Mouse scelta finale

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, tempo fa ho avuto una discussione con @nxnje riguardo un mouse wireless da scegliere sui 100 euro, lui mi aveva consigliato il logitech g pro wireless ed oggi volevo comunicare che la mia scelta va verso quel mouse. Ho ancora qualche piccolo dubbio però, altri mi hanno consigliato questo mouse Roccat Kain 202 AIMAIMO e altri ancora invece mi hanno detto di non puntare proprio su un mouse wireless, allora oggi sono indeciso tra questi 3: razer deathadder V2, Logitech g pro wirelss e roccat kain 202, cosa mi consigliate? (Gioco principalmente ad fps e preferirei non spendere troppo perché devo comprare anche la tastiera)
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ciao! Io anche con la benedizione di nxnje ho acquistato da poco l'MM710 della cooler master (che tra l'altro ho notato proprio adesso è calato di 10€ il prezzo mannaggia ?) e che costa anche molto poco rispetto a tutti gli altri, ma è dotato di uno dei migliori sensori (pmw 3389) quindi ottimo per fps. E' leggermente più corto del g pro ma penso che possa andarti bene comunque. Questo per dire insomma, se ti sfuggiva, tieni in considerazione anche lui, io mi sto trovando veramente bene, e magari risparmi anche qualche soldo. Detto questo lascio la parola a nxnje ?

ps. magari butta un occhio a questa guida, può esserti utile
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti, tempo fa ho avuto una discussione con @nxnje riguardo un mouse wireless da scegliere sui 100 euro, lui mi aveva consigliato il logitech g pro wireless ed oggi volevo comunicare che la mia scelta va verso quel mouse. Ho ancora qualche piccolo dubbio però, altri mi hanno consigliato questo mouse Roccat Kain 202 AIMAIMO e altri ancora invece mi hanno detto di non puntare proprio su un mouse wireless, allora oggi sono indeciso tra questi 3: razer deathadder V2, Logitech g pro wirelss e roccat kain 202, cosa mi consigliate? (Gioco principalmente ad fps e preferirei non spendere troppo perché devo comprare anche la tastiera)
Chi ti dice di non puntare su un mouse wireless evidentemente:
- è vecchio e si ricorda dei vecchi mouse wireless che facevano pena
- ha un mouse wired e gli brucia il fondoschiena perchè si è accorto che il wireless è equiparabile mentre lui ha ancora i cavi in mezzo
- non si fida senza un apparente motivo

Non ci sono ragioni per non comprarlo se si ha il budget. Io ad esempio uso ancora mouse wired semplicemente perchè non voglio spendere troppi soldi su un mouse wireless (ho avuto mouse wireless ma per me il budget è un po' piú ristretto e il mio paracord+bungee non mi fa mancare molto il wireless se rapporto il tutto alla differenza di spesa).
Il G Pro Wireless è il migliore della lista, non ti consiglierei altro se puoi arrivare a quello, e se te l'ho consigliato in un altro post evidentemente è perchè era giusto per la tua mano.
Poi ovviamente sei libero di cercare pareri altrove, ci mancherebbe, ma sappi che il 99% dell'utenza non sa neanche cosa impugna e non sa le alternative sul mercato. Te lo dico per esperienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: SamuM159

SamuM159

Utente Attivo
300
19
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
B450 tomahawk max
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Crucial ballistix 2x8 3600mhz
GPU
Palit rtx 3070 Gamingpro
Monitor
Lg 27gl850
PSU
Seasonic gx-650w
Case
Cooler master Mb511rgb
Periferiche
Logitech g pro wireless, Razer blackwindow elite, steelseries artics 1 wireless
OS
Windows 10 64bit
Chi ti dice di non puntare su un mouse wireless evidentemente:
- è vecchio e si ricorda dei vecchi mouse wireless che facevano pena
- ha un mouse wired e gli brucia il fondoschiena perchè si è accorto che il wireless è equiparabile mentre lui ha ancora i cavi in mezzo
- non si fida senza un apparente motivo

Non ci sono ragioni per non comprarlo se si ha il budget. Io ad esempio uso ancora mouse wired semplicemente perchè non voglio spendere troppi soldi su un mouse wireless (ho avuto mouse wireless ma per me il budget è un po' piú ristretto e il mio paracord+bungee non mi fa mancare molto il wireless se rapporto il tutto alla differenza di spesa).
Il G Pro Wireless è il migliore della lista, non ti consiglierei altro se puoi arrivare a quello, e se te l'ho consigliato in un altro post evidentemente è perchè era giusto per la tua mano.
Poi ovviamente sei libero di cercare pareri altrove, ci mancherebbe, ma sappi che il 99% dell'utenza non sa neanche cosa impugna e non sa le alternative sul mercato. Te lo dico per esperienza.

Grazie ancora, il prossimo mese prenderò quello ?
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili