Motomondiale 2015

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Premetto che sono un suo gran tifoso; marquez non si è comportato affatto bene in queste ultime gare, però questa roba è proprio brutta... Si è comportato come si comportavano i suoi vecchi avversari quando lui gli metteva pressione

Però Marquez doveva far passare Valentino,è a -80 rispetto a lui,come ha fatto con Lorenzo.

Però Marquez doveva far passare Valentino,è a -80 rispetto a lui,come ha fatto con Lorenzo.

Far passare Rossi no, alla fine è una gara, però poteva semplicemente limitarsi a fare la sua di gara, aveva il tempo per asfaltarlo a Lorenzo, è palese che ha preferito tirare il freno e giocare con Valentino. Uno schifo. I giudici di gara hanno dato il colpo di grazia a tutto sto schifo. Forse la gente non ha capito che Valentino E' la moto GP. Per me è un brutto giorno e sono profondamente deluso da questo sport. Non si fa vincere a tavolino un pilota, all'ultima gara, è una cosa assurda. Una decisione squallida. Se poi Lorenzo è pure contento di vincere così, sono contento per lui. Marquez e Lorenzo verranno ricordati come persone di basso livello, lo sono, sono una nullità.

Ultima modifica da un moderatore:
Far passare Rossi no, alla fine è una gara, però poteva semplicemente limitarsi a fare la sua di gara, aveva il tempo per asfaltarlo a Lorenzo, è palese che ha preferito tirare il freno e giocare con Valentino. Uno schifo. I giudici di gara hanno dato il colpo di grazia a tutto sto schifo. Forse la gente non ha capito che Valentino E' la moto GP. Per me è un brutto giorno e sono profondamente deluso da questo sport. Non si fa vincere a tavolino un pilota, all'ultima gara, è una cosa assurda. Una decisione squallida. Se poi Lorenzo è pure contento di vincere così, sono contento per lui. Marquez e Lorenzo verranno ricordati come persone di basso livello, lo sono, sono una nullità.

Quindi, secondo te, quando Valentino deciderà di ritirarsi la Moto GP non avrà ragione d'esistere? Mi sembra un pò forzata come cosa.
Un pò come "Schumacher è la F1". Senz'altro questi due piloti hanno dato tanto e hanno fatto la storia dei rispettivi sport. Però ripeto mi sembra forzata la cosa.
Aggiungo una cosa, un pò per "provocare" in senso buono: se questo calcio l'avesse dato Marquez, o peggio, Lorenzo a Rossi: che reazioni ci sarebbero state? Immagino molti vorrebbero la testa di Lorenzo, Marquez o chiunque abbia "osato". Oltre a chiedere una squalifica esemplare.
Ripeto: secondo me la cosa è condizionata dal tifo/fede nei confronti del pilota. Come detto in precedenza se fosse accaduto ad un pilota minore non sarebbe venuto fuori tutto sto polverone.

Sempre IMHO.

Ultima modifica:
Be forza vr46!! Speriamo che a valencia riesca a dimostrare quanto vale. Comunque mi sembra abbastanza una bambinata l'alleanza tra marquez e lorenzo

Quindi, secondo te, quando Valentino deciderà di ritirarsi la Moto GP non avrà ragione d'esistere? Mi sembra un pò forzata come cosa.
Un pò come "Schumacher è la F1". Senz'altro questi due piloti hanno dato tanto e hanno fatto la storia dei rispettivi sport. Però ripeto mi sembra forzata la cosa.
Aggiungo una cosa, un pò per "provocare" in senso buono: se questo calcio l'avesse dato Marquez, o peggio, Lorenzo a Rossi: che reazioni ci sarebbero state? Immagino molti vorrebbero la testa di Lorenzo, Marquez o chiunque abbia "osato". Oltre a chiedere una squalifica esemplare.
Ripeto: secondo me la cosa è condizionata dal tifo/fede nei confronti del pilota. Come detto in precedenza se fosse accaduto ad un pilota minore non sarebbe venuto fuori tutto sto polverone.

Sempre IMHO.

La GP è nata con Valentino e l'ha mantenuta lui in vita, la F1 esisteva anche senza Schumacher. E' diverso, anche se ovviamente questa è una mia opinione, ma lo dimostra anche la perdita d'interesse nel periodo nero di Vale.
La cosa che mi dispiace è vedere commentare la gente, parlando di calci, quando invece non c'è stato alcun calcio, basta guardare il replay e non ascoltare il vittimismo di Marquez e le fesserie buttate dai media nei primi minuti del fatto e che purtroppo è rimasto, perché alla gente piace gridare allo scandalo dopo la prima voce, senza approfondire. Rossi non ha fatto il karateka in pista, ma Marq gli è andato addosso sulla gamba, e da li la ovvia reazione di Rossi, che più che calcio è stata una semplice alzata di gamba dalla pedana. E in ogni caso, Rossi è stato punito per essere uscito volontariamente dalla traiettoria rallentando in una curva, accusa tra l'altro sbagliata visto che Marquez poteva tranquillamente stringere la curva, come ha fatto fino a quel momento, per sorpassare Rossi all'interno, invece non l'ha fatto, affiancare Valentino è stata una sua scelta voluta. Dopotutto da una commissione spagnola che cosa ci si poteva mai aspettare. Parlare poi di penalizzazione a Marq non ha senso, a lui non cambia niente se lo penalizzano, non ha nulla da perdere ora, mentre Rossi ha da perdere un campionato e gli spagnoli hanno deciso di regalarlo a Lorenzo. Un anno di sacrifici buttato. A prescindere dal tifo, questi sono i dati di fatto, oltretutto, Rossi poteva anche una super mossa da Ken, non basta un calcio per tirare giù una moto da 160Kg, dai, non diciamo fesserie. Figuriamoci la toccata di ginocchio.
Colpe o non colpe, si poteva tranquillamente scalare punti in classifica a Rossi, e non fare in modo da regalare la vittoria all'avversario, il quale tra l'altro ci sperava, perché sa che l'avrebbe perso. L'unico giorno nel quale Lorenzo doveva stare zitto per preservare un briciolo di credibilità, ha dimostrato di essere una checca isterica, impaurita.

Ora Lorenzo può anche tenersi la sua bella coppa del mondo, intanto né lui né Marquez saranno mai amati dal mondo, avranno la loro piccola cerchia di tifosi spagnoli, marci quanto loro. Ma le grida che si sentono fino alle videocamere sull'elicottero, di quando Rossi esce dai box, se le sognano. Potranno essere veloci, ma non campioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma dai cose assurde,io non ci credo che una gamba messa fuori in quel modo possa far andar giu una moto da 150 kg..
Imho Marqez è caduto perchè durante la piega ha toccato la moto di Rossi,o come detto da Rossi gli è andato a toccare con la manopola sulla gamba,da li si è sbilanciato e ha iniziato ad andar giu,qualche istante dopo Rossi ha alzato la gamba,ma Marqez era gia quasi steso,gamba o non gamba sarebbe caduto uguale.
Con questo non giustifico Rossi,sicuramente ha sbagliato a rallentare per far allargare Marc e toglierselo di torno,poi quel "calcio" sinceramente non sò come interpretarlo a sto punto,anche fosse stato colpito sulla gamba dalla manopola non credo che la reazione per tale urto sia quella di alzarla in quel modo,a meno di una reazione spontanea al dolore,ma di questo non ha parlato,quindi bo..io la vedo ancora come una cosa volontaria,ma NON la causa della caduta di Marquez.
Sta di fatto che se l'è pienamente meritato di andare con il culo per terra,e non lo dico da fanboy giallo,stò solo cercando di fare un ragionamento arbitrario,tifo Rossi è vero,ma Marquez sinceramente non mi è mai stato antipatico,idem Lorenzo,
Però alla luce dei fatti stò decisamente cambiando idea,riguardo Marquez:la differenza tra le scorrettezze è enorme,una è stata fatta in un attimo di giustificato e insostenibile nervosismo,l'altra invece era ampiamente premeditata e portata avanti spudoratamente anche se era chiaro pure a mia nonna che tale gesto era altamente antisportivo.
Riguardo Lorenzo invece non dico niente,credo bastino le sue parole:
Che ne pensi della penalità inflitta a Rossi? “La decisione non mi sembra buona. Valentino ha messo fuori causa Marc, che si è ritirato. Lui invece ha tenuto sedici punti. Credo sia ingiusto, e forse grazie al suo nome non gli hanno tolto nemmeno un punto”. Che idea ti sei fatto dell’incidente? “Ho visto il filmato una volta. È incredibile, non ho mai pensato a manovre del genere in tutta la mia carriera. Raddrizzare la moto e muovere la gamba in quel tipo di curva è qualcosa di incredibile. Ma è successo, e dobbiamo rispettare la decisione della Direzione Gara anche se non la condivido”. Qual è la penalità giusta secondo te? “Come minimo Rossi e Marquez dovrebbero avere gli stessi punti. Marc ne ha zero, ed anche Valentino come minimo dovrebbe averne zero anche lui. Altri piloti sono stati penalizzati per azioni molto meno aggressive di quella. Il suo nome è molto importante per il campionato, forse per questo non gli hanno tolto i punti in classifica”. È vero che sei andato in Direzione Gara a chiedere la squalifica di Rossi? Qual è la posizione della squadra in appello? “No, ero qui dietro tutto il tempo. E non so cosa abbia chiesto la squadra. Per prima cosa dovrebbe reclamare quella che secondo lei è la giusta penalizzazione, ma non so quale sia”. Che ne pensi delle accuse di Valentino nei confronti della condotta di Marquez in Australia? “Non ho visto gli altri sorpassi. Mi hanno detto che ne hanno fatti tanti, senza contatti. Questo tipo di azione però non si confà ad un campione come Valentino. Un conto è toccarsi, un altro è alzare la moto, toccarsi con un altro pilota, guardarlo e allargare la gamba per farlo cadere. Non dovrebbe essere accettato in questo sport”. Con Rossi in fondo allo schieramento, come giudichi le tue probabilità di vincere il titolo? “Non so. Accetto la decisione e non so cos’altro io possa fare. Forse se piove può recuperare in un paio di giri, ma può farcela anche sull’asciutto e sarebbe un errore dare il campionato per chiuso, visto quanto successo oggi in pista. Se però dovesse vincerlo Rossi, non sarebbe un titolo giusto secondo me. Si è sempre meritato i suoi campionati, non questo secondo me”. Dopo questo incidente, hai perso il rispetto per Valentino? “Non solo io, ma penso che molti altri abbiano perso rispetto nei suoi confronti come sportivo. È probabilmente il pilota più forte della storia, ma come sportivo e uomo penso che molti cambieranno opinione. In passato ha vissuto momenti simili, ma oggi è il peggiore”. Pensi che Rossi dovrebbe essere qui? “Non ha importanza, potrete chiedergli tutto quello che volete a Valencia. Quello che importa non è quando spiegherà l’accaduto, conta solo quello che è successo in pista”. Dalle immagini sembra che tu abbia sorpassato alla prima curva in regime di bandiere gialle dopo una caduta di Baz… “Non lo so, non ho visto le immagini. In ogni caso non penso che abbia lo stesso peso di quello che è successo tra Rossi e Marquez”. Perché hai lasciato in anticipo il podio? “Ero molto stanco, e avevo le vertigini. Dovevo idratarmi”. Cosa è successo quando hai passato Marquez? “È andato largo in staccata e ne ho approfittato”. Come descriveresti la tua relazione con Marc? “Non capisco la domanda. Ho rispetto per lui, è uno dei più forti se non il più forte. Nient’altro”. Credi che il fatto di oggi cambierà la tua relazione con Valentino? “No, non mi ha fatto niente. Semplicemente non sono d’accordo con la Direzione Gara. Nel 2005 ho fatto una manovra simile, ma sono caduto anch’io, e mi hanno squalificato per una gara. Non è sempre lo stesso il metro di giudizio”. Pensi che la Direzione Gara abbia sbagliato? Poteva dare bandiera nera, o un ride-through a Rossi… Così non ci sarebbero state polemiche. “Sono d’accordo. Io, per esempio, avrei potuto spingere troppo sapendo di averlo alle spalle e cadere… A volte, per manovre molto meno pericolose, i piloti Moto3 vengono penalizzati più duramente che Rossi oggi”. Siete giovani, ma pensate che la Federazione Internazionale esista ancora? “Se questo è sport, la FIM dovrebbe fare qualcosa in questo caso per prendere una decisione più giusta”. Pensi che il regolamento resti soggetto a interpretazione per un motivo?
“Penso che se al posto di Rossi ci fosse stato un altro, la penalizzazione sarebbe stata diversa. Sono deluso”.

c'è poco da aggiungere, avete già detto tutto e con chi concordo maggiormente ho messo il mi piace. vale non è giustificabile ma comprensibile. la caduta sono tutti ca**i di marc tant'è che la commissione penalizza solo la traiettoria volutamente larga di vale. Li ha smascherati.. certo a sue spese ma sono venuti fuori. Marc non sarà mai e poi mai un campione. poteva esserlo dopo il primo mondiale.. magari anche l'anno scorso ma ora non più, per come è andata tutta la stagione e per il ridicolo che si è tirato addosso in queste ultime gare. Dicevo "Li" perchè pure lorenzo ha pisciato fuori dal vaso: hai appena vinto il mondiale al 98% grazie a marquez e ancora dici quelle cose? allora lo vuoi proprio vinto a tavolino e non te ne frega niente della competizione contro il tuo avversario in classifica. PERSONE SCHIFOSE!

Comunque la vittoria non è ancora scontata per Lorenzo,Vale parte dal'ultima fila è vero,e non sarà facile,ma teoricamente non dovrebbe fare molta fatica ad arrivare a ridosso dei primi,a quel punto vincerebbe se:

• Lorenzo è primo e Rossi secondo
  • Lorenzo è secondo e Rossi terzo
  • Lorenzo è terzo e Rossi almeno sesto
  • Lorenzo è quarto e Rossi almeno nono
  • Lorenzo è quinto e Rossi almeno undicesimo
  • Lorenzo è sesto e Rossi almeno dodicesimo
  • Lorenzo è settimo e Rossi almeno tredicesimo
  • Lorenzo è ottavo e Rossi almeno quattordicesimo
  • Lorenzo nono e Rossi almeno quindicesimo
  • Lorenzo non va a punti

Viste le opzioni credo bisognerebbe puntare sulle prime 2 ipotesi,massimo la terza,tanto a meno di gara bagnata o altri intoppi Lorenzo quasi sicuramente farà podio,ma gia metterne 2 davanti a lui sarà difficile,visto che Marc,a meno che non ritrovasse un minimo di dignità e buon senso,farebbe gara per far vincere Lorenzo,a quel punto chi può metterci lo zampino?Sicuramente Pedrosa,che a differenza di Marc se ne frega di giocare sporco ed ha dimostrato di essere sia un gran pilota che una gran persona,altri la vedo dura,speriamo sulle Ducati :look:
Comunque,se Lorenzo dovesse cadere e Rossi non si dovesse piu preoccupare di far punti,imho andrebbe a finire così :lol:
vxyds9.jpg

Ultima modifica:
Molto amareggiato per quello che è successo ieri, che giornata. Sinceramente, fossi in Marquez mi vergognerei davvero di ciò che ha fatto, non ci sono parole per descriverlo. L'essenza della falsità, dal sorrisetto innocente, all'emulazione di Valentino in tutto e per tutto (sorpasso sul cavatappi, spallata a Jorge etc etc). Non è che la bruttissima copia di Rossi e, dopo l'episodio di ieri, rimarrà marchiato a vita per quanto è successo. L'80% dei pareri, da quello che vedo un pò in giro (sito MotoGP, varie pagine Facebook dei profili dei piloti, pagine motociclistiche internazionali etc) dà palesemente ragione a Rossi. A parte i mangiapaella che vabbè, sono incommentabili già di loro..

Appena ho visto la gara, devo ammettere che da tifoso di Rossi, ho detto: "Vale, ma che c***o hai combinato oggi, dai questa te la potevi risparmiare.."

Poi, a mente fredda, riguardando tante volte le immagini da diverse angolazioni e a rallentatore, emerge chiaramente che Valentino spinge Marquez con il ginocchio solo dopo che lui lo tocca prima con il casco, ma è stato un puro gesto di riflessi dopo aver perso la pedana. Marquez stava già cadendo. L'unico errore di Rossi (e infatti, sanzionato SOLO per quello) è stato fare "block passing" in una curva, una manovra pericolosa, contando che Rossi andava molto più piano. Fossi stato in Vale, dopo aver avuto l'adrenalina a 1000 e 4 vene chiuse dopo tutti quei sorpassi, mi sarei addirittura fermato e gli avrei dato altri 4 cartoni sul casco, altro che gesto antisportivo.. Non puoi permetterti di fare il c*****e cosi a 300 km/h, ci si gioca la vita in quel modo. Bambino demente.

Per chi se ne intende di motociclismo è chiaro come il sole che Marquez guidava bene in fase di recupero per ri-sorpassare Rossi (frenata molto tardiva, traiettorie a volte un pelo larghe per questo etc etc) ma in rettilineo, una volta davanti, era quasi fermo. E si sà che la Honda è >> della Yamaha in quanto a motore.. Ma questo è solo uno dei tanti aspetti, potrei entrare sul tecnico, elencando traiettorie, cronologio dei tempi nei primi 7 giri, dichiarazioni di Alzamora, e chissà cos'altro, ma evito perchè scriverei altre 143142 righe.

Trovo assurdo che un mondiale bellissimo sia stato deciso a tavolino da un deficiente, che fino a l'altro ieri credevo un grandissimo pilota. Sono veramente triste per Valentino, dopo essere tornato competitivo a quest'età, sicuramente non se lo meritava di buttare via un mondiale cosi. Che schifo, davvero. Una delle peggiori pagine del motociclismo.

In tutto questo, aggiungo i miei complimenti a Dani che come sempre è un signore. Ho sempre nutrito una gran stima per questo ragazzo, anche quando tutti gli hanno sempre dato contro e lo hanno coperto di insulti. E' veramente un patatone, quando è in forma e stà bene non cen'è per nessuno. Oltretutto, è SEMPRE stato correttissimo, è già questo lo eleva a un altro livello rispetto agli altri.

P.S= Firmate qui e fate girare se vi và: https://www.change.org/p/motogp-rac...da5bdc-885a-419b-acb4-15d681151428/u/13922076

Probabilmente non servirà, ma almeno ci si prova. Meglio che stare fermi..

Però ho una paura,che Marquez a Valencia butta fuori a Valentino facendogli perdere il mondiale

Però ho una paura,che Marquez a Valencia butta fuori a Valentino facendogli perdere il mondiale
Il mondiale per adesso e' perso, servirebbe un Pedrosa-Iannone nelle prime 2 posizioni con Lorenzo terzo sperando nell'almeno ottavo posto di Rossi ma e' tutto in salita. Inutile comunque dire, i mondiali vanno vinti, non regalati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro