Ciao a tutti, ho cercato una soluzione al mio problema, ma non ho trovato da nessuna parte una soluzione, quindi eccomi!
Partiamo dall'inizio:
ho assemblato un PC, perchè il mio era datato, e iniziava a far fatica quando usavo programmi di video-editing...
Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX 8320
RAM: Kingston HyperX Genesis Memoria RAM DIMM 4 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 9, Intel XMP, Kit 2x4GB
HD: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB
Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Ventola per Processore Cooler Master Hyper 212EVO
Alimentantore Techsolo STP-650
Masterizzatore Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Assemblato, installato W7 Ultimate, partito, OK!!!
Il problema è che a volte, comunque ogni giorno, ad un certo punto, senza preavviso, il puntatore del mouse sparisce, la tastiera non risponde più, e di conseguenza il PC è inutilizzabile. A me pare che continui a lavorare, ma non ne sono sicuro...
Ho notato che si blocca solo quando sono in internet, ne sono quasi sicuro al 100%.
Uso Chrome, ma ho provato anche Firefox, e non cambia la storia...
Se lascio andare, a volte mi da la schermata blu, a volte ritorna il mouse e la tastiera, ma a scatti...
Ho analizzato i tre HD che ho (l'SSD da 250Gb e due Seagate da 1Tb che avevo già) con HD Tune e non mi danno errori. Li ho comunque staccati a turno tutti , e si bloccava ugualmente.
Le RAM le ho già sostituite, quindi da escludere...
Già formattato tutto e reinstallato per tre volte, con tre SO diversi, quindi escluderei errori di sistema...
Non so più che fare...
Scheda madre? Bios? Scheda video?
Partiamo dall'inizio:
ho assemblato un PC, perchè il mio era datato, e iniziava a far fatica quando usavo programmi di video-editing...
Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX 8320
RAM: Kingston HyperX Genesis Memoria RAM DIMM 4 GB 1866 MHz, DDR3, Classe 9, Intel XMP, Kit 2x4GB
HD: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB
Scheda video: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Ventola per Processore Cooler Master Hyper 212EVO
Alimentantore Techsolo STP-650
Masterizzatore Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Assemblato, installato W7 Ultimate, partito, OK!!!
Il problema è che a volte, comunque ogni giorno, ad un certo punto, senza preavviso, il puntatore del mouse sparisce, la tastiera non risponde più, e di conseguenza il PC è inutilizzabile. A me pare che continui a lavorare, ma non ne sono sicuro...
Ho notato che si blocca solo quando sono in internet, ne sono quasi sicuro al 100%.
Uso Chrome, ma ho provato anche Firefox, e non cambia la storia...
Se lascio andare, a volte mi da la schermata blu, a volte ritorna il mouse e la tastiera, ma a scatti...
Ho analizzato i tre HD che ho (l'SSD da 250Gb e due Seagate da 1Tb che avevo già) con HD Tune e non mi danno errori. Li ho comunque staccati a turno tutti , e si bloccava ugualmente.
Le RAM le ho già sostituite, quindi da escludere...
Già formattato tutto e reinstallato per tre volte, con tre SO diversi, quindi escluderei errori di sistema...
Non so più che fare...
Scheda madre? Bios? Scheda video?
Ultima modifica da un moderatore: