Mouse sempre acceso inspiron 7537

Pubblicità

iw1cmc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
Ho ricevuto il Notebook, in generale mi piace, ma ci sono alcuni punti che mi sembrano un po' strani nel suo funzionamento:
1) Spegnendo il PC, correttamente, il mouse (logitech USB) rimane sempre con il suo led acceso. Precedentemente avevo un portatile Sony, quando lo arrestavo si spegneva tutto.

2) Il ripristino delle condizioni operative dopo un freeze è lentissimo. E' molto più veloce spegnerlo e riaccenderlo.

Vorrei sapere se tutto ciò è ...normale e se c'è modo di ovviare a questi inconvenienti.

grazie mario

Buongiorno a tutti,
Ho ricevuto il Notebook, in generale mi piace, ma ci sono alcuni punti che mi sembrano un po' strani nel suo funzionamento:
1) Spegnendo il PC, correttamente, il mouse (logitech USB) rimane sempre con il suo led acceso. Precedentemente avevo un portatile Sony, quando lo arrestavo si spegneva tutto.

2) Il ripristino delle condizioni operative dopo un freeze è lentissimo. E' molto più veloce spegnerlo e riaccenderlo.

Vorrei sapere se tutto ciò è ...normale e se c'è modo di ovviare a questi inconvenienti.

grazie mario

ciao
è un settagio delle porte USB da BIOS - nel menu Advance - hai un voce USB Powershare - se lo metti in disable dovrebbe spegnerti le USB a PC spendo.

per il freeze dipende da cosa è dovuto - magari solo un po' di troppi file o altro. sicuramente è software se spegni/accendi va più veloce.
Andrea

ciao
è un settagio delle porte USB da BIOS - nel menu Advance - hai un voce USB Powershare - se lo metti in disable dovrebbe spegnerti le USB a PC spendo.

per il freeze dipende da cosa è dovuto - magari solo un po' di troppi file o altro. sicuramente è software se spegni/accendi va più veloce.
Andrea

Il Powershare NON FUNZIONA, Sono entrato nel bios con F2, cercato la voce "USB Povershare" l'ho cambiata in "Disable", ho verificato con una seconda accensione se Powershare avesse mantenuuto lo stato di Disable. Avendo avuto conferma positiva ho riavviato il PC. Risultato: Il led del mouse rimane ancora sempre acceso.

Puoi aiutarmi con altri consigli ?

grazie mario

Il Powershare NON FUNZIONA, Sono entrato nel bios con F2, cercato la voce "USB Povershare" l'ho cambiata in "Disable", ho verificato con una seconda accensione se Powershare avesse mantenuuto lo stato di Disable. Avendo avuto conferma positiva ho riavviato il PC. Risultato: Il led del mouse rimane ancora sempre acceso.

Puoi aiutarmi con altri consigli ?

grazie mario

lo lasci connesso alla corrente elettrica?
Andrea

Ho provato, con l'opzione "USB Povershare Disable" a spegnere il pc la prima volta con l'alimentatore inserito, la seconda volta senza alimentatore. Il risultato non è cambito. Il mouse rimane acceso. Dimenticavo, le medesime operazioni le ho fatte utilizzando tutte le prese usb disponibili del 7537. Il risultato non cambia, mouse acceso di fisso.

grazie mario

Aggiungo ancora un particolare, può essere utile per una eventuale diagnosi, alla riaccensione del pc il led del mouse si spegne per riaccendersi alla comparsa della pagina in cui vengono richieste le credenziali di accesso.

saluti mario

Gentilissimi,
non c'è nessun esperto della DELL che mi sappia rispondere alla domanda iniziale : "PERCHE' IL LED DEL MOUSE ESTERNO NON SI SPEGNE CON IL PC MA RIMANE SEMPRE ACCESO ?"
grazie

io ho fatto dei test con un INSPIRON 17" simile al tuo - non ho avuto problemi di mouse anche cambiando le impostazioni varie.
ho cercato sul forum americano e sul web non ci son problemi simili.

è un mouse di Dell?
hai provato con altri mouse?
hai provato a collegare il telefono e vedere se continua a caricare?
Andrea

Gentillissimo Andrea,
Non ho il mouse della Dell, è un Logitech, ho provato anche un Trust. Allo pegnimento del PC rimagono accesi ambedue.
Ho provato ad inserire 2 apparecchiature alle prese USB, la prima un telefono Samsung S4, la seconda un tablet Nexus 7 con il medesimo risultato. Allo spegnimento del PC sulle due apparecchiature vi è l'indicazione di carica attiva (stanno ricaricandosi !!).
L'alimentazione alle USB si interrompe solo nel periodo di tempo che intercorre tra la pressione del tasto di accensione del PC e la comparsa della prima videata.
Riporto lo stato del settaggio del Bios cosicchè possa valutare se è corretto.
Sezione BIOS ADVANCED

Intel Sped Slep [ENABLED]
Virtualization [ENABLED]
Integrated NIC [ENABLED]
USB Emulation [ENABLED]
USB Power Share [DISABLE]
USB Wake Support [DISABLE]
SATA Operation [AHCI]
Adapter Warning [ENABLED]
Function Key Behavior [MULTIMEDIA KEY]
Intel Smart Conect Tecnology [ENABLED]
Intel Smart Rapid Start Tecnology [ENABLED]
Miscellaneus Device -----> External USB Ports [ENABLE]
------> USB Debug [DISABLE]

Saluti Mario

Come da sollecitazione via Mail posso dichiarare che il problema non è ancora stato risolto.
Buone Feste
mario

Come da sollecitazione via Mail posso dichiarare che il problema non è ancora stato risolto.
Buone Feste
mario

prova a sentire il supporto tecnico telefonico - loro possono connettersi in remoto e magari aprire un intervento se necessario.
Andrea

Continuo a ricevere sollecitazioni dal sito di Tom, non ritengo di dover dare una valutazione di "risolto" o "miglior risposta" poichè i suggerimenti fin'ora ottenuti non mi hanno portato alla risoluzione del problema.
cordiali saluti
mario

Continuo a ricevere sollecitazioni dal sito di Tom, non ritengo di dover dare una valutazione di "risolto" o "miglior risposta" poichè i suggerimenti fin'ora ottenuti non mi hanno portato alla risoluzione del problema.
cordiali saluti
mario

come ti dicevo prima, prova a sentire il supporto telefonico -
tramite questo forum non posso fare molto di più.

dovrebbero avere la soluzione.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro