Motomondiale 2015

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sa nemmeno lui come ci è finito li :lol:

:asd: :lol: xD :D

- - - Updated - - -

Ragazzi questa è stata una gara FANTASTICA! La più bella di tutto il campionato oserei dire. Poi con un Iannone in forma STREPITOSA. Per non parlare dell'ultimo giro di marquez in 1 ventinove e due. Fenomenali tutti e quattro davvero.
Mi ha fatto ridere quando, a gara finita, Valentino ha ringraziato Marquez per aver sorpassato Lorenzo.
Un complimento a tutti!

:asd: :lol: xD :D

- - - Updated - - -

Ragazzi questa è stata una gara FANTASTICA! La più bella di tutto il campionato oserei dire. Poi con un Iannone in forma STREPITOSA. Per non parlare dell'ultimo giro di marquez in 1 ventinove e due. Fenomenali tutti e quattro davvero.
Mi ha fatto ridere quando, a gara finita, Valentino ha ringraziato Marquez per aver sorpassato Lorenzo.
Un complimento a tutti!

Confermo, è stata una gara davvero pazzesca, tutti i giri mi sono praticamente volati, mi sembrava che fosse durata 5 minuti tanto che andavano come pazzi e non riuscivo a mettere il deretano sul divano tanto che mi gasavo, avrò svegliato tutto il palazzo probabilmente visto che me la sono vista in diretta. Mi dispiace per il distacco di Valentino, solo 11 punti e sopratutto mi dispiace per il povero gabbiano.

Confermo, è stata una gara davvero pazzesca, tutti i giri mi sono praticamente volati, mi sembrava che fosse durata 5 minuti tanto che andavano come pazzi e non riuscivo a mettere il deretano sul divano tanto che mi gasavo, avrò svegliato tutto il palazzo probabilmente visto che me la sono vista in diretta. Mi dispiace per il distacco di Valentino, solo 11 punti e sopratutto mi dispiace per il povero gabbiano.

:lol: Il gabbiano. A me è piaciuta un sacco! xD
Quanti sorpassi avranno fatto? :eek::D

Mi ero scordato di questo topic :asd: che garona, al maniaco tanto di cappello :)

Mi dispiace ovviamente che vale abbia perso 7 punti da lorenzo... ma che gara!!!
io e 4 amici siamo rientrati verso le 6:30, giusto in tempo per vederla, ma eravamo mezzi distrutti.. tempo 3 giri ed eravamo tutti attenti come sefossimo andat a letto alle 21!

credo la gara più bella degli ultimi 5 anni (Catalunya 2009 resta ancora la "mia" pietra miliare)

Ultima modifica:
Mi dispiace ovviamente che vale abbia perso 7 punti da lorenzo... ma che gara!!!
io e 4 amici siamo rientrati verso le 6:30, giusto in tempo per vederla, ma eravamo mezzi distrutti.. tempo 3 giri ed eravamo tutti attenti come non eravamo mai stati!!

credo la gara più bella degli ultimi 5 anni (Catalunya 2009 resta ancora la "mia" pietra miliare)

Che bella quella gara del 2009! :love:

Ragazzi, io, boh. Sono abbastanza amareggiato da quel che è successo. Non posso fare altro che augurare con tutto il mio cuore ogni male di sto pianeta a Marquez. Un Lorenzo che dimostra di non saper vincere e di non saper perdere, comportandosi come una checca isterica. Un Marquez chiaramente rosicone, come il suo amico, per niente sportivo, bamboccio e idiota, bravi a fare comunella. Anche se deve ancora uscire l'esito del ricorso della Yamaha, una decisione dei giudici presa basandosi su una singola scena, che palesemente non è come la si descrive, visto che il rallenty mostra il ginocchio di Rossi scosso dalla botta di Marquez e poi l'uscita della gamba, che figuriamoci, dovrebbe essere la causa della sua caduta? Ma anche se fosse, c'è da valutare quel che ha combinato Marquez prima della caduta.
Lorenzo che si intromette in fatti che non lo riguardano, ma ovviamente ha tutto da guadagnare allora sfoggia tutta la sua idiozia e codardagine facendo l'avvocato del diavolo. Gli italiani che come al solito mostrano 0 patriottismo, avendo in mano l'occasione di vendicarsi probabilmente di tutte le volte che Rossi li ha fatto rosicare. L'hanno massacrato a Valentino, sia psicologicamente che con i fatti, l'esito di un mondiale probabilmente deciso da una giuria e da un "pilota" bambino.
E bravi gli spagnoli, continuano a dimostrare di essere dei rosiconi.
C'era pure chi aveva azzardato qui a dire che Marquez e Lorenzo sono campioni stellari... eccoli i campioni stellari. Il modo con cui Lorenzo ha trattato a Meda poi, mah, meglio lasciar perdere del tutto.

Bravo Pedrosa, forse l'unico che salva la reputazione degli spagnoli, sempre composto, mai a rosicare, nemmeno quando perde. Probabilmente un vincente sia nella vita sia quando perde che quando arriva primo nella GP.
Vabbè, fossi in Valentino, passerei il resto della carriera a dar fastidio a Marquez nei prossimi campionati, al costo di farci la pensione sulla GP.
E' certo che nel momento in cui Rossi appenderà onorevolmente, con i suoi 9 campionati, il casco al chiodo, io chiuderò con la passione per la Moto GP.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, io, boh. Sono abbastanza amareggiato da quel che è successo. Non posso fare altro che augurare con tutto il mio cuore ogni male di sto pianeta a Marquez. Un Lorenzo che dimostra di non saper vincere e di non saper perdere, comportandosi come una checca isterica. Un Marquez chiaramente rosicone, come il suo amico, per niente sportivo, bamboccio e idiota, bravi a fare comunella. Anche se deve ancora uscire l'esito del ricorso della Yamaha, una decisione dei giudici presa basandosi su una singola scena, che palesemente non è come la si descrive, visto che il rallenty mostra il ginocchio di Rossi scosso dalla botta di Marquez e poi l'uscita della gamba, che figuriamoci, dovrebbe essere la causa della sua caduta? Ma anche se fosse, c'è da valutare quel che ha combinato Marquez prima della caduta.
Lorenzo che si intromette in fatti che non lo riguardano, ma ovviamente ha tutto da guadagnare allora sfoggia tutta la sua idiozia e codardagine facendo l'avvocato del diavolo. Gli italiani che come al solito mostrano 0 patriottismo, avendo in mano l'occasione di vendicarsi probabilmente di tutte le volte che Rossi li ha fatto rosicare. L'hanno massacrato a Valentino, sia psicologicamente che con i fatti, l'esito di un mondiale probabilmente deciso da una giuria e da un "pilota" bambino.
E bravi gli spagnoli, continuano a dimostrare di essere dei rosiconi.
C'era pure chi aveva azzardato qui a dire che Marquez e Lorenzo sono campioni stellari... eccoli i campioni stellari. Il modo con cui Lorenzo ha trattato a Meda poi, mah, meglio lasciar perdere del tutto.

Bravo Pedrosa, forse l'unico che salva la reputazione degli spagnoli, sempre composto, mai a rosicare, nemmeno quando perde. Probabilmente un vincente sia nella vita sia quando perde che quando arriva primo nella GP.
Vabbè, fossi in Valentino, passerei il resto della carriera a dar fastidio a Marquez nei prossimi campionati, al costo di farci la pensione sulla GP.
E' certo che nel momento in cui Rossi appenderà onorevolmente, con i suoi 9 campionati, il casco al chiodo, io chiuderò con la passione per la Moto GP.
Hai ragione su tutto,tranne sul patriotismo.
Ho visto tutti i social sportivi italiani e tutti stanno difendendo Rossi.
Comunque ti appoggio in pieno!

Io vorrei fare un analisi diversa in merito all'accaduto. E vorrei farla partendo dalla gara di Misano Adriatico.
Come ben ricordiamo Valentino era in testa. Ed ha continuato a girare nonostante la pista si fosse asciugata e nonostante girasse lentissimo rispetto a chi aveva già fatto il cambio moto. Risultato? Testa della corsa persa e gara chiusa al quinto posto. Se avesse vinto ora avrebbe ben 14 punti in più in classifica. E avrebbe potuto gareggiare tranquillamente l'ultima gara a Valencia. Io non voglio credere a dietrologie, alleanze Marquez-Lorenzo per far perdere Rossi. Sono parole gettate al vento. Semplicemente la cosa si è ingigantita in quanto manca una gara al mondiale e ci sono 7 punti di distacco tra Rossi e Lorenzo.
Marquez ha veramente provocato Rossi? Può essere. Sta di fatto che reagendo, come ha fatto, passi dalla parte del torto. Un pò come giustificare la famosa testata di Zidane dicendo "eh ma è stato provocato" oppure, andando sull'assurdo, "eh ma è inciampando ed è crollato addosso a Materazzi". Materazzi ha provocato Zidane? Certo, l'ha pure ammesso. Sta di fatto che alzando le mani per primo passi dalla parte del torto.
Io sono dell'idea che un vero campione non reagisce a queste provocazioni. E sono dell'idea che se fosse accaduta tra Iannone e Petrucci (con tutto rispetto) la cosa sarebbe passata "magicamente" in secondo-terzo piano in un attimo.

Il tutto IMHO. Ho smesso di seguire la Moto GP assiduamente almeno 6-7 anni fa. Paradossalmente mi sta riappassionando la F1 (nonostante i suoi difetti e regolamenti assurdi).

PS: vogliamo inoltre ricordare gli insulti sulla pagina Facebook di Iannone da certi "tifosi" dove auguravano ogni male al pilota accusandolo d'essere pagato da Lorenzo per sfavorire Valentino?
Quando si arriva a ciò il tutto fa ribrezzo. Invece di elogiare la grande gara fatta da Andrea si passa agli insulti più beceri.... Io rifletterei più su queste cose.

Ultima modifica:
Bruttissimo epilogo di una stagione fantastica, dispiace per Valentino sarebbe stato bello vedere una gara all'ultimo sangue a valencia. Purtroppo i nervi hanno giocato un brutto scherzo a Rossi perché sarebbe potuto arrivare quarto tranquillamente

sinceramente non so come vedere se c'è torto o ragione in quello che è successo..
premetto che sono un fan di Vale....
dalle riprese è difficile stabilire se Vale ha dato o no il calcio, di certo Màrquez ha fatto di tutto (non solo da oggi) per mettere i bastoni tra le ruote a Vale..
in gara sicuramente uno ha il diritto/dovere di provare a sorpassare l'avversario e in questo Màrquez non ha sbagliato, se non fosse che cosi facendo in quel momento avendone meno di Vale lo stava palesemente intralciando nella rincorsa a Lorenzo, come dalle sue dichiarazioni Màrquez stava trovando il ritmo gara, ma allora non ti metti a dar fastidio a un pilota che ne ha in quel momento di più e potrebbe seguendolo portarti alla testa della corsa, ti accodi alcuni giri, poi raggiunto lo scopo e stabilito che ti sta rallentando cerchi il sorpasso,
invece in questo caso ovvio che l'intento era al di là del risultato finale di infastidire l'avversario...
Vale ha solo sbaglia to a cascarci... purtroppo, ma come non dargli anche ragione, si è trovato un pilota fuori dai giochi per quanto riguarda il mondiale che lo intralciava, un Lorenzo che stava scappando per cui ha cercato di sopravanzare Màrquez il più rapidamente possibile, senza pensare che dovuto ai dissapori creatisi anche solo nell'ultima settimana Màrquez avrebbe cercato più a infastidirlo che non alla gara in sè, e il resto è storia.....

Ultima modifica:
Mah secondo me il calcio gliel'ha dato veramente... Vale ha sbagliato a portare Marc fuori indipendentemente dal calcio se ci sia stato o meno, si è fatto influenzare da Marc e da Lorenzo negli ultimi weekend che se ne era accorto che Marc era di parte, infatti lo aveva detto nell'intervista di ieri e dopo Phillip Island sperando in un ripensamento di Marc. Marc doveva fare la sua gara e invece è stato chiaro che ha voluto far passare Lorenzo e dar fastidio a Valentino.

Si Pedrosa è stato sempre chiaro e limpido un vero sportivo...
Lorenzo con 7 punti di distacco penso possa fare poco e niente, alleanza o meno...

Cmq sia forza Vale fino alla fine e i 9 parlano da soli (anche se tutti speriamo che diventino 10)
uploadfromtaptalk1445778753052.webp

alla fine se andiamo a vedere con tutto quello che è successo anche negli anni passati, almeno che io ricordi, ne Pedrosa ne Rossi si sono mai lamentati di scorrettezze, quando capitava a loro parlavano di incidente di gara, poteva capitare, perchè quello era, non si sono mai pianti addosso trovando scuse tipo ma l'altro o il casco che..... e sopratutto non parlavano e parlano di ripicche, mentre Marc ha già lasciato intendere che qualcosa ci sarà...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro