Mouse wireless o cablato?

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Salve, devo scegliere un mouse da comprare, vorrei qualcosa di buona/alta qualità ma che stia comunque sotto i 100 euro.
Caratteristiche principali:
Palm grip
Giochi principalmente fps
Comodo
Taglia mano M (19 cm lunghezza 10 larghezza)
Ho visto alcuni mouse su Amazon e mi sono piaciuti molto il Razer deathadder V2, il Razer basilisk v2 e il Razer mamba wireless (anche Asus ROG Gladius II mi piaceva). Il mio dubbio è: non so ancora se scegliere un mouse wireless o cablato, ho sentito che molti sconsigliano l'acquisto di questi ultimi per via della latenza ma allo stesso tempo altri invece dicono di non aver avuto nessun tipo di problema con i mouse wireless, io non sono un pro player ma comunque vorrei provare a comprare il meglio in termini di prestazioni anche se la comodità del mouse senza fili un po' mi attira. Sarei grato di ricevere vostri consigli a riguardo.
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
È pieno di mouse adatti al tuo grip e con la tua misura della mano sotto i 100 euro. La scelta è enorme.
Non capisco solo una cosa.
Come mai hai valutato praticamente solo mouse di casa razer? Hai pensato di alzare un pelo il budget sopra i 100 euro per prendere un mouse proprio definitivo (endgame)?
G Pro Wireless
So che il budget era di 100 euro, ma dato che la scelta è enorme e hai 100 euro di budget, se sfori un pelo ti prendi uno dei top 3 mouse praticamente, se non il top mouse nel complesso.
 

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
È pieno di mouse adatti al tuo grip e con la tua misura della mano sotto i 100 euro. La scelta è enorme.
Non capisco solo una cosa.
Come mai hai valutato praticamente solo mouse di casa razer? Hai pensato di alzare un pelo il budget sopra i 100 euro per prendere un mouse proprio definitivo (endgame)?
G Pro Wireless
So che il budget era di 100 euro, ma dato che la scelta è enorme e hai 100 euro di budget, se sfori un pelo ti prendi uno dei top 3 mouse praticamente, se non il top mouse nel complesso.

Più che altro ero indeciso prima se prendere wireless o cablato, io volevo puntare ad un mouse senza fili ma tutti me l'hanno sconsigliato. Una volta risolto questo dilemma avrei cercato il miglior mouse sotto i 100 euro per le mie esigenze. Non sono un esperto ma questo che mi hai consigliato mi sembra molto buono (forse è anche scontato che sia così visto il prezzo), tu cosa ne pensi della faccenda wireless verso cablato?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Più che altro ero indeciso prima se prendere wireless o cablato, io volevo puntare ad un mouse senza fili ma tutti me l'hanno sconsigliato. Una volta risolto questo dilemma avrei cercato il miglior mouse sotto i 100 euro per le mie esigenze. Non sono un esperto ma questo che mi hai consigliato mi sembra molto buono (forse è anche scontato che sia così visto il prezzo), tu cosa ne pensi della faccenda wireless verso cablato?
Io sono decisamente a favore del wireless avendo avuto vari mouse wireless.
Una volta avrei sicuramente appoggiato il cablato, ad oggi invece il wireless è praticamente latency free ed è impossibile avvertire la differenza. Logitech poi a livello di sensori è paurosa, l'Hero è super efficiente e consuma pochissimo, e le performance sono stellari. Io fossi in te davvero valuterei quello che ti ho linkato sopra, sarebbe un endgame, compri una volta e non ci pensi piú praticamente, è pure costruito molto bene e venduto e spedito da amazon hai la garanzia di due anni con amazon. Difficile fare di meglio a quella cifra, sia perchè il tuo grip e le tue dimensioni sono perfette per il GPW, sia perchè è un mouse ormai sul trono, difficile da buttare giú dato si tratti di una soluzione molto interessante sotto tutti i punti di vista (e non posso far altro che parlarne bene dopo averlo provato, nonostante per la mia mano non fosse affatto adatto).
 

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Io sono decisamente a favore del wireless avendo avuto vari mouse wireless.
Una volta avrei sicuramente appoggiato il cablato, ad oggi invece il wireless è praticamente latency free ed è impossibile avvertire la differenza. Logitech poi a livello di sensori è paurosa, l'Hero è super efficiente e consuma pochissimo, e le performance sono stellari. Io fossi in te davvero valuterei quello che ti ho linkato sopra, sarebbe un endgame, compri una volta e non ci pensi piú praticamente, è pure costruito molto bene e venduto e spedito da amazon hai la garanzia di due anni con amazon. Difficile fare di meglio a quella cifra, sia perchè il tuo grip e le tue dimensioni sono perfette per il GPW, sia perchè è un mouse ormai sul trono, difficile da buttare giú dato si tratti di una soluzione molto interessante sotto tutti i punti di vista (e non posso far altro che parlarne bene dopo averlo provato, nonostante per la mia mano non fosse affatto adatto).

Mi trovo d'accordo con te, 50 euro in più sono comunque una bella differenza (per farti un esempio il Razer mamba wireless e un altro wireless della corsair di cui ora non ricordo il nome costavano 70 euro in meno) ma capisco che sia il meglio, ci penserò su. Apprezzo Comunque e vorrei chiederti se per caso avessi altri buoni consigli su mouse un po' meno costosi (attualmente per me è difficile da raggiungere)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sarebbe carino sapere se hai preferenze di colore, preferenze sul peso e via dicendo..
I mouse sotto quella cifra sono veramente tanti ed è difficile scremare altrimenti.
Se per esempio vuoi fare una cosa ancora piú furba, stringi il budget e dimmi qual è l'importo che preferiresti spendere se potessi scegliere, in modo da vedere su quella cifra se ci sono soluzioni interessanti ed adatte a diventare delle ottime scelte per quanto riguarda il gaming quotidiano.
 

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Sarebbe carino sapere se hai preferenze di colore, preferenze sul peso e via dicendo..
I mouse sotto quella cifra sono veramente tanti ed è difficile scremare altrimenti.
Se per esempio vuoi fare una cosa ancora piú furba, stringi il budget e dimmi qual è l'importo che preferiresti spendere se potessi scegliere, in modo da vedere su quella cifra se ci sono soluzioni interessanti ed adatte a diventare delle ottime scelte per quanto riguarda il gaming quotidiano.
Budget minimo 60 budget massimo 100
Non ultraleggero, peso nella norma.
Dimensioni già elencate sopra e mouse destinato principalmente agli fps che sia il meglio in questa fascia sotto il punto di vista delle prestazioni (per questo tengo molto alla questione wireless e cablato, se le prestazioni che si perdono sono minime allora non ci sono problemi anzi meglio perché mi risparmio dei cavi. Non sono un pro-player ma se devo comprare qualcosa cerco un ottima qualità-prezzo).
Preferibilmente con un po' di estetica rgb ma non necessaria.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Budget minimo 60 budget massimo 100
Non ultraleggero, peso nella norma.
Dimensioni già elencate sopra e mouse destinato principalmente agli fps che sia il meglio in questa fascia sotto il punto di vista delle prestazioni (per questo tengo molto alla questione wireless e cablato, se le prestazioni che si perdono sono minime allora non ci sono problemi anzi meglio perché mi risparmio dei cavi. Non sono un pro-player ma se devo comprare qualcosa cerco un ottima qualità-prezzo).
Preferibilmente con un po' di estetica rgb ma non necessaria.
Tagliamo la testa al toro:
- G603 (Wireless ma non con batteria integrata, funziona con le Pile, dura comunque parecchio)
- Deathadder V2 (il piú leggero tra i 3, 80gr, ovviamente cablato)
- Roccat Kain 122 (con cavo, tra i 3 quello costruito meglio, un po' piú pesante del Deathadder ma piú leggero del G603)
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Tagliamo la testa al toro:
- G603 (Wireless ma non con batteria integrata, funziona con le Pile, dura comunque parecchio)
- Deathadder V2 (il piú leggero tra i 3, 80gr, ovviamente cablato)
- Roccat Kain 122 (con cavo, tra i 3 quello costruito meglio, un po' piú pesante del Deathadder ma piú leggero del G603)

Grazie mille, allora prenderò in considerazione uno di questi 3
Post unito automaticamente:

Tagliamo la testa al toro:
- G603 (Wireless ma non con batteria integrata, funziona con le Pile, dura comunque parecchio)
- Deathadder V2 (il piú leggero tra i 3, 80gr, ovviamente cablato)
- Roccat Kain 122 (con cavo, tra i 3 quello costruito meglio, un po' piú pesante del Deathadder ma piú leggero del G603)

Alla fine credo di optare per il secondo perché è quello con il miglior sensore e poi si trova spesso intorno ai 70 euro, se dovessi comprare un mouse wireless vorrei puntare al massimo per perdere poche prestazioni e quindi alzerei un po' il budget cercando di prendere il G pro consigliato in precedenza da te sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Perfetto. Facci sapere la tua scelta!
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Perfetto. Facci sapere la tua scelta!

Ciao, in molti mi hanno consigliato anche questo mouse wireless Corsair Dark Core RGB PRO, tu cosa ne pensi a riguardo? Volevo chiederti anche una cosa, se alzassi il budget a 130 euro (contando le preferenze messe sopra) quali mouse potresti consigliarmi? (Non solo wireless anche cablati)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Pesantuccio. Nel caso di aumento del budget valuterei solo Il G Pro Wireless.
Il dark core è grosso, pesante e ha un software che praticamente è proprio poco funzionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili