Mouse max 20 euro

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mi inserisco solo per dire che, per i miei gusti, non servono quasi mai più di 1600 DPI. Oltre che a detta di alcuni, sopra i 1600 sono solo moltiplicazioni virtuali, in ambito gaming FPS 1600 è un valore abbastanza alto e fai fatica ad essere preciso, a parte che puoi sempre aumentare la sensibilità in game, io dopo anni di mouse della Lidl sono passato al g203 usando 1600 DPI, poi sono sceso a 800 dimezzando quasi anche la sensibilità in game, ed il miglioramento è stato notevole, nei giochi.
Il problema non è l'ammontare dei CPI da utilizzare, anche io gioco a 400 CPI da una vita ma di certo non consiglio mouse con CPI limitati a 1600 o 3200.
Questo semplicemente perchè gli standard nell'industria hanno cominciato ad essere "più DPI, mouse migliore", di conseguenza i mouse con sensori migliori vengono anche promossi aumentando il numero dei CPI raggiungibili, e quindi se guardi online i mouse migliori hanno sensori che arrivano a valori di CPI molto alti. La cosa opposta puoi notare con i mouse molto economici, che rimangono a valori raggiungibili molto bassi ed infatti montano sensori di generazioni vecchie che al primo flick vanno in malfunzionamento.
Poi, che sia pieno di gente poco informata e oserei dire anche poco furba che tiene i mouse a 3200CPI è un dato di fatto, i sensori basati su 3360 (tranne i 3366 moddati da logitech) e 3389 hanno qualche problemino di consistenza delle performance sopra i 2200-2400CPI, quindi andare oltre vuol dire semplicemente portare il mouse ad operare in condizioni operative meno favorevoli (non che in game i difetti siano percepibili dall'utente medio, ma non vedo il motivo di avere 200 mila CPI e poi tenere la sensi in game bassissima, peraltro sta gente poi negli fps non tiene la mira su un bersaglio e si lamenta del mouse).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili