Non condivido il ragionamento, il fatto che il g5 sia il mouse più usato non significa che sia il migliore...il g9 ha avuto una fine disastrosa economicamente, tanto che la logitech ha cambiato riparato rapidamente alla vecchia politica. Inizio col dire che logitech lotta da anni col razer, le marche più diffuses sono questo ( e lo dico da felice possessore logitech ).
Se non hai problemi di budget al momento punterei su questi, i migliori sul mercato, entrambi Destromano ( ovvero curvi, più indicati per lowsenser, ovvero che utilizzano sensibilità dal medio al basso ). :
Razer Imperium
Logitech G500
Entrambi superiori a 5000dpi, memoria interna, tasti laterali, dorsali extra; ergonomia quasi identica, la razer ha progettato l'imperium proprio per far concorrenza all'ergonomia del G5, che con l'arrivo del G500 ( remake g5 ) avrebbe sfilato clienti.
L'imperium può modificare la posizione fisica dei tasti laterali
Il G500 ha i pesetti.
Io personalmente punterei sull'Imperium, solo per il gusto.
Per highsenser, sensibilità dal medio all'alto ultimamente le case han prodotto poco...razer Lachesis tiene ancora il predominio, ottimo mouse; memoria interna, tasti extra laterali e dorsali.
Siamo sui 60 euro circa. Fammi sapere cosa ne pensi, che budget punti di spendere ecc...