Motorola Moto e32

Pubblicità

braian_fargo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Ho un Motorola Moto G5 del 2017 16GB, ormai praticamente inusabile. Volevo sapere se il Moto e32 è una valida alternativa. E' vero che il Moto G5 ha un processore più veloce e una fotocamera migliore?

Rovistando un po internet, praticamente ho capito che il Moto g5 del 2017 come prestazioni è simile al Moto e32. Con un Budget di circa 150 euro, cosa compro ?

Rovistando un po internet, praticamente ho capito che il Moto g5 del 2017 come prestazioni è simile al Moto e32. Con un Budget di circa 150 euro, cosa compro ?
Mi correggo, il Moto e32 è veloce come il Redmi 9. Questo Motorola gestisce Android 11. Volevo sapere fino a quale versione di Android supporta.

Mi correggo, il Moto e32 è veloce come il Redmi 9. Questo Motorola gestisce Android 11. Volevo sapere fino a quale versione di Android supporta.

Moto e32 ha un processore UNISOC, è già da scartare così. Nasce con android 11 (chissà se ha visto il 12 o meno), e probabilmente gira male pure quello.
Processore a parte tutto il resto non va a suo favore, schermo 6.5" LCD nemmeno HD con PPI sotto i 300... Inguardabile nel 2023.

Il G5 che menzioni ha una risoluzione superiore nonostante più piccolo e una cpu probabilmente migliore nonostante sia del 2017.

Ti hanno già detto cosa prendere sul budget, Redmi Note 12 4G.

Se proprio non ti piace o ce l'hai con xiaomi, oppure vuoi stare su motorola, punterei a moto g52. Moto g32 se proprio non ti dà fastidio avere uno schermo IPS invece che AMOLED.
Stanno uscendo i nuovi g53 e g33 ma da quello che ho sentito sono per qualche assurda ragione peggiori, e non li vedo troppo in giro.

Volendo c'è anche qualche realme serie 9 credo.

Non lo ha. Ma puoi rimediare con un vetro temperato ed una cover.

Se proprio vuoi un Motorola, G32 non e' quello da prendere perche' non ha un buon display. Se vuoi il buon display devi andare minimo su un G52. Tra i due appunto cambia solo il display.

Ancora meglio se vai con un Motorola Edge 20 (nuovo o ricondizionato). Piu' potente e con piu' qualita' rispetto ai due elencati prima, sebbene questo sia di un anno piu' vecchio rispetto agli altri due. E ha pure il Gorilla Glass 3.

Ultima modifica:
Tra l'altro la domanda non ha molto senso: da quello che vedo non lo ha nemmeno il più volte citato moto e32. Ed ha anche senso vista la fascia.

Ho comprato il Motorola G32 per mia madre e devo dire che rapporto qualità/prezzo è un buon dispositivo. Ovviamente se per la stessa cifra riesci a trovare il G52 prendi quello, la differenza tra i due dispositivi sta nel display che nel G52 è un OLED mentre nel G32 è un IPS, ma di buona qualità, molto luminoso. Per un uso generico, senza niente di troppo impegnativo mi ci sono trovato molto bene, l'ho configurato personalmente. Ha la chicca di essere uno smartphone Dolby Atmos, infatti l'audio mi ha sorpreso considerando che è un cellulare di fascia bassa.
L'altro pregio è nella batteria che dura veramente una vita, anche perchè il processore non consuma molto e il sistema operativo di Motorola è praticamente Android Stock con l'aggiunta delle Moto Gestures.

Pubblicità
Pubblicità