Motori diesel moderni: hanno bisogno d "camminare"?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Massì dai... un'interventino da nulla... :asd:
:shock: :doh: :muro:

uptheirons84 ha detto:
Cmq mi sembra sia TDi e già ke c 6, mi spiegheresti la differenza tra le 2 versioni?
Lo so, sono proprio 1 niubbo...:blush:
di focus esistono con motori TDDI e TDCI
il TDDI è il vecchio sistema sempre ad iniezione diretta di gasolio ma con l'iniettore bifasico,sono i primi td ad iniezione diretta con solo due iniezioni di gasolio nella camera di combustione(pre iniezione ed iniezione!) e pressione del gasolio + bassa!invece la focus con motore TDCI ha il sistema common rail!ha + iniezioni nel ciclo di lavoro del motore(da 3 a 5!)e pressione del gasolio + elevata,ne concerne un rendimento maggiore del motore ed un leggero abbattimento dei consumi a parità di cavalli!e se non ricordo male la focus TDCI 1800cc(la 1600cc non lo so!) ha l'overboost.....se affondi tutto il gas x un attimo la spinta del motore cresce portandola a 280nm(newton x metro!)

DANY 76 ha detto:
di focus esistono con motori TDDI e TDCI
il TDDI è il vecchio sistema sempre ad iniezione diretta di gasolio ma con l'iniettore bifasico,sono i primi td ad iniezione diretta con solo con due iniezioni di gasolio nella camera di combustione(pre iniezione ed iniezione!) e pressione del gasolio + bassa!invece la focus con motore TDCI ha il sistema common rail!ha + iniezioni nel ciclo di lavoro del motore(da 3 a 5!)e pressione del gasolio + elevata,ne concerne un rendimento maggiore del motore ed un leggero abbattimento dei consumi a parità di cavalli!e se non ricordo male la focus TDCI 1800cc(la 1600cc non lo so!) ha l'overboost.....se affondi tutto il gas x un attimo la spinta del motore cresce portandola a 280nm(newton x metro!)

Probabile, anche la fiesta ce l'ha.

Un'altra cosa che dovrebbe avere (che è presente sulla fiesta):

se hai l'aria condizionata accesa, devi fare un sorpasso e accelleri oltre una certa percentuale dell'accelleratore, il compressore dell' A.C. viene momentaneamente fermato per recuparare i cavalli, finchè non rilasci l'accelleratore o cambi marcia.

Ciao!

uptheirons84 ha detto:
Forse mi son spiegato male, il mio amico nn la vende (purtroppo:(), l'ho kiamato in causa a titolo d paragone.:) Cmq mi sembra sia TDi e già ke c 6, mi spiegheresti la differenza tra le 2 versioni?
Lo so, sono proprio 1 niubbo...:blush:

Nn saprei... Qual è la vekkia e qual è la nuova?:blush::blush::blush::blush:
questa è la nuova

ford_focus_st_2005_01_b_01.jpg

questa la vecchia

i.ford.focus.st170.rear.JPG

Della focus prima serie ecco il modello vecchio

e il restyling, nota le fasce sui paraurti, i fari, le frecce e i fendinebbia

Ciao! ;)

Perdonate l':ot: ma la Focus nuova è un vero spettacolo :love:... specialmente quella che corre nel campionato WRC! :chupachup

Ford_Focus_WRC_2006_1.jpg

Togix ha detto:
Perdonate l':ot: ma la Focus nuova è un vero spettacolo :love:... specialmente quella che corre nel campionato WRC! :chupachup

Ford_Focus_WRC_2006_1.jpg
si è molto carina la focus nuova.....xò mi piaceva + il posteriore di quella vecchia.

Ragazzi, grazie a tutti x le delucidazioni, adesso ho le idee decisamente + kiare.:)
X me si può kiudere, mods!:D

Agli ordini... ;)

Aspettiamo la lieta novella.... :)
E una bottiglia per festeggiare... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro