ad un tappetino la cui differenza non sia solo nel tema stampato. Da un tot di anni uso gli stessi tappetini, pressoché a rotazione, visto che sono i 2 con cui mi trovo meglio: Steelseries 4HD e QCK. Il QCK è stato il mio primo tappetino serio* (*= non con delfini o altri animali stampati, direttamente dall'uovo di pasqua), ne ho cambiati solo 2 in boh, 6 anni, ho provato anche altri modelli di altra marche, ma tra tappetini "slower" e "soft" è quello che preferisco. L'altro, il 4HD, è pressoché l'opposto, con dei mousefeet nuovi scivola che è una scheggia, unica pecca è che si consumano appunto i piedini in un istante.

Sostanzialmente, a seconda del gioco e delle condizioni del mouse, prediligo uno piuttosto che un altro.

Ora, visto che avevo intenzione di cambiare tappetino (il secondo QCK è sul marcio andante), mi sono imbattuto in diverse discussioni su quanto un tappetino fosse buono piuttosto che un altro, ma sono finito nel nulla, visto che le motivazioni di molti erano: i pro X Y Z usano questi tappetini, quindi sono i migliori (e considerando che sono pagati per usare quelle periferiche, come constatazione non vale una ceppa).

MAAAAAAAAAAAA la domanda?
la domanda è: un tappetino come gli Artisan, quelli direttamente dal giappone, sono effettivamente di qualità superiore? ne vale la pena? qualcuno ha mai provato questi benedetti tappeti considerati top tier?

NB: partite dal presupposto (altre premesse?) che so perfettamente che a livello di perstazioni non cambi praticamente nulla, parlo solo di un discorso di materiali, qualità di costruzione, "feeling".

Hanno pure la possibilità di farmi stampare il logo (devo ancora decifrare quanto costi questo scherzo :asd: ), quindi può essere che se nessuno sa di cosa io stia parlando lo compri tanto per dare un feedback a riguardo ;) comprarlo direttamente da loro costa decisamente meno che da i vari siti, quindi non affidatevi ai prezzi che trovate in giro. Size L del modello che vorrei io, tra tappetino, spedizione e dogana costa ~35 euro, che visti i prezzi di certi 'cosi marchiati Razer è anche poco

EDIT: floppone nel titolo

Ultima modifica:
io uso un cm storm da 6 anni e giusto ora sta andando verso la fase declino, non penso che troverai tanto di meglio. Pagato 9 euro ai tempi ;) Spendere tanto di più mi sembra inutile...

Il me interiore sa che alla fine mi troverei in mano un normalissimo tappetino.

Ma il me -bambino- interiore dice: "provalo".

Scherzi a parte, sto valutando, anche io i QcK non li ho mai pagati più di 8 euro.

beh un tappetino è un tappetino...è meglio prendersi un buon poggiapolsi ad esempio, quello fa la differenza. O anche un tendifilo può far comodo, ma un tappetino rimane per sempre un tappetino.
Poi ovviamente esistono quelle cinesate gaming della razer da 35-40 euro, ma sappiamo benissimo che sono normalissimi tappetini :lol:

BTW proverò a cercare qualcosa anche di questo appena ho un attimo di tempo...giovedì ho un meeting grosso, quindi sono un po`impegnato, ma nel frattempo cerco :D

Tempo fa anche io volevo provare un Hayate, io utilizzo un steelseries 4HD, odio i tappetini in tessuto non riesco ad abituarmici e passare le dita su quel materiale mi da fastidio un pò come il gesso che crea quello stridio fastidiosissimo alla lavagna o la forchetta che fa attrito sul fondo del piatto per capirci. Problema mio comunque :sisi:, con il 4HD mi son trovato sempre benissimo, ed ho ovviato a questi fastidi che una persona normale certamente non ha XD, però il "feeling" con il 4HD lo trovo davvero pregevole, ed è il massimo che personalmente spenderei per un mousepad. Ma comunque posso capire la tua curiosità

I tappetini in tessuto sono odiosi, ma per l'effetto di "frenata" che cerco io devo per forza puntare a quello. Il 4HD l'ho usato per tanto, e con tanto intendo che tuttora lo sto utilizzando, ma nel momento in cui cambierò i mousefeet risulterà fin troppo "scivoloso".

È uno sfizio ragazzi, ho periferiche e accessori di tutti i tipi, la maggior parte che manco uso. Tra tante cose non ho però mai provato un tappetino, appunto, considerato "top". Non mi sono arrivati i soldini dalla nonna che devo per forza spendere, è pura curiosità alimentata da una minima necessità di cambiare tappetino :D
Comunque normalmente viene esattamente come un 4HD, è l'assenza di fornitori che frega, spedizione ~8 euro, dogana un'incognita,ma almeno altri 8 euro fissi (5,50 di oneri +22% di ~20 euro)...pagare quasi il doppio scoccia. Tanto.

Se nessuno può persuadere la tua curiosità... allora va e provalo, io in questo non sono la persona più indicata come puoi vedere anche dal nick che per quanto ironico mi rispecchia :lol:. Se ti viene in mente di prenderlo, facci almeno sapere che modello prendi e come va.

Faccio l'ultimo tentativo. Sei ancora in tempo per ripensarci...... :hihi:

in genere sotto ai 25 o alcune volte sotto i 75 euri non paghi dogana, più altro che penso non sia facile mettersi in contatto e prenderne uno solo. Io a Febbraio probabilmente porterò roba dalla cina, conosci un sito cinese/che spedisce easy in cina, che vende sti tappetini?

MAAAAAAAAAAAA la domanda?
la domanda è: un tappetino come gli Artisan, quelli direttamente dal giappone, sono effettivamente di qualità superiore? ne vale la pena? qualcuno ha mai provato questi benedetti tappeti considerati top tier?

sugli artisan ho letto molto e molto spesso bene, sono effettivamente di qualitá superiore? non posso saperlo non avendone mai visto uno ma chi li ha usati e comparati ad altri mousepad commerciali ne premia la trama e qualitá.
ne vale la pena? questa é la domanda cruciale secondo me, la trama di un mousepad influisce sulla traccia del sensore, e qui non si discute, ma in che modo migliora il giocatore in game dipende dal livello del gamer stesso.
prendiamo ad esempio una suzuki swift sport, é una buona auto sia su strada che in pista, e rende bene sia per la mamma che porta a scuola i figli che il pilota amatoriale. Ora montiamo un assetto ancora migliore del base (giá di buon livello), il pilota vedrá sicuramente dei miglioramenti in pista ma la mamma che porta a scuola i figli non noterá progressi perché giá l'assetto base bastava (e probabilmente era anche troppo) per l'uso che ne faceva :sisi:
analizzata la situazione, vale la pena cambiare l'assetto?

ma in che modo migliora il giocatore in game dipende dal livello del gamer stesso.

NB: partite dal presupposto (altre premesse?) che so perfettamente che a livello di perstazioni non cambi praticamente nulla

No problem, come già detto non è quello a cui punto, come non cambio mouse o tastiera per pensare di migliorare :D Per il resto è proprio quello a cui aspiro, provare qualcosa di qualità superiore. Mi hanno lasciato perplesso alcuni commenti come "è meglio un -non ricordo il nome esatto- allster", che andando a vedere in giro fa tappetini con su gli animali, e quindi boh

in genere sotto ai 25 o alcune volte sotto i 75 euri non paghi dogana, più altro che penso non sia facile mettersi in contatto e prenderne uno solo. Io a Febbraio probabilmente porterò roba dalla cina, conosci un sito cinese/che spedisce easy in cina, che vende sti tappetini?

teoricamente dal loro sito ti permettono tranquillamente di comprarne uno solo, la vendita al dettaglio c'è per l'estero, l'Italia compare tra la lista dei paesi tra cui scegliere e anche il relativo costo di spedizione.

Il modello sarebbe l'HEIN XSOFT o eventualmente lo ZERO XSOFT, ma sono ancora ben lontano dal volero effettivamente acquistare. Se e quando lo farò vi terrò informati :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro