Mouse Gaming 100€

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Buongiorno a tutti,

È arrivato il momento per me di cambiare il mio attuale mouse che ha raggiunto la veneranda età di 6 anni (un mouse kone plus). Premetto che mi ci sono trovato benissimo come forma, impugnatura e peso (regolabile). Unico problema da un po' di tempo la rotellina non funziona più bene ma credo sia normale considerando l'età e poi so che era un problema tipico del kone plus. Sono quindi indeciso se andare sul sicuro prendendo il kone xtd (l'evoluzione del plus, praticamente uguale) o se cambiare e andare su qualche altra marca. In particolare ho visto:
- il logitech g502,
- il corsair m65,
- il razer mamba tournament edition..

Cosa mi consigliate, vado sul sicuro considerando che finora con il roccat mi sono trovato bene o è meglio uno di quelli sotto? Nel caso come forma e impugnatura quale tra questi è più simile e comunque in generale quale mi consigliate??
Grazie di cuore a chiunque avrà voglia di darmi una mano..
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
giochi molto ad FPS ? io escluderei (visto le altre due alternative) il g502 e mi focalizzerei su m65 e rmte e qui puoi ragionare sul sensore:
se giochi a giochi quali fps o comunque frenetici che richiedono precisione negli spostamenti ti suggerisco l'm65 che ha un ottimo sensore ottico preciso e con 12000 dpi (tantissimi per un ottico e comunque difficilmente toccherai il range massimo) se invece giochi ad fps si ma hai anche altre tipologie di giochi sul quale ti destreggi quotidianamente ti suggerisco il mamba te (io ho questo mouse e ti assicuro che purtroppo essendo appassionato agli fps talvolta me ne pento e infatti sto valutando l'affiancamento proprio del corsair)
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Giustamente non ho specificato il tipo di game che pratico.. io gioco quasi esclusivamente ad fps o comunque giochi di azione alla just cause..
Anch'io avevo letto che il corsair era pensato per gli fps. Avevo però il dubbio che rispetto agli altri citati ha una forma un po' diversa dal roccat kone che avevo finora.. altro dubbio, il tasto sniper del corsair messo in quella posizione non determina tocchi accidentali?
Grazie ancora
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se giochi ad FPS avrai bisogno di pochi DPI, quindi inutile andare su un laser da 500000 DPI. Come detto da scimmia io darei un occhio alla serie Zowie e confronterei un po`le dimensioni/forme. Altrimenti per andare sempre sul sicuro andrei su mionix. ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili