DOMANDA Motorola Moto G vs Nokia Lumia 920

Pubblicità
antonio2010 ha detto:
Mi viene da comprare un lumia 925 d'occasione a 200 ero
beh ma che c..:shutup: anche se in parte ha ragione Borna...

Adrythebest ha detto:
Parliamo di un quad-core cortex A7 per il Moto G, mentre un dual core Krait per il lumia. All'atto pratico, il dual core del lumia va spesso più forte (l'architettura krait va leggermente meno del cortex A15) del Moto G, anche grazie alla frequenza maggiore. Inoltre la GPU sul nokia è più potente ;)

Quoto per l'architettura. Il cortex A7 è ottimizzato più che altro dal punto di vista del consumo energetico, e il fatto che la cpu del Moto G sia quad-core non significa che sia necessariamente superiore...bisogna vedere se il software è ottimizzato per sfruttarne il parallelismo.
Per quanto riguarda la gpu credo che la differenza sia più sottile di quanto si pensi (sempre a vantaggio del Lumia però).

Comunque in fin dei conti dal punto di vista delle prestazioni i due smartphone sono comparabili IMO. Certo è che trovare un video confronto diretto tra i due sembra impossibile...:grat: Adry però mi fai salire i dubbi atroci :lol:

Io al modico prezzo di 200€ posseggo un bellissimo sansung galaxy s advace...non che sia contrariato da windows(infatti prima avevo il lumia 610 perso all'oratorio:( ) ma era in offerta a 198,90...ora lo di puo trovare alla tronY per esempio a 189€ e come smartphone mi sembra che soddisfi tutti i gusti di tutte le persone.. Dalle persone che il telefono lo usano per giocare piuttosto che per comunicare....insomma....io ti dico s advance:cool:

Io al modico prezzo di 200€ posseggo un bellissimo sansung galaxy s advace...
che pessimo acquisto che hai fatto...
hw obsoleto, batteria modesta, software buggato...

costa come il moto G, ma il moto G è enormemente superiore in tutto, potenza, autonomia, display, software, solo un pazzo preferirebbe il galaxy s advance al moto G

Diciamo he come acquisto non ne sono rimasto deluso...sistema operativo purtroppo e al 2.6.3 non aggiornato ma molto fluido e non risente per niente di bug o di rallentamenti...parlando della batteria diciamo che a casa mia se mi dai qualsiasi tipo di cellulare va a finire he lo scarico in fretta....quindi se anche avessi il Moto G non cambierebbe niente perche da un uso intenso che ho su un telefono si consuma velocemente la batteria....i giochi a me li fa girare tutti....a parte quel maledettissimi battlelog di bf4.....pero....vabbe comunque io penso di non aver fatto un acquisto ORRIBILE perche non mi sembra un telefono che fa schifo all'ennesima potenza...e poi tutti i problemi che tu hai riscontrato nell's advance io non li ho trovati...magari perche io ho cura del mio telefono....e non lo sbatto per terra ogni 2 secondi...:D

Diciamo he come acquisto non ne sono rimasto deluso...

A parità di prezzo però devi ammettere che il Moto G è lungamente superiore...anche ammesso che l'S Advance sia un buon telefono sceglierei sempre il Motorola.

Comunque volevo solo fare alcuni aggiornamenti alla discussione: ormai penso di aver definitivamente optato per il Moto G, anche perché di ulteriori offerte per il Lumia 920 non ne ho ricevute (dev'essere proprio un buon telefono, se lo sono tenuti tutti per Natale! :lol:).
Ho pensato di prenderlo su Amazon francese (appena torna in stock, maledizione) anche perché assieme al terminale offrono un caricabatterie originale Motorola e 2 anni di garanzia europea (ho controllato e sembra che per effettuare qualsiasi riparazione basterà portarlo tranquillamente in un centro Motorola italiano autorizzato - almeno per il primo anno, poi ci pensa Amazon...).

In ogni caso volevo solo far notare che probabilmente anche il Moto X verrà finalmente portato sul mercato europeo (si saprà entro il 14). Per chi fosse interessato si trovano numerosi articoli a riguardo tramite una breve ricerca su google.
So che saranno sempre 300 euro ma forse, essendo un acquisto che si fa una volta ogni tanto, potrei comunque tenerlo in considerazione, però solo se ne vale veramente la pena...voi cosa ne pensate? A livello di prestazioni cade fra il Moto G e il Nexus 5 :sisi:

Ah e buon 2014 a tutti, in ritardo :D

Ho pensato di prenderlo su Amazon francese (appena torna in stock, maledizione) anche perché assieme al terminale offrono un caricabatterie originale Motorola e 2 anni di garanzia europea (ho controllato e sembra che per effettuare qualsiasi riparazione basterà portarlo tranquillamente in un centro Motorola italiano autorizzato - almeno per il primo anno, poi ci pensa Amazon...).

In ogni caso volevo solo far notare che probabilmente anche il Moto X verrà finalmente portato sul mercato europeo (si saprà entro il 14). Per chi fosse interessato si trovano numerosi articoli a riguardo tramite una breve ricerca su google.
So che saranno sempre 300 euro ma forse, essendo un acquisto che si fa una volta ogni tanto, potrei comunque tenerlo in considerazione, però solo se ne vale veramente la pena...voi cosa ne pensate? A livello di prestazioni cade fra il Moto G e il Nexus 5 :sisi:

Ah e buon 2014 a tutti, in ritardo :D

Non so se ti conviene sfruttare l'offerta francese, all'iper ho visto quello da 8 giga con flip cover inclusa a 199, può essere che a breve faranno la stessa offerta anche per il 16 giga. Mi sembra un'offerta migliore rispetto a quella che include il caricabatterie.

Il moto x è un buon terminale ma la sua caratteristica più importante è quella di essere sempre in ascolto e di essere in grado di eseguire alcuni compiti molto utili anche senza essere toccato (se volete farvi due risate cercate le pubblicità di motorola "lazy phone"), se queste cose non saranno implementate in lingua italiana, a mio parere non ha niente in più rispetto al moto g.

Grazie per la risposta 77fabio.

a mio parere non ha niente in più rispetto al moto g.

In effetti è per questo che ho chiesto se ne valesse effettivamente la pena...solitamente non si trovano molti terminali validi sotto i 400, il Moto G è una manna a confronto :asd:

77fabio ha detto:
Non so se ti conviene sfruttare l'offerta francese, all'iper ho visto quello da 8 giga con flip cover inclusa a 199, può essere che a breve faranno la stessa offerta anche per il 16 giga. Mi sembra un'offerta migliore rispetto a quella che include il caricabatterie.

:grat: molto strano...io all'Iper del Città Fiera di Torreano (UD) ho trovato, a sorpresa, il Moto G v. 8GB in "offerta speciale" a € 250 :cav: e senza alcuna cover inclusa...speriamo davvero che esca qualche offerta, altrimenti credo sinceramente che mi affiderò piuttosto ad Amazon...in compenso almeno ho potuto toccarlo di persona, davvero bello :)

Edit: mi ero dimenticato di aggiungere che il Moto G che prenderei da amazon francese è da 16GB (a 200 euro circa - eventuali spese di spedizione incluse).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro