Mouse e tastiera da gioco!

Pubblicità
Anche io ho il Sentinel,gran bel mouse,ma ci si deve prendere l abitudine.Io ho riscontrato gli stessi problemi di questo topic,e sono giunto alla conclusione che non sono difetti del mouse.
A volte capita si sposti da solo,ma,almeno nel mio caso,capita solo quando il volume della musica è troppo alto(considera che ho due casse a pochi centimetri dal mouse) oppure quando tocco la scrivania.Prova a tamburellare con le dita sulla scrivania e vedrai che si muove il puntatore.Ma tutto cio è normale,sono 5600 dpi caspita.
L unico problema vero che ho riscontrato è che è difficile aprire le cartelle col doppio click,con un dpi cosi alto il minimo spostamento del mouse tra il primo ed il secondo click fa saltare l apertura..e ci vuole parecchia pazienza.
Pero tutto sommato sono tutte cose derivate dalla sua straordinaria precisione,per ovviare imposta un dpi piu basso,vedrai che alla fine va bene lo stesso,se uno è bravo è bravo anche con 800 dpi,tutte quelle migliaia di questo mouse sono piu per scena che per altro.
 
Al doppio click mi ci sono abituato subito, provenivo già da un mouse da gamer da 2500dpi quindi per me era normale che il doppio click fosse difficile se si impostavano alti livelli di dpi assieme a sensibilità alta.
Ad ogni modo se diminuite la sensibilità non dovreste avere problemi, anche lasciando i dpi a 5600
 
Eccomi di nuovo qua :D

Devo dire che in questi giorni la situazione è migliorata nel senso che mi lentamente sto abituando.
In particolare lo sto usando sulla scrivania e paradossalmente mi trovo meglio rispetto a usarlo sul tappetino. Mi sembra di riuscire a comandarlo meglio, non ho lo stesso piccolo spostamento quando faccio il doppio click forse perchè la superficie è meno scorrevole.
Ho trovato una buona configurazione con 3300 dpi e la sensibilità a 4 su windows.
Alla fine sono arrivato alla stessa conclusione di carnagor (piccoli movimenti dovuti agli alti dpi) e mi sto abituando, quindi penso di tenerlo.

Da altre parti mi hanno consigliato di prendere il razer destructor e mi han detto che è veramente un altro pianeta rispetto ai tappetini. Solo che costa 30 euro. Li vale veramente? Perchè non penso di continuare sulla scrivania dato che ha comunque dei piccoli buchi, graffi, ecc...
 
Guarda non ho mai provato il destructor,ma alla fine se il mouse è buono il tappetino ha un importanza marginale.
Io per ora ne ho uno che era in regalo con la gazzetta (nel lontano 2005) e,pur non essendo di grande qualita (immagino) lo uso tutt ora e non si è nemmeno consumato in tutti questi anni,e mi ci trovo da dio.
Se vuoi qualcosa di ottima fattura prendi un tappetino della cm storm,ne fa diversi tipi,piu o meno costosi.
30 euro comunque sono una ladrata per qualsiasi tappetino IMHO.
 
Guarda non ho mai provato il destructor,ma alla fine se il mouse è buono il tappetino ha un importanza marginale.
Io per ora ne ho uno che era in regalo con la gazzetta (nel lontano 2005) e,pur non essendo di grande qualita (immagino) lo uso tutt ora e non si è nemmeno consumato in tutti questi anni,e mi ci trovo da dio.
Se vuoi qualcosa di ottima fattura prendi un tappetino della cm storm,ne fa diversi tipi,piu o meno costosi.
30 euro comunque sono una ladrata per qualsiasi tappetino IMHO.

Beh, il tappetino la differenza la può fare fidati. Ma dipende da abitudine e stile di gioco... IMHO il sentinel lo abbinerei solo a pad in microfibra :sisi: ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top