PROBLEMA Mouse con tasto sinistro troppo sensibile

0WEX

Nuovo Utente
56
3
IL mio mouse ha un tempo di click minore sul tasto sinistro, anche sfiorandolo si aziona, a differenza il tasto destro e più rigido e difficile da premere. Sapete che problema possa avere? contatto l'assistenza del mouse?

(il mouse è il SABRE RGB PRO)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
IL mio mouse ha un tempo di click minore sul tasto sinistro, anche sfiorandolo si aziona, a differenza il tasto destro e più rigido e difficile da premere. Sapete che problema possa avere? contatto l'assistenza del mouse?

(il mouse è il SABRE RGB PRO)
Di sicuro il pulsante sul pcb.
Puoi provare ad aprirlo e vedere che non ci sia della polvere ad impedire il movimento.
Se sei pratico lo si può cambiare in autonomia
1673720127626.png
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
OK ho contattato la corsair , appena mi rispondono poi ti dico.
se non mi fanno garanzia allora ti chiedo più informazioni su come cambiare il pulsante .
Potrai farlo solo se hai un minimo di dimestichezza con saldatore e stagno...e la mano ferma
 

0WEX

Nuovo Utente
56
3
OK ho contattato la corsair , appena mi rispondono poi ti dico.
se non mi fanno garanzia allora ti chiedo più informazioni su come cambiare il pulsante .
Mi hanno dato la possibilità di usufruire della garanzia, solo che ai costi di spedizione del pacco ci devo pensare io, non mi conviene molto farlo per un mouse da 50€.
Se mi rivolgo ad un negozio che me lo può aggiustare, lo fanno anche se è ancora attiva la garanzia?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Se mi rivolgo ad un negozio che me lo può aggiustare, lo fanno anche se è ancora attiva la garanzia?
Beh ovvio basta che paghi e ti fanno tutto (poi la garanzia la andresti a perdere se fai riparare da terzi), ma perchè fare aggiustare un mouse da 50€? Per me non ha senso spenderci più di 10€ per una riparazione del genere. A quel punto lo cambi. Quanto ti costa la spedizione per la riparazione in garanzia? Dubito costi meno farselo riparare in un negozio.

Dove lo avevi acquistato?
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Mi hanno dato la possibilità di usufruire della garanzia, solo che ai costi di spedizione del pacco ci devo pensare io, non mi conviene molto farlo per un mouse da 50€.
Se mi rivolgo ad un negozio che me lo può aggiustare, lo fanno anche se è ancora attiva la garanzia?
spedizione verso Italia o verso estero? se estero, quale Stato?
 

0WEX

Nuovo Utente
56
3
Beh ovvio basta che paghi e ti fanno tutto (poi la garanzia la andresti a perdere se fai riparare da terzi), ma perchè fare aggiustare un mouse da 50€? Per me non ha senso spenderci più di 10€ per una riparazione del genere. A quel punto lo cambi. Quanto ti costa la spedizione per la riparazione in garanzia? Dubito costi meno farselo riparare in un negozio.

Dove lo avevi acquistato?
L'avevo acquistato su Amazon e per la garanzia dovrei spedirlo il Olanda, dovrebbe costare dai 20 ai 30€
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
spediamo.it
14,93€ spedito verso Olanda (Paesi Bassi)

quando ti chiede di inserire il numero di telefono del destinatario (che uno può anche non avere) puoi inserire 10 zeri 0000000000
se ti da errore, metti un prefisso reale e numero inventato ad es. 3481234567

si lo so, sono furbi loro a forzare nel modulo di chiedere il numero di telefono anche del destinatario, che in certi casi può non dartelo, quindi uno cosa fa?..


quando misuri il pacco, aggiungi sempre almeno 1 cm al dato reale, cioè se il pacco è es. 14x6x6 tu metti invece 15x7x7
ma io esagero es. anche con 16x8x8 che tanto non cambia il prezzo della spedizione

quando pesi, metti in eccesso, se pesa 800 grammi, metti 1 kg
oppure, non nel caso del mouse che dovresti spedire, ma in altri casi, se pesa ad es. 1,22 kg allora metti 2kg

ti eviterai rogne così, credimi
a me una volta avevano contestato le misure quando ormai era già in viaggio, ma avevo controllato bene prima! eppure..
avevo dovuto pagare un extra di non ricordo esattamente quanto, ma circa 3 o 4 € extra che mi chiedeva il corriere
ecco perché del consiglio, che tanto il prezzo finale del preventivo è lo stesso..

quando viene il corriere a ritirare non controlla nulla, solo passa il codice a barre sulla lettera di vettura e basta..
 
  • Mi piace
Reazioni: 0WEX

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
L'avevo acquistato su Amazon e per la garanzia dovrei spedirlo il Olanda, dovrebbe costare dai 20 ai 30€
Ascolta, ma hai provato a contattare l'assistenza Amazon anzichè parlare direttamente con la Corsair?
A me Amazon con prodotti in garanzia hanno sempre risolto loro senza tirar fuori 1 centesimo, spesso restituiscono addirittura l'intera somma spesa.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ascolta, ma hai provato a contattare l'assistenza Amazon anzichè parlare direttamente con la Corsair?
A me Amazon con prodotti in garanzia hanno sempre risolto loro senza tirar fuori 1 centesimo, spesso restituiscono addirittura l'intera somma spesa.
negli ultimi tempi però leggevo che è cambiato qualcosa con i resi amazon, spese per il ritorno, ma non so non avendo avuto bisogno personalmente
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
negli ultimi tempi però leggevo che è cambiato qualcosa con i resi amazon, spese per il ritorno, ma non so non avendo avuto bisogno personalmente
Con i resi non è cambiato proprio nulla (ne ho fatto uno il 24 gennaio), però qui non si tratterebbe di un reso (a meno che OP non abbia acquistato le cuffie da meno di un mese). Il reso amazon standard è garantito per 30 giorni.

Qui si tratta di riparazione/cambio prodotto in garanzia e so per esperienza che a volte amazon al posto di cambiarti/ripararti il prodotto in garanzia ti rida la cifra totale spesa direttamente e ti chiede di rispedire indietro il prodotto... Quindi sì sostanzialmente attua una politica identica al reso standard e molto più comoda rispetto a dover contattare Corsair e spedire a spese proprie.
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

0WEX

a sto punto senti cosa dice amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili