DOMANDA Mouse e Tastiera da Gaming; budget 80-100€

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Vorrei acquistare un mouse e una tastiera da gaming (li utilizerò anche per grafica con programmi tipo photoshop, illustrator ecc.) con un budget di massimo 100€ (se si sta un po' più bassi molto meglio).

MOUSE: la dimensione della mia mano è medio/piccola mentre riguardo l'impugnatura, la mia generalmente sarebbe fingertip grip, però è un po' ibrida perchè a volte mi capita di utilizzare il mouse in palm grip o claw grip; alla fine per l'impugnatura mi adatto alla forma del mouse, quindi dipende da quest'ultimo. Anche per la sensibilità non ho una categoria specifica.
Ciò che mi interessa in particolare nel mouse e che abbia un buon range di DPI e qualche tasto programmabile in più rispetto ai soliti 2 + rotella.
Io ad esempio pensavo al Anker Gaming Mouse 8200DPI; regolazione DPI a 1000 / 2000 / 4000 / 8200; 9 tasti programmabili; 8 pesi; questo mouse l'ho già provato da un mio amico e mi sono trovato bene.
Trovato su amazon a 36€.

TASTIERA: Per la tastiera invece mi interessa che sia innanzitutto retroilluminata (possibilmente led blu o bianchi, che sono più tenui) e layout italiano :D; non troppo rumorosa (quindi penso che debba essere a membrana e non meccanica); di "formato lungo", quindi con il tastierino numerico; con tasti multimediali e qualche tasto programmabile; immissione a più tasti con anti-ghosting che mi serve sia in gaming che con i software che uso.
Io avevo adocchiato la Logitech G105, 64€ su amazon.

Con questi sono sui 100€ tondi.
Voi cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Up!
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
E' una buona combinazione... io avrei preso un mouse migliore , ma se ti trovi bene con quello ok.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Il Trust Gtx 166. Oppure restando nel budget e rinunciando ai tanti tasti il Corsair Sabre Laser. Da abbinare ad una tastiera a membrana retroilluminata più economica (CM Devastator o Perixx 3200)
 
Ultima modifica:

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Il Trust Gtx 166. Oppure restando nel budget e rinunciando ai tanti tasti il Corsair Sabre Laser. Da abbinare ad una tastiera a membrana retroilluminata più economica (CM Devastator o Perixx 3200)
All'inizio avevo adocchiato anche io il Trust gxt 166, è che poi non ci farei niente con tutti quei dpi e tutti quei tasti, però valuterò bene la scelta.
Per la tastiera la Perixx px3200 è interessante, però ho letto che ha 27 tasti anti-ghosting, cosa vuol dire? Cioè sono 27 tasti in generale oppure sono 27 tasti ben precisi sulla tastiera ad avere l'anti-ghosting?
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Significa che puoi premere fino a 27 tasti contemporaneamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Significa che puoi premere fino a 27 tasti contemporaneamente.

La 3200 è una bella tastiera e con caratteristiche interessanti, però da quello che ho letto su internet non si trova con layout italiano e da problemi di utilizzo con windows 7 64bit.
La logitech g105 ha 6 tasti anti ghosting, non sono certo i 27 della perixx ma secondo te possono bastare? Dopo tutto quand'è che premi più di 10 tasti insieme?
Ahahahah io nella mia esperienza di gaming e software il massimo è stato 4 contemporaneamente...
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
No almeno 10 tasti in anti ghosting servono.
Puoi prendere un Kit, come il CM Devastator o Octane e usare solo la tastiera (il mouse fa schifo). Soprattutto la Octane, è una delle migliori tastiere a membrana disponibili.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
No almeno 10 tasti in anti ghosting servono.
Puoi prendere un Kit, come il CM Devastator o Octane e usare solo la tastiera (il mouse fa schifo). Soprattutto la Octane, è una delle migliori tastiere a membrana disponibili.
Però la guida che c'è qui sul forum per i layout stranieri è buona, da quello che ho visto prendere una tastiera con layout UK non sarebbe una tragedia.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili