Mouse Gaming 100€

  • Autore discussione Autore discussione Soxa89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Soxa89

Ospite
Buongiorno a tutti,

È arrivato il momento per me di cambiare il mio attuale mouse che ha raggiunto la veneranda età di 6 anni (un mouse kone plus). Premetto che mi ci sono trovato benissimo come forma, impugnatura e peso (regolabile). Unico problema da un po' di tempo la rotellina non funziona più bene ma credo sia normale considerando l'età e poi so che era un problema tipico del kone plus. Sono quindi indeciso se andare sul sicuro prendendo il kone xtd (l'evoluzione del plus, praticamente uguale) o se cambiare e andare su qualche altra marca. In particolare ho visto:
- il logitech g502,
- il corsair m65,
- il razer mamba tournament edition..

Cosa mi consigliate, vado sul sicuro considerando che finora con il roccat mi sono trovato bene o è meglio uno di quelli sotto? Nel caso come forma e impugnatura quale tra questi è più simile e comunque in generale quale mi consigliate??
Grazie di cuore a chiunque avrà voglia di darmi una mano..
 
giochi molto ad FPS ? io escluderei (visto le altre due alternative) il g502 e mi focalizzerei su m65 e rmte e qui puoi ragionare sul sensore:
se giochi a giochi quali fps o comunque frenetici che richiedono precisione negli spostamenti ti suggerisco l'm65 che ha un ottimo sensore ottico preciso e con 12000 dpi (tantissimi per un ottico e comunque difficilmente toccherai il range massimo) se invece giochi ad fps si ma hai anche altre tipologie di giochi sul quale ti destreggi quotidianamente ti suggerisco il mamba te (io ho questo mouse e ti assicuro che purtroppo essendo appassionato agli fps talvolta me ne pento e infatti sto valutando l'affiancamento proprio del corsair)
 
Giustamente non ho specificato il tipo di game che pratico.. io gioco quasi esclusivamente ad fps o comunque giochi di azione alla just cause..
Anch'io avevo letto che il corsair era pensato per gli fps. Avevo però il dubbio che rispetto agli altri citati ha una forma un po' diversa dal roccat kone che avevo finora.. altro dubbio, il tasto sniper del corsair messo in quella posizione non determina tocchi accidentali?
Grazie ancora
 
se giochi ad FPS avrai bisogno di pochi DPI, quindi inutile andare su un laser da 500000 DPI. Come detto da scimmia io darei un occhio alla serie Zowie e confronterei un po`le dimensioni/forme. Altrimenti per andare sempre sul sicuro andrei su mionix. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top