PROBLEMA Mouse 1000hz

Pubblicità

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
Reazioni
2,069
Punteggio
133
Salve, è normale che quando imposto il polling rate del mio mouse a 1000hz l'uso della CPU sale del 10%? Mi sembra un consumo di risorse esagerato.

Che CPU hai?
Se non hai una CPU molto recente si, considera che il polling rate viene usato a 500hz su PC non molto prestanti, proprio perche' puo' causare drop FPS e perdite di performance. Considera che sembra poco, ma il refresh del tracking e' doppio e la CPU e' quella che decodifica tutte le informazioni.

Che CPU hai?
Se non hai una CPU molto recente si, considera che il polling rate viene usato a 500hz su PC non molto prestanti, proprio perche' puo' causare drop FPS e perdite di performance. Considera che sembra poco, ma il refresh del tracking e' doppio e la CPU e' quella che decodifica tutte le informazioni.
Ho un AMD FX 6300, comunque è strano che 1000 operazioni al secondo influenzino così tanto una CPU che ne esegue miliardi(?)...

Ho un AMD FX 6300, comunque è strano che 1000 operazioni al secondo influenzino così tanto una CPU che ne esegue miliardi(?)...
scusami per la tardiva risposta.
Comunque si, il polling rate purtroppo influenza e non così poco comem si crede.
Utilizzalo a 500hz, almeno fino a quando non avrai una CPU piu' prestante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro