DOMANDA Mouse (e tastiera) da FPS gaming.

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Salve a tutti, sto componendo la mia build da gaming grazie anche all'aiuto del forum.
La build è praticamente fatta, anche se aspetterò Ottobre per le nuove uscite CPU e GPU di AMD.
Devo però anche scegliere mouse e tastiera, li userò prettamente per il gaming FPS.
Credo di essere fingertip (o forse più palm grip), destro, misura mano 18x10,5 circa, per quanto riguarda il mouse.
Per quanto riguarda la tastiera cerco una ministreack, meccanica, layout italiano.
Budget intorno ai 150€.
Personalmente avevo visto questi prodotti, ma aiutatemi voi.

Mouse del quale mi sono "innamorato":
Glorius Model O
Mouse economici:
Dream Machines DM1 S2
Cooler Master MM711
Altri mouse di cui ho letto bene, ma meno economici:
Razer DeathAdder Elite
Razer DeathAdder V2
Razer Viper
SteelSeries Rival 710

Tastiera che avrei ipoteticamente scelto:
Fnatic miniStreak Speed

Inolte avevo visto un paio di tappetini economici in versione XL interessanti:
AUKEY Tappetino Mouse Gaming
HP - Gaming Omen 300 Mouse Pad

Io sarei per Mouse Glorius, Tastiera Fnatic e tappetino HP.
Sono però qui in cerca di consigli, essendo un pò alle prime armi, quindi ditemi che ne pensate di quei prodotti e eventualmente proponetemi qualcosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi affido a voi, grazie in anticipo. ?
 
Ultima modifica:

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Salve a tutti, sto componendo la mia build da gaming grazie anche all'aiuto del forum.
La build è praticamente fatta, anche se aspetterò Ottobre per le nuove uscite CPU e GPU di AMD.
Devo però anche scegliere mouse e tastiera, li userò prettamente per il gaming FPS.
Credo di essere fingertip (o forse più palm grip), destro, misura mano 18x10,5 circa, per quanto riguarda il mouse.
Per quanto riguarda la tastiera cerco una ministreack, meccanica, layout italiano.
Budget intorno ai 150€.
Personalmente avevo visto questi prodotti, ma aiutatemi voi.

Mouse del quale mi sono "innamorato":
Glorius Model O
Mouse economici:
Dream Machines DM1 S2
Cooler Master MM711
Altri mouse di cui ho letto bene, ma meno economici:
Razer DeathAdder Elite
Razer DeathAdder V2
Razer Viper
SteelSeries Rival 710

Tastiera che avrei ipoteticamente scelto:
Fnatic miniStreak Speed

Inolte avevo visto un paio di tappetini economici in versione XL interessanti:
AUKEY Tappetino Mouse Gaming
HP - Gaming Omen 300 Mouse Pad

Io sarei per Mouse Glorius, Tastiera Fnatic e tappetino HP.
Sono però qui in cerca di consigli, essendo un pò alle prime armi, quindi ditemi che ne pensate di quei prodotti e eventualmente proponetemi qualcosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi affido a voi, grazie in anticipo. ?
allora per la scelta del mouse purtroppo è una scelta molto soggettiva, è una cosa molto personale dovresti provarli e vedere con quale ti trovi meglio, ad esempio io ho avuto per 8 anni il logitech g502 poi per cambiare un po ho preso il glorious e nonostante siano mouse completamente diversi mi trovo davvero bene, comunque il glorious te lo consiglio ha uno dei sensori migliori presenti sul mercato (forse il migliore), altri mouse che potresti guardare sono il gpro della logitech e gli zowie, per la tastiera vedi tu una meccanica che ti piace, tappetino ti consiglio lo steelseries quick
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
allora per la scelta del mouse purtroppo è una scelta molto soggettiva, è una cosa molto personale dovresti provarli e vedere con quale ti trovi meglio, ad esempio io ho avuto per 8 anni il logitech g502 poi per cambiare un po ho preso il glorious e nonostante siano mouse completamente diversi mi trovo davvero bene, comunque il glorious te lo consiglio ha uno dei sensori migliori presenti sul mercato (forse il migliore), altri mouse che potresti guardare sono il gpro della logitech e gli zowie, per la tastiera vedi tu una meccanica che ti piace, tappetino ti consiglio lo steelseries quick

Grandissimo grazie!
Come muose sono sempre più convinto, andrò con molta probabilità sul Glorius.
Per la tastiera ho visto anche questa Corsair K55 RGB, risparmierei qualcosa però non è compatta come l'altra e ha il tastierino numerico che io praticamente non uso mai.
Per il tappetino, grazie per il consiglio. Ne valuterò il prezzo con gli altri che ho scritto, al momento dell'acquisto.

Altri consigli? ?
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Domanda, cosa ne pensate del nuovo mouse Roccat Pro, che probabilmente sarà venduto intorno ai 60€?
Sempre della Roccat ho visto anche la tastiera Vulcan TLK, sapete se c'è il layout IT? Sembra interessante anche quella...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per il mouse vai di DM1 S2, il Burst Pro ovviamente non lo conosco in prima persona perchè si tratta di un prodotto recente, poi anche fosse uscito in quest'ultimo periodo non avrei avuto tempo di provarlo o di informarmi a dovere.
Per quanto riguarda la tastiera, ti ho risposto nell'altro thread.
Ti chiederei gentilmente di parlare solo del mouse qui cosí almeno separiamo le due cose.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok certo, scusami.
Quindi tu mi dici più DM1 S2 del Glorius Model O?
C'è qualche motivo in particolare?
Sarebbe anche un buon risparmio in termini di soldi.
Il Model O principalmente perchè un pelo fuori misura, dovresti piuttosto guardare il Model D che è fatto un po' diversamente e avvantaggia un po' il fingertip.
Direi DM1 S2 per la qualitá costruttiva, il prezzo, l'ottimo sensore (anmche se non precisissimo a livello di CPI, trovi comunque la mia recensione completa nella sezione "Discussioni ufficiali mouse e tastiere") e gli switch Huano che a mio avviso hanno il prego di non essere molto molto leggeri evitando clicks accidentali.
Poi il controllo qualitá Dream Machines è superiore rispetto a quello di Glorious.
 

Popcorn

Utente Attivo
432
155
Il Model O principalmente perchè un pelo fuori misura, dovresti piuttosto guardare il Model D che è fatto un po' diversamente e avvantaggia un po' il fingertip.
Direi DM1 S2 per la qualitá costruttiva, il prezzo, l'ottimo sensore (anmche se non precisissimo a livello di CPI, trovi comunque la mia recensione completa nella sezione "Discussioni ufficiali mouse e tastiere") e gli switch Huano che a mio avviso hanno il prego di non essere molto molto leggeri evitando clicks accidentali.
Poi il controllo qualitá Dream Machines è superiore rispetto a quello di Glorious.

OK perfetto, grazie per la spiegazione e vado a leggermi la recensione. Poi mi guardo anche il Model D e valuto il tutto.
Gentilissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili