Mouse e tastiera accesi con pc spento

dadoshe

Utente Attivo
218
0
Salve a tutti,
da un po di tempo ho messo un gruppo di continuità (ero stufo dei continui sbalzi di tensione che mi facevano spegnere il pc e mi creavano prblemi) e ho notato che una volta che arresto il sistema il pc si spegne mentre al mouse ottico e alla tastiera la corrente arriva ancora. Quanto spengo il gruppo di continuità (naturalmente) la corrente nn arriva più a muose e tastiera.
E' normale questo??? Possono generarsi danni nel caso dovessi lasciarlo acceso il gruppo di continuità???

:boh: :confused: :eek:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
lo faceva prima che non avevi il gruppo? staccavi la corrente da una ciabatta?

cmq non dovresti correre nessun pericolo, conosco altri modelli che si comportano allo stesso mobo, wireless e non!
 

dadoshe

Utente Attivo
218
0
No

Prima che mettessi il gruppo nn succedeva e non staccavo nemmeno la corrente dalla ciabatta. Arrestavo il pc e si spegneva tutto.
 

fs2004

Utente Attivo
221
0
il problema comunque non dovrebbe essere il gruppo di continuità, il gruppo si frappone solamente tra rete elettrica e pc prima dell'interruttore del pc, se col pc spento rimangono accesi mouse e tastiera vuol dire che la scheda madre è ancora sotto tensione. indipendentemente da chi fornisce l'alimentazione
 

dadoshe

Utente Attivo
218
0
Muchas gracias

Grazie delle informazioni,

c'è un modo per modificare quest'impostazione??? Nel senso posso far in modo di togleiere corrente alla mobo quando spengo il pc??? come dovrebbe succedere normalmente
:boh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
stacca l'interruttore dietro l'ali del pc! non mi viene in mente altro!
 

fs2004

Utente Attivo
221
0
prova nel bios se c'è qualche opzione da settare ma non credo che ci sia altro da fare che staccare l'interruttore dietro il pc
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
dadoshe ha detto:
Grazie delle informazioni,

c'è un modo per modificare quest'impostazione??? Nel senso posso far in modo di togleiere corrente alla mobo quando spengo il pc??? come dovrebbe succedere normalmente
:boh:

Normalmente sulla mobo esistono dei ponticelli per attivare questa funzione di mouse/tastiera .... che in accoppiata ad una particolare impostazione del Bios permettere l' accansione del PC da tastiera .... o da modem .... o da rete .... :D :D :D
In altre Bios è una funzione attivabile esclusivamente da Bios .... :eek:
Nessun computer con Alimentatore ATX si spegne completamante .... :P
all' alimentatore giunge sempre il 220 v per generare i 5 v che servono per l' accensione .... a mezzo del PW On ... :figo:
tant' è che di norma si utilizza la ciabatta con interruttore per sconnettersi completamente .... :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili