DOMANDA Mouse Gaming

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Ciao ragazzi, volevo farmi un mouse da gaming con un budget piuttosto basso, sui 30 euro diciamo.
1 impugnatura: fingertip grip
2 sensibilità:high sens (1500dpi ca)
3 budget: 40 euro
4 i giochi utilizzati: FPS
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc): Qualche tasto per il macro mi servirebbe, switch per i DPI mi potrebbe giovare e, il peso regolabile e i led sono un optional ma se ci sono non mi lamento

Senza aprire una nuova discussione, mi potete consigliare delle ventole per portatile da 15"? Se no ne apro un altra (:
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
il budget è veramente basso per un mouse wireless
potresti guardare un sharkoon fireglider se hai la mano grande, o un cm xornet se hai mano piccola

ci sarebbe eventualmente il roccat pyra wireless
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
CM Xornet bruttissimissimo non è, ma come ho letto su internet forse c'è di meglio
Il Fireglider Sharkoon mi piace molto ma non so se si adatta alla mia mano, circa 17cm. Il Roccat Pyra non so, non vorrei che prendendo un mouse wireless poi si decada di prestazioni
Comunque alzo il budget a circa 40 euro. Le richieste son diverse (scrivo sotto e edito il post)
1 impugnatura: fingertip grip (alcune volte ho una postura simil-palm grip, mano di 17cm ca)
2 sensibilità:high sens (1500dpi ca)
3 budget: 40 euro ca
4 i giochi utilizzati: FPS
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc): Qualche tasto per il macro mi servirebbe, switch per i DPI mi potrebbe giovare e, il peso regolabile e i led sono un optional ma se ci sono non mi lamento


- - - Updated - - -
il budget è veramente basso per un mouse wireless
potresti guardare un sharkoon fireglider se hai la mano grande, o un cm xornet se hai mano piccola

ci sarebbe eventualmente il roccat pyra wireless
@Thai 90
Ora ho alzato un po il budget e cambiato leggermente le richieste.
PS: Ho chiaro tutto ma mi potresti delucidare sulle macro? e sui DPI?
Sulle macro: é un tastino configurabile che se lo premi ti può cliccare nello stesso momento ctrl+tasto sinistro mouse per fare una raffica per esempio da 3 colpi?
Quando hai trovato altri mouse, puoi darmi opinioni su questi?
Razer Abyssus

Cooler Master CM Spawn

Steelseries Kana

Sharkoon Draconia

Grazie.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
il kana forse è quello con l'impugnatura milgiore per fingertip...assieme al abyssus ma quello non ha tasti....il cm spawn ottimo mouse claw grip

macro puoi impostare una combinazione o serie di tasti della tastiera...e del mouse in alcuni casi...dipende dal software cmq di solito si
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
@Thai 90 questi sono i finalisti: Steelseries Kana e Sharkoon Fireglider (Nero).
Ho eliminato il Drakonia perchè preferivo il Fireglider.
Ci sarebbe anche un roccat ma ho letto che ha problemi con i driver la marca in generale e poi bho. Credo di potermi adattare al palm grip. Ora non so quale sia meglio fra kana e fire tecnicamente parlando.
Ma il kana può cambiare DPI mentre si è in game? E il Fireglider? Il Kana ha i pesetti? Sono all'esito finale ormai, diciamo che alla mia mano forse si adatterebbe piu il Kana ma non sono sicuro... :cav:
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Ho letto la recensione ed ho visto i video. Esteticamente il Kana mi piace e mi pare di aver letto che lo switch DPI c'è anche per i 1600 DPI che sarebbe il mio standard credo. Sono molto indeciso, ho visto molti pareri e recensioni sul Fireglider, ottimo mouse per essere cosi economico ma vedo che è molto palm grip e l'unica cosa che mi frena nel comprarlo è che la mia mano (17cm ca) non arrivi al tastino vicino alla rotellina del mouse (a sinistra) rendendolo inutilizzabile. Credo di potermi adattare comunque al palm grip. Qualcuno ha pareri personali? Tu @Thai 90 quale sceglieresti? Ho visto il R.A.T 5 mi piace molto ma non so se è fingertip grip e neanche se riesco a comprarlo..
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
alcuni fingertip lo han preso il rat 5 e si trovan bene...però poi dipende dalla mano...e cmq non saprei per via del sensore...tu alzi il mouse in game? se si evita il rat imho.

riguardo a kana e fireglider son entrambi ottimi...forse steelseries offre una qualità costruttiva maggiore, ma questo è da vedere...non ho tastato personalmente nessuno dei due mouse
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Mh, no non lo alzo quasi mai.. Il Fireglider nero mi ispirava forse di piu, diciamo che i tastini mi ispiravano un pò di piu, la forma mi sembra strana, è palm grip vero? Come fingertip non lo so se è il massimo. Forse mi ci butto non faccio altro che leggere commenti positivi, mi adatterò al palm grip..
Il roccat Kova+ mi ispirava come forma. forse con il mio fingertrip grip riuscivo a utilizzarlo meglio, ma sò già che te non lo ami tanto come marca :asd:
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Mh, no non lo alzo quasi mai.. Il Fireglider nero mi ispirava forse di piu, diciamo che i tastini mi ispiravano un pò di piu, la forma mi sembra strana, è palm grip vero? Come fingertip non lo so se è il massimo. Forse mi ci butto non faccio altro che leggere commenti positivi, mi adatterò al palm grip..
Il roccat Kova+ mi ispirava come forma. forse con il mio fingertrip grip riuscivo a utilizzarlo meglio, ma sò già che te non lo ami tanto come marca :asd:
non è che sono un heater roccat...come estetica mi piace parecchio nei prodotti (non tutti ovviamente ma alcuni son ben riusciti)...diciamo che i commenti online non mi fan propendere per quella marca ecco tutto :asd:
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Capisco la tua opinione. Credo che prendero il fireglider. Le macro mi servono. Devo dare un occhiata un po al software perch ho bisogno che cliccando un tastino mi spari un colpo e poi mi prema due volte la q (switch arma che non si riesce a fare senza macro..). Non so se i tasti risultano comodi da cliccare. Nel caso credo che mi attacchero al tram ed avro sprecato 30 euro. Spero bene per l impugnatura ma dammi delle delucidazioni. Il dpi è la sensibilita? Insomma... Piu e alto piu è veloce lo spostamento del cursore giusto? Thx
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Capisco la tua opinione. Credo che prendero il fireglider. Le macro mi servono. Devo dare un occhiata un po al software perch ho bisogno che cliccando un tastino mi spari un colpo e poi mi prema due volte la q (switch arma che non si riesce a fare senza macro..). Non so se i tasti risultano comodi da cliccare. Nel caso credo che mi attacchero al tram ed avro sprecato 30 euro. Spero bene per l impugnatura ma dammi delle delucidazioni. Il dpi è la sensibilita? Insomma... Piu e alto piu è veloce lo spostamento del cursore giusto? Thx
il dpi è la quantità di punti che legge in un determinato spazio...più ne legge in un cm ad esempio...più si muove il mouse e sarà preciso...teoricamente..

poi cmq se si abbassa poi la sensibilità in game si avrà la precisione del tracciamento del cursore ma esso si sposterà più lentamente
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Capisco, se hai altro da dirmi ene. Se trovo altro te lo posto qui, in ogni caso scrivero qui cosa prendero.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
altro da dirti? mmm non saprei :asd: aspetto tue domande e nel caso il tuo acquisto ;)
 

BernaTR

Utente Attivo
681
61
Eheeheh mio caro @Thai 90 credevi ti fossi liberato di me? Vergognati!! :asd:
La domandina te l'ho trovata: Lo Sharkoon Fireglider come software permette di settare in un pulsante programmabile una combinazione di tasti come (Click sinistro+q+q)? Cioè premo un tasto laterale e lui automaticamente clicca il tasto sinistro poi preme Q due volte una dopo l'altra? Nella recensione non l'ho vista questa cosa. Insomma, se non me lo fà il macro mi diventa quasi inutile :asd:
Mi consigli un tappetino non troppo costoso che eviti di scassarmi con questo mouse? (15-20 euro massimo, piu risparmi meglio è)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili