DOMANDA Motorola Moto G34 - Guida all'utilizzo ed impostazioni

Pubblicità
ho appena provato e, dall'account google che ho registrato sul telefono, mi permette addirittura di importare i file vcf della rubrica del mio vecchio nokia a tastiera che ho salvati sul pc, però non vedo sui contatti del telefono quello che ho appena inserito dall'account google; avete idea di come sia possibile? devo fare altre operazioni?
edit: ho riavviato ed è comparso, come non detto e grazie per la dritta.

visto che a casa navigo con chiavetta collegata via usb al pc (no wifi) con una sim che ha a disposizione molti gb, ho provato ad inserire quest'ultima nel telefono per avviare l'aggiornamento (681mb) però mi dice "nessuna copertura di rete"; avete idea del perchè?
lascia perdere il root, si fanno più danni che altro se non si è pratici, poi ancora non ho capito quale è il problema ad avere qualche app installata
la mia intenzione è inversa, cioè portare al rango di app di sistema, dunque non disinstallabili neppure a seguito di formattazione, quelle di sicurezza come l'antifurto kaspersky o simili. per il resto non ho alcuna intenzione di installare app di homebanking nè fiscali nè mi interessa usarlo come strumento "ludico" (disney, etc.) ma solo per telefonarci. comunque per adesso accetto il vs consiglio e lascio perdere, in seguito vedrò...
 
Ultima modifica:
allora, nelle impostazioni da qualche parte (c'è un cerca in caso) puoi verificare quale sincronizzazione hai attiva (ti consiglio di lasciare runrica, calendario e gmail almeno)

io su samsung questa opzione ce l'ho in impostazioni --> Account e backup --> gestisci account --> seleziona quello gmail --> sincronizza account

cosi facendo lui dovrebbe mantenerti sincronizzati i contatti nella rubrica del telefono;

non so se anche nelle impostazioni rubrica poi tocca fare altro per prendere i contatti gmail ma ne dubito, in genere è tutto automatico.

P.s. fatti una sim che abbia anche internet, costano praticamente niente (6-7-8€ per decine e decine di GB) e alla bisogna hai sempre internet disponibile. Buona parte dei servizi e delle app funzionano bene se perennemente connesse inoltre

p.s.2: ma se non hai il cellulare collegato ad internet ci credo che non vedi i contatti nuovi sul telefono, non ha potuto sincronizzarsi

p.s.3: per usare la sim che usi della chiavetta forse vanno impostati a mano nel telefono gli apn al quale connettersi.. sulle sim "normali" in genere fano in automatico o l'operatore manda un SMS auto-configurante
 
niente, con la luminosità adattiva non ci siamo proprio. ho installato una app "esposimetro" ed in questo momento il sensore rileva 0lx (non che ci sia buio pesto, qualcosa si vede) ed il so decide di impostare la luminosità allo 0%, che per me è insufficiente. sono dunque andato in impostazioni e, lasciandola adattiva, ho spostato manualmente il cursore portandola a 19%. mi sarei aspettato che il so avesse "capito": 0lx -> 19%, invece dopo qualche secondo la ricalibra in automatico all'8%.
che senso ha dunque, nella configurazione adattiva, poter spostare manualmente il cursore della luminosità? sbaglio io a capire come funziona?

aggiungo altra domanda sulle app.
vorrei provare questa app sulle suonerie però non riesco a trovarla sul google store del telefono; è in qualche modo possibile scaricarla su pc (oppure sull'account google) e poi portarla sul telefono?
 
Ultima modifica:
domanda su contatti della rubrica. ho selezionato un contatto della rubrica e poi "aggiungi alla schermata", ritrovandomelo appunto nella schermata home del telefono, poi l'ho eliminato dai contatti però nella schermata home è rimasta l'icona "sbiadita" e, se ci clicco su, mi compare "contatto rimosso"; come rimuovere questa icona sbiadita?

mi sono passato il tempo (forse troppo!) a smanettare con l'opzione "controllo genitori" del menù impostazioni, cioè ho impostato come account genitoriale un altro account google che avevo e come "figlio" l'account google che ho appena fatto appositamente per questo telefono. avete idea di come si resetti tutto? ho appena provato a cliccare su "interrompi supervisione" e c'è scritto che, se lo faccio, il telefono si bloccherà per le prossime 24 ore.
ho solo voluto provare questa ozpione per vedere se offriva qualcosa in più per la geolocalizzazione del dispositivo da pc però, ad un certo punto, mi sono impantanato nella miriade di impostazioni, inoltre mi pare che questa opzione non offra un granchè di potenzialità.

Se vuoi la luminosita' manuale devi togliere l'adattiva.
su questo non ci piove, ho solo messo in evidenza qualcosa che non comprendo: in questo telefono, nonostante possa impostare la luminosità su adattiva, continua ad essere attiva la la barra da cui si può selezionare manualmente la % di luminosità, perciò mi sono chiesto se fosse un bug oppure se fossi io a non capire come si usa questa funzione.

p.s.3: per usare la sim che usi della chiavetta forse vanno impostati a mano nel telefono gli apn al quale connettersi.. sulle sim "normali" in genere fano in automatico o l'operatore manda un SMS auto-configurante
avevi ragione. per motivazioni che non capisco, la 2^ sim si era autoconfigurata con un apn errato. ho dovuto smanettare un po' per capire dove se ne potesse inserire un 2^ giusto ed ora si connette, difatti ho eseguito l'ultimo aggiornamento di sistema con la 2^ sim (più capiente di gb).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top