Mouse gaming per FPS 100€

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Ho appena effettuato un rimborso per il Logitech G502 per due motivi principali:
1: Pessimo software;
2: Non credo sia adatto alla mia mano.
La lunghezza della mano, dal polso al medio è di 16/17 cm, mentre la larghezza del palmo è di circa 8 cm.
Premetto che mi trovavo benissimo con questo mouse cinese: Utech Smart Venus.
Tuttavia, cerco un mouse perfetto per gli fps e non troppo leggero, visto che in genere uso almeno la metà dei pesi aggiuntivi nei mouse
Ho visto il Roccat Kain 120, ma non mi convince il click tutto particolare, visto che ho trovato recensioni segnalanti difetti proprio riguardo i click.
Ho visto lo SteelSeries rival 310, che se dovessi scegliere ora, sarebbe quello che comprerei.
Poi i soliti Razer, ma non so bene come sono.
Quando usavo il mouse cinese, posizionavo la mano in palm grip. Con il G502 posiziono la mano in un misto tra palm grip e claw grip (non so se è davvero claw grip, ma intendo ad artiglio, con i polpastrelli che premono sul mouse).
Detto questo, meno spendo e meglio è, ma vorrei tenermi intorno a un budget di 60/70 euro. Potrei anche esagerare e spendere sui 100 euro per il mouse, ma solo ed esclusivamente se conviene sul serio.
Inoltre, ho visto quei mouse top di gamma con i fori, tipo a nido d'ape.. Vedo che sono molto consigliati per gli fps, ma per prima cosa li trovo orrendi, e inoltre, sarei disposto a comprarne uno solo se ne vale davvero la pena.
Dimenticavo che comprerei il mouse solo su Amazon perché mi serve una spedizione veloce.
Inoltre, cosa ne dite dello StellSeries Rival 710?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con quelle dimensioni e quel grip, proverei un G305.
Il rival 710 é per dimensioni piú grandi della mano e per un tipo di grip differente.
Se vuoi usarlo claw devi avere una mano parecchio piú grande e comunque non é il top della comoditá, ha il bump posteriore troppo centrato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili