Mount&Blade WARBAND: Online Betatesting invitation

Jab

Utente Attivo
199
5
mount-and-blade-warband-cover-art.jpg

Genere: Gioco di ruolo/strategico
Sviluppatore: Taleworlds
Pubblicazione: Paradox
Multiplayer: Si

Dopo Mount&Blade, un RPG creato inizialmente da due coniugi turchi, Taleworlds ha sviluppato il suo seguito, un'espansione stand-alone pubblicata recentemente dalla Paradox Interactive: Mount&Blade: Warband.
La Paradox è una compagnia svedese residente a Stoccolma, conosciuta per i titoli come la saga di “Europa Universalis”, “Hearts of Iron”, “Mount&Blade” e i recenti “Stalin vs. Martians” e “Lead and Gold”.
Generalmente ha sempre pubblicato titoli strategici in tempo reale, M&B e Lead and Gold esclusi, ma c'è da ricordare che Mount&Blade ha fatto molta strada per il realismo che porta il giocatore ad immergersi direttamente nel ruolo di comandante del suo esercito, vassallo o bandito che sia, facendogli prendere decisioni molto strategiche.
Warband ha tenuto alte queste sue funzionalità che hanno aiutato il suo predecessore a distinguersi dagli altri titoli presenti sul mercato.

Il gioco ci porta in una grande terra chiamata Calradia, cambiata geograficamente dai tempi di Mount&Blade, ma rimasta ugualmente divisa in regni, questa volta sei. Infatti si aggiunge la fazione dei “Sarranid Sultanate”, abitanti del deserto che ricordano un po' gli arabi.
Appena si inizia il gioco si potranno fare alcune scelte che influenzeranno soprattutto le statistiche del personaggio e il denaro di partenza. Fortunatamente si entra in gioco con una quest, a differenza dell'antenato che lasciava il giocatore in un punto della mappa provocando così un po' di disorientamento, soprattutto per chi giocava la prima volta.
Il gioco si divide in una grande mappa(Calradia) dove potersi spostare ed avere un controllo gestionale e strategico del gioco e in alcune mappe più piccole dove poter combattere con il proprio personaggio in terza o in prima persona potendo impartire ordini alle truppe.
Warband ha conservato la massima libertà e il realismo in battaglia che aveva Mount&Blade, implementando però nuove feature, come la possibilità di diventare re creando una nuova fazione, l'attesissima modalità multiplayer e molte altre piccolezze che vanno aggiungendosi con gli aggiornamenti e che rendono il gioco molto più realistico e vario.
Il mondo di Calradia non resta mai fermo, si evolve autonomamente, una fazione per esempio dichiara guerra ad un'altra anche senza l'intervento del giocatore, dando così il via ad una vera e propria vita virtuale.

I combattimenti non sono molto cambiati da Mount&Blade, esistono quattro tipi di attacchi: attacco da destra a sinistra, swing da sinistra a destra, colpo dall'alto al basso e affondo. Il combattimento può avvenire a piedi o a cavallo, quest'ultimo fatto in maniera ottima, come del resto tutto lo stile di combattimento.
Come per attaccare, esistono quattro diversi tipi di parata se non si usa uno scudo: parata a destra, a sinistra, in alto e la parata per l'affondo. Questo aggiunge un po' di “adrenalina” al gioco dando la possibilità a chi attacca di fare una finta e cambiare direzione d'attacco, rendendo le battaglie molto realistiche e in certi casi impegnative.
I tipi di scontri sono essenzialmente tre: le battaglie sul campo(scenari creati dal gioco più piccoli della mappa “gestionale”), gli assedi(sia in attacco che in difesa) e i tornei, veri e propri eventi medievali dove è presente la possibilità di scommettere su se stessi per guadagnare denaro.
Warband però non è fatto solo di battaglie e guerre, ma anche di una “rete” gestionale e strategica, il giocatore deve creare un suo esercito personale e una volta sceso in battaglia deve dare degli ordini come un vero comandante, dando rilievo al settore strategico.

Il commercio è basilare per fare qualche soldo, ogni città/”zona” ha dei costi sul materiale, saper dove comprare del ferro e dove rivenderlo è dunque fondamentale per guadagnare. Il denaro serve non solo per pagare il proprio equipaggiamento, ma anche per pagare i soldati, infatti anche l'esercito vuole la sua parte di salario, quindi è importante non restare mai a corto di soldi.
In più è importante saper gestire i propri feudi, spendendo per costruire edifici e lasciando soldati pronti in caso di assedio.
Le relazioni con gli altri lord influenzano non poco il gioco, ma anche le relazioni con le dame sono importanti, in Warband, infatti, è stata implementata la possibilità di maritarsi. Questo, come accadeva nel medioevo, può portare ad un periodo di pace tra due regni. E' quindi fondamentale scegliersi i nemici ma soprattutto gli alleati.
Si può affermare che la giocabilità è uno dei punti forti di Warband, insieme alla sua longevità, infatti esistono molti mod che cambiano il gioco in molti aspetti, dalla grafica all'epoca storica, eliminando così la possibilità di annoiarsi sempre con lo stesso modulo.

Riprendendo il fattore “grafica” purtroppo è rimasto simile al predecessore non restando al passo con i tempi, dove ormai la grafica è uno dei fattori più visti nei giochi. Ma Warband stupisce nuovamente con la sua immensa community a livello mondiale che, come è stato detto in precedenza, sviluppa mod senza mai fermarsi, riuscendo a rimediare alle piccole lacune che ha il titolo di base.
Considerando la sua grafica di base, non ha requisiti eccessivi, le opzioni(grafiche e dei comandi) sono altamente configurabili e ciò favorisce un gioco fluido anche sui PC di media-bassa potenza. A queste opzioni si aggiungono quelle per impostare la difficoltà del gioco, si può impostare la velocità dei combattimenti, il numero di truppe schierabili contemporaneamente, il grado dell'IA e la quantità di danni al proprio esercito.
Il sonoro non è nulla di eccezionale ma in alcuni casi risulta rilassante e confortevole poiché le musiche risaltano il periodo medievale del gioco.

La cosa che aspettavano i fan del titolo più di ogni altra cosa però è la modalità multiplayer, ben fatta poichè contano molto l'abilità del giocatore. Attualmente esistono 7 modalità, ovvero:
- Deathmatch: la classica modalità tutti contro tutti
- Team deathmatch: classica anche questa modalità, due squadre contro
- Battaglia: simile al team deathmatch ma chi muore non respawna finchè tutti i membri di una squadra non sono morti, i punti si calcolano appunto in base alle battaglie vinte.
- Siege: in attacco o in difesa, è un assedio ad un castello
- Fight and Destroy: una squadra deve distruggere degli obiettivi sulla mappa
- Conquest: si devono conquistare(e tenere) degli obiettivi per un periodo di tempo
- Cattura la bandiera: classica modalità dove si deve catturare la bandiera nemica

Ci sono già molti clan che si sfidano tra loro preferendo solitamente la modalità Battaglia, poiché è una modalità che conta sul lavoro di squadra e sulla tattica, a differenza del TD dove si può spawnare sempre una volta uccisi.
Warband si basa principalmente sul lavoro di squadra, un fante non può riuscire a battere cinque arcieri, è dunque fondamentale l'organizzazione.
L'equipaggiamento non è fisso, ogni volta che si inizia una partita si parte con un equipaggiamento di base, e ogni volta che si muore si deve riacquistare tutto spendendo i soldi ottenuti uccidendo nemici.
Attualmente esistono cinque clan italiani, ovvero “L'Armata Brancaleone”, “I Normanni” e “I Gemini” sul Native e Legio_Italiaca e REGNO D'ITALIA sul MOD cRPG/Strategus.
I componenti di ogni clan hanno un ruolo ben fissato tra fanti,arcieri e cavalleria e molte volte vengono organizzati “Clan War”, ovvero scontri tra clan.
La community italiana è molto attiva anche se il gioco è poco conosciuto a causa di poca pubblicità e di un assente versione in scatola sul mercato.
Warband purtroppo non è presente nella lingua italiana ma, come successo per Mount&Blade, la community si è messa al lavoro per una traduzione amatoriale del gioco, il team di traduzione è chiamato IMB: Italian Mount&Blade.
In conclusione, l'espansione stand-alone Warband migliora Mount&Blade aggiungendo varie cose che danno vita a un mondo medievale vasto e vario, con combattimenti realistici e un misto tra gioco di ruolo e un gioco strategico.
C'è una maggiore interazione con gli npc, è stata aggiunta una nuova fazione, esistono molti mod che cambiano drasticamente il gioco, ogni giocatore può fare ciò che vuole in Calradia: dal re al bandito e l'attesissima modalità multiplayer ha certamente giovato al gioco. Purtroppo ha ereditato anche alcuni difetti del predecessore, ovvero quest ripetitive, assenza della nostra lingua e i nuovi giocatori possono sentirsi "spaesati" quando inizieranno il gioco.
Mount&Blade: Warband è la prova vivente che non serve una grafica potente per divertirsi, basta un semplice ma efficace gameplay. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi medievali/strategici o chi vuole passare un pò di tempo senza impegnarsi troppo.


Pro:
+ E' il successore di M&B, ovvero: realismo e libertà
+ Sono state implementate moltissime cose che variano il gameplay
+ Moltissimi MOD
+ La storia è personale per ogni giocatore...
+ Il multiplayer è fatto bene e conserva la tatticità del single

Contro:
- La grafica rovina la media del gioco
- Le quest sono poche e ripetitive
- Per ora non c'è una localizzazione italiana
- ...ma risulta quasi assente


Recensione del gioco su gentile concessione di Raoxy [GAME]


ciauz^^,
Jab
 
Ultima modifica:

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64


IMPORTANTE:
Per iscriversi e' necessario essere in possesso della key che sblocca la versione free oltre il 7 livello




come la key? dove la trovo?
ma é gratis?
 

Jab

Utente Attivo
199
5
Informazioni e links utili:

Sito Ufficiale: TaleWorlds
Forum ITA Ufficiale: Forum Italiano
Download DEMO: http://download2.taleworlds.com/mb_warband_setup_1132.exe
(giocabile fino a livello 7, per sloccarlo va acquistata una KEY)
Elenco MOD Single e Multi: M&B WARBAND:...Tutti i Mod per Single e Multy (update 11/10)...^^
Elenco Clan ITA: I Clan italiani per M&B: Warband
Smarrimento KEY: Perso la Mail con la Key? Ecco la Soluzione.
Guida 1° PARTE: primi passi su Calradia: http://www.microportale.eu/index.ph...i/2441-mount-a-blade-warband-guida-a-calradia
Guida 2° PARTE: Lista Quest: (attualmente incompleta visto il numero delle quest): http://www.microportale.eu/index.ph...nt-a-blade-warband-guida-a-calradia-parte-2o-
Guida 3° PARTE: Creazione Party e Gestione Feudi: http://www.microportale.eu/index.ph...unt-a-blade-warband-guida-a-calradia-parte-3o


Requisiti Minimi(reali):
SO: Va bene anche Win7 e si può emulare su Linux
Processore: Anche un pò più basso
RAM: 1GB per andare sul sicuro
DirectX: Supportate anche le DX7
Spazio HD: Circa 900MB

Requisiti Minimi(in rete):
Sistema operativo: Windows 2000/XP (SP3)/Vista
Processore: Pentium 4 a 3.0 GHz o AMD equivalente
RAM: 1 GB
Scheda video: Compatibile con le DirectX 9.0 e dotata di 128 MB di memoria
DirectX: 9.0c
Hard Disk: 2 gb


Video

Best Multiplayer Siege Video:
http://www.youtube.com/watch?v=De_3fDkmD-k

Video sulle Novita' aggiunte nelle ultime Patch:
http://www.youtube.com/watch?v=vbupqDZS1Bk

Screenshooots

N.B.:...si tratta di una Galleria, all'interno ci sono molte altre immagini, premete "B" or "N" per sfogliarle velocemente e "X" per chiuderle...




source: IGN.COM


ciauz^^,
Jab
 
Ultima modifica:

Corvus

Utente Attivo
621
5
CPU
Intel Core i7 920 Processor- Cooling by CM Hyper N520
Scheda Madre
EVGA x58 3x SLI
HDD
WD Velociraptor 300GB
RAM
Corsair XMS3 3x2GB DDR3 1333MHz
GPU
EVGA GTX 580
Audio
Loigitech x230
Monitor
Samsung S27A950D
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Cosmos S
OS
Windows 7 x64
Ok lo sto scaricando...
Vedo poi tra 7livelli se comprlarlo xD...
 

Jab

Utente Attivo
199
5
...Girando in rete sono incappato su una notizia che mi ha sorpreso e che ho subito pensato di condividere con voi...

...pare che la Paradox Interactive abbia intenzione di pubblicare una compilation dei migliori MOD per M&B, spacciandola come una espansione al gioco...
...si parla di cifre tra i 4,99$ e i 9,99$...

...le voci degli utenti sono molto contrastanti: si va da chi dice che i Modder finalmente avranno un motivo in piu' per darsi da fare e quindi le uscite di diversi mod avranno un'accellerata nei tempi, a chi sostiene che invece questa mossa finira' col creare antagonismo tra i modder facendo scomparire quella fitta rete di amicizie e aiuti reciprochi che fino ad oggi ha contraddistinto la comunity di M&B...

...qui trovate la discussione aperta sul forum ufficiale:...
the Commercialization of mods

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Utente Attivo
199
5
...Nella discussione ufficiale sul BT di Warband ( qui: M&B Warband Beta Testing Invitation ) ho trovato questo post di un membro dello Staff di Taleworld, un certo Daegoth, ve lo copio/incollo cosi come l'ho trovato:...

We have received more than 6000 applications over a short period of time. This will be adequate for the beta tests, so we decided to stop getting new applications for the time being. Many thanks to all who applied for your interest.

Testers will be approved gradually during the next few weeks. So don't be upset if you are not chosen as a tester within the first days
icon_smile.gif


...quindi ci siamo, Betatesting Invitation chiuso, o dentro o fuori...
...ovvimente io ci saro'....DEVO ESSERCI....!
icon_cry.gif


fonte: MountFanBlade.com

ciauz^^,
Jab
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
sembra molto bello,quanto poi costerebbe la key?
 

Jab

Utente Attivo
199
5
ATTENZIONE

questa discussione e' solo per chi NON E' BETATESTER !!!

...Era gia' stato postato tempo addietro, credo questa estate, quando ci fu il problema con le mail di yahoo che non funzionavano (e che tutt'ora non funzionano)...
...ho deciso di riproporlo per cercare di dare una mano a chi avesse fatto a suo tempo l'apply ma che non avesse ancora ricevuto la beta...
...infatti ho visto accadere in molti altri forum che la gente veniva invitata alla beta ma che poi per errori o problemi di varia natura non riceveva la mail di invito:...
Mount&Blade Warband Beta Test Download

N.B.:...questo e' solo un tentativo per vedere se siete stati invitati alla beta e per vari motivi non avete ricevuto la mail...

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Utente Attivo
199
5
!!! Attenzione !!!

...Questo fine settimana, per coloro che ancora non hanno raggiunto l'orgasmo videoludico, e' possibile acquistare Mount & Blade su Stean a soli 4.99 €...

...ecco il link alla pagina di Steam....

N.B.:...grazie a Gaxleep per l'info...-_^

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Utente Attivo
199
5
IMB

Italian Mount & Blade​

Team​


E' orgoglioso di annunciare il rilascio della nuova e completamente revisionata

Traduzione Italiana di Mount & Blade V 1.1

Dopo la prima edizione, la squadra di traduttori si è dedicata alla revisione completa dal punto di vista ortografico e grammaticale, ha modificato la forma gergale per adattarla alle espressioni troppo moderne rispetto all'epoca in cui si svolge il gioco, ha effettuato ricerche storiche per modificare il nome degli oggetti, dei cibi, delle armi e delle armature nonché delle cavalcature, variando fra l'altro il modo in cui ogni personaggio si esprime a seconda del ceto sociale della persona a cui si rivolge.

Il pacchetto compresso contiene 3 files:
Il documento Pdf con le informazioni sulla traduzione e le istruzioni per installarla.
L'installer
La versione libera dei files per effetture l'installazione manualmente (nel pdf è spiegato come procedere).

LINKS DOWNLOAD

M&B Mod Repository
MegaUpload


Invitiamo alla all'attenta lettura del documento pdf allegato prima di procedere all'installazione e prima di chiedere assistenza per eventuali problemi.

Vi aspettiamo sul forum ufficiale TaleWorlds in lingua italiana per ogni eventualità.





INSTALLAZIONE E RIMOZIONE MANUALI
In caso non si riesca ad installare la traduzione dall’installer,
si può sempre seguire l’installazione manuale. Nell’archivio .rar
è presente un altro archivio: “it.rar”. Per installare la
traduzione basta scompattare quest’ultimo in "Disco
Locale:\Programmi\Mount&Blade\languages"
e in “Disco
Locale:\Programmi\Mount&Blade\Modules\Native\languages”
(Windows
Xp) (Attenzione: accertarsi che i files scompattati siano dentro
una cartella chiamata “it”). Infine andate in “Disco
Locale:\Programmi\Mount&Blade\”
(Windows Xp) ed editate il file
language.txt, sostituendo a “en” la parola “it”.
Per la rimozione, è necessario prima disattivare (pag. 3) la
traduzione, e poi basterà eliminare le due cartelle create in
precedenza per l’installazione (le due cartelle chiamate “it”, che
si trovano in "Disco Locale:\Programmi\Mount&Blade\languages" e in
“Disco Locale:\Programmi\Mount&Blade\Modules\Native\languages” in
Windows Xp).


TRADUZIONE ITALIANA BY:
IMB (IMB [Thread Ufficiale])

Fase 1 (Traduzione)
ONGANIZZATORI:
Garic93 & Kesar
SINGOLI FILES:
hints (2 KB) by Garic93
item_modifiers (2 KB) by Garic93
item_kinds (33 KB) by Garic93
skills (6 KB) by Kesar
skins (3 KB) by Kesar
ui (25 KB) by Garic93
uimain (10 KB) by Kesar
parties (5 KB) by Garic93
party_templates (2 KB) by Garic93
troops (46 KB) by Nikephoros
game_strings (191 KB) by Garic93, Kesar, Ilgatto, Yukuai & mimombo
game_menus (41 KB) by Garic93 & Kesar
quests (7 KB) by Kesar
quick_strings (47 KB) by Garic93 & Kesar
dialogs (220 KB) by DragonWing, geminik75, Bekfield, mimombo, ~Axer~, Lord
Leonidas23 & Albert77

Files RiControllati by:
Garic93 - Kesar - DragonWing - Nikephoros - Yukuai - ConteD.Albafiorita -
Matco_89 – mimombo - Garrett89

Fase 2 (Revisione)
ONGANIZZATORE:
Jostino
HANNO PARTECIPATO:
Prima parte: Gaxleep (revisore principale) - Odhem – RaxosFury –
Jostino – mimombo – ConteD.Albafiorita
Seconda parte (Testing Finale): Gaxleep – Garic93 – ConteD.Albafiorita –
mimombo – Matco_89 – Jostino - Ian Maayrkas

GRAZIE COMUNQUE A TUTTA LA COMMUNITY ITALIANA DEL
FORUM DI TALEWORLDS
FORUM
(sottosezione italiana del forum di TaleWorlds):
Forum Italiano

ciauz^^,
Jab
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili