DOMANDA Mouse + Tastiera [Budget Limitatissimo]

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Voglio spendere pochissimo. Questa la premessa principale.

Ho trovato un mouse interessantissimo della Trust, il GXT 25, che alla modicissima cifra di 16€ mi offre un design alquanto intrigante ed una qualità che, seppur certamente non eccelsa, sarà sicuramente buona, giacché si tratta pur sempre di un prodotto Trust, non della bancarella dei cinesi al mercato. Il mio problema riguarda più che altro le dimensioni dello stesso: lo voglio grande, non che io abbia chissà quale mano gigante, ma lo voglio di stazza poderosa. Ho visto ora ora anche il GXT23, che costa giusto una manciata di euro in più, 19.99€. Meglio quest'ultimo?

Come tastiera ho cercato direttamente Trust ed ho trovato la GXT 18, a 25.99€, che non sarà niente di speciale, ok, ma d'altronde la mia intenzione primaria era (e forse tuttora è) quella di spendere una decina di euro e prenderne una da battaglia al centro commerciale più vicino, quindi figuriamoci. Il problema in questo caso è che comunque non voglio buttare soldi: se è uguale ad una da 10€, bene, risparmio 16€.

Anche se la sezione non è quella adatta, anziché aprire un altro topic scrivo qui stesso: come cuffie ho adocchiato le GXT 26, con Dolby 5.1 reale (8 speakers per cuffia) e prezzo davvero interessante, 43€.

In questo modo con 85€ avrei tutto il necessario. Leviamo magari per ora i 43€ delle cuffie, visto che al momento potrei usare le mie Microsoft LifeChat LX-3000 (stereo sì, ma non per questo malvagie, anzi, ho provato le Tritton Trigger e le Turtle Beach XL1, ambedue per Xbox 360, ed ho trovato le mie migliori...).

Che ne dite? Le cuffie mi pare già che siano buone, e l'unica cosa che un po' non mi convince è il peso, non bassissimo. Per mouse e soprattutto tastiera chiedo a voi.
 
Ultima modifica:

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Come Tastiera ti segnalo la trust e-light :sisi:
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
Mouse: intellimouse 3.0 22/24 euro veramente ottimo in quanto non ha alcun tipo di accellerazione se vuoi puoi prenderti anche il g400 32 euro
Tastiera: tt challenger 28 /32 euro ha l anti ghosting, comandi multimediali, 2 ms come tempo di risposta
Not bad (l intellimouse va modificato un po per farlo andare come si deve per quello se non vuoi starci a smanettare prenditi il g400)
ciao
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Mouse: intellimouse 3.0 22/24 euro veramente ottimo in quanto non ha alcun tipo di accellerazione se vuoi puoi prenderti anche il g400 32 euro
Tastiera: tt challenger 28 /32 euro ha l anti ghosting, comandi multimediali, 2 ms come tempo di risposta
Not bad (l intellimouse va modificato un po per farlo andare come si deve per quello se non vuoi starci a smanettare prenditi il g400)
ciao

Dio che brutto il mouse :asd:

La tastiera mi intriga molto, o meglio mi intriga la TT eSports, anche se mi sarebbe piaciuta la Challenger Ultimate :Q____
 

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
Dio che brutto il mouse :asd:

La tastiera mi intriga molto, o meglio mi intriga la TT eSports, anche se mi sarebbe piaciuta la Challenger Ultimate :Q____
Il mouse non deve essere bello , deve essere affidabile e preciso.
Quello è un mouse usato anche da diversi progamer di quake e counter strike
cmq hanno fatto dei remake con la skin d diversi colori cmq se anche la versione "colorata" non t piace prenditi il g400 della logitech veramente ottimo anche quello
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Cercando ho visto i Roccat a prezzi interessanti, ovvero i Pyra, LUA e Kova+ che spaziano dai 29€ ai 38€ circa. Poi ho visto anche il CM Storm Xornet, a 20€.

Come tastiera invece ho visto una certa Atlantis Gamer Light 500. Ok, la qualità sarà bassa, ma visto che mi accontento di una tastiera da 8€ assolutamente non da gaming, se a livello strutturale questa non è malvagia e può durare un bel po' mi va benissimo, visto che costa 15€ ed esteticamente è molto accattivante. Come dici tu l'estetica non è importante, conta la qualità, giusto, ma visto che 30€/40€ da spendere per una tastiera non li ho, mi chiedo se questa possa essere almeno buona come qualità strutturale...si sa qualcosa?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Personalmente con budget limitati, preferisco consigliare una normalissima Logitech da 9,90$ come tastiera per spostare l'investimento su mouse e tappetino che fanno realmente la differenza in gioco.
Ce l'ho personalmente e non sento la necessità di tastiere costose. Allo stesso modo dico che provato un tappetino Razer Exactmat (40 euro con poggiapolsi mi pare a suo tempo), il resto è schifo (salvo ovviamente i nuovi top di gamma di pari livello) :D
 
  • Mi piace
Reazioni: CircularCore

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Personalmente con budget limitati, preferisco consigliare una normalissima Logitech da 9,90$ come tastiera per spostare l'investimento su mouse e tappetino che fanno realmente la differenza in gioco.
Ce l'ho personalmente e non sento la necessità di tastiere costose. Allo stesso modo dico che provato un tappetino Razer Exactmat (40 euro con poggiapolsi mi pare a suo tempo), il resto è schifo (salvo ovviamente i nuovi top di gamma di pari livello) :D

Sì sì infatti punto a spendere poco per la tastiera, se qualcuno mi conferma che Atlantis sia buona come marca allora spendo 5€ in più e prendo quella che è ****, altrimenti vado di tastiera normale da 10€. Per il mouse sono indeciso, volevo spendere poco, per questo avevo adocchiato i Trust, ora ho visto anche questo Cooler Master che sembra discreto a 20€, altrimenti salgo di 10€ o 20€ e prendo Roccat, che dovrebbe essere una garanzia, ma già 30€/40€ sono parecchi per me...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Per il mouse sono indeciso, volevo spendere poco, per questo avevo adocchiato i Trust, ora ho visto anche questo Cooler Master che sembra discreto a 20€, altrimenti salgo di 10€ o 20€ e prendo Roccat, che dovrebbe essere una garanzia, ma già 30€/40€ sono parecchi per me...
Ma tu il pc lo usi per giocare? Perchè se è così hai appena scritto una bestemmia.. ci sono 2 cose prioritarie in un pc da gioco. Il resto è corollario e necessità per il funzionamento.. MOUSE e SCHEDA VIDEO :asd:
Vedi tu se vale la pena prendere un mouse Trust :lol:
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Ma tu il pc lo usi per giocare? Perchè se è così hai appena scritto una bestemmia.. ci sono 2 cose prioritarie in un pc da gioco. Il resto è corollario e necessità per il funzionamento.. MOUSE e SCHEDA VIDEO :asd:
Vedi tu se vale la pena prendere un mouse Trust :lol:

Non bannarmi (né scomunicarmi) per le eresie dette, ma purtroppo il budget è quello che è ed ho pensato che un mouse decente con una discreta precisione ed una forma ergonomica (lo voglio grande per Diana!!) bastasse, ecco perché avevo visto i Trust. Ma almeno il Cooler Master va bene? O devo salire come spesa e ripiegare su Roccat? Altrimenti consigliami tu qualcosa che magari non ho trovato...
 

UnnamedGio

Nuovo Utente
127
9
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asrock z77 extreme 4
HDD
WD caviar blu
RAM
gskill 2x4 gb
GPU
Sapphire HD7970
Audio
Asus Xense
PSU
Enermax naxn 750w
Case
Haf 932 advanced
OS
W10
Sì sì infatti punto a spendere poco per la tastiera, se qualcuno mi conferma che Atlantis sia buona come marca allora spendo 5€ in più e prendo quella che è ****, altrimenti vado di tastiera normale da 10€. Per il mouse sono indeciso, volevo spendere poco, per questo avevo adocchiato i Trust, ora ho visto anche questo Cooler Master che sembra discreto a 20€, altrimenti salgo di 10€ o 20€ e prendo Roccat, che dovrebbe essere una garanzia, ma già 30€/40€ sono parecchi per me...
Mah il mio consiglio sul mouse te l ho dato poi vedi te ... per la tastiera t ho consigliato quella che qualita prezzo è la migliore ma se non punti a un briciolo d qualita una vale l altra, il tappetino vedo che ti consigliano uno rigido: io personalmente mi c trovo male, preferisco quelli in tessuto tipo la serie qck della steelseries, considerando anche del fatto che non ci vuoi spendere molto.
 

ViNCe xRaY

Utente Attivo
616
57
CPU
i7 3770K @ 3.5GHz
Scheda Madre
AsRock Z77 Pro 3
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (4x2) 1600MHz
GPU
Palit GTX 670 Jetstream
Audio
Realtek ALC892 (Integrata Mobo)
Monitor
THES 22" Full HD LED
PSU
Corsair CX750
Case
LC Power Pro-917B Titus X
OS
Windows 7 Ultimate - 64 Bit
Mah il mio consiglio sul mouse te l ho dato poi vedi te ... per la tastiera t ho consigliato quella che qualita prezzo è la migliore ma se non punti a un briciolo d qualita una vale l altra, il tappetino vedo che ti consigliano uno rigido: io personalmente mi c trovo male, preferisco quelli in tessuto tipo la serie qck della steelseries, considerando anche del fatto che non ci vuoi spendere molto.

Anche io preferisco i tappetini in tessuto, quello che ho però è estremamente piccolo e me ne servirà uno più grande. Per la tastiera lo so, hai ragione, meglio di quella, spendendo così poco, non si può, però sono pur sempre 30€...e per il mouse terrò in considerazione i tuoi consigli :)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Anche io preferisco i tappetini in tessuto, quello che ho però è estremamente piccolo e me ne servirà uno più grande. Per la tastiera lo so, hai ragione, meglio di quella, spendendo così poco, non si può, però sono pur sempre 30€...e per il mouse terrò in considerazione i tuoi consigli :)
risolto problemi dimensioni tappetino con furto in casa di tovaglia cerata opaca e ritaglio personalizzato :lol:.- ire di donna a parte funzia alla grande:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!