Moto Edge 30 256gb, help

Pubblicità
Aggiungo, ho fatto la prova che mi avevi consigliato e anche con open camera stesso problema

Nono nessuna impostazione modificata, il telefono è praticamente con le impostazioni di base non ho fatto nessuna modifica nulla

Okok proverò, ma comunque il problema si presenta anche con altre app con fotocamera quindi ho la sensazione che sia hardware come dicevi tu

No ovvio non parlo del rivenditore in sé che lui non c'entra nulla figurati... Ho la sensazione che questa versione da 256 ha questo difetto, dato che mio fratello con la versione da 128 proprio nessun problema...

Sicuro che non ti ha rimandato lo stesso? 2 su 2..., specie se tuo fratello non haproblemi su un modello uguale a parte di capacità è sospetto.

Fossi in te lo rimanderei indietro e guarderei altri rivenditori o altri modelli.

Sicuro che non ti ha rimandato lo stesso? 2 su 2..., specie se tuo fratello non haproblemi su un modello uguale a parte di capacità è sospetto.

Fossi in te lo rimanderei indietro e guarderei altri rivenditori o altri modelli.
Sisi perché ho ordinato un altro modello e ho reso l'altro una volta che mi è arrivato quello nuovo (ero reperibile e quindi avevo per forza bisogno di un telefono)

Guarda stavo pensando anche quello ma su Amazon c'è un solo rivenditore al momento che vende il 30 Edge da 256 (ed anche da 128 mi sembra)

Comunque ho fatto altre prove disinstallando alcune app e niente ancora si presenta... Tipo stamattina quasi tutta la mattina ho fatto delle prove e funzionava, poi all'improvviso ha ricominciato a presentarsi :(

Comunque grazie mille dell'aiuto e di aver ascoltato lo sfogo xD

Sisi perché ho ordinato un altro modello e ho reso l'altro una volta che mi è arrivato quello nuovo (ero reperibile e quindi avevo per forza bisogno di un telefono)

Guarda stavo pensando anche quello ma su Amazon c'è un solo rivenditore al momento che vende il 30 Edge da 256 (ed anche da 128 mi sembra)

Comunque ho fatto altre prove disinstallando alcune app e niente ancora si presenta... Tipo stamattina quasi tutta la mattina ho fatto delle prove e funzionava, poi all'improvviso ha ricominciato a presentarsi :(

Comunque grazie mille dell'aiuto e di aver ascoltato lo sfogo xD

E' che è veramente strano. Fosse un problema software lo presenterebbe anche il modello da 128. E lo stesso problema HW su tutto il lotto è ancora più strano.

Meglio comunque tirarsene fuori in qualche maniera se si vuole vivere tranquilli direi.
Se ti ritrovi lo stesso problema anche da altri rivenditori, non so più che dire, guarderei altri telefoni 😂

E' che è veramente strano. Fosse un problema software lo presenterebbe anche il modello da 128. E lo stesso problema HW su tutto il lotto è ancora più strano.

Meglio comunque tirarsene fuori in qualche maniera se si vuole vivere tranquilli direi.
Se ti ritrovi lo stesso problema anche da altri rivenditori, non so più che dire, guarderei altri telefoni 😂
Sisi infatti provo un altro rivenditore altrimenti sono proprio sfigato io che ti devo dire ahahaha

Ne approfitto della tua gentilezza: io ho pensato che questo "modello" da 256gb abbia qualche difetto di "fabbrica" poiché ho notato che ultimamente ne erano disponibili anche pochi (non solo su Amazon) ed hanno venduto MOLTO di più la versione da 128... In questo caso non è che è un problema HW proprio di costruzione di questa versione?

Grazie mille davvero, ipergentile

Sisi infatti provo un altro rivenditore altrimenti sono proprio sfigato io che ti devo dire ahahaha

Ne approfitto della tua gentilezza: io ho pensato che questo "modello" da 256gb abbia qualche difetto di "fabbrica" poiché ho notato che ultimamente ne erano disponibili anche pochi (non solo su Amazon) ed hanno venduto MOLTO di più la versione da 128... In questo caso non è che è un problema HW proprio di costruzione di questa versione?

Grazie mille davvero, ipergentile

E' difficilissimo che capiti. La gente tende a pensare che i modelli con più memoria siano radicalmente diversi, ma a cambiare è letteralmente un chip. Può darsi che a volte ci sia un chip in più, ma l'architettura del telefono non ne esce stravolta comunque.

Se un problema è sui modelli da 256gb al 99% sta anche su quelli da 128 e così via. Inoltre il cambio del chip di memoria mi viene difficile pensare influisca sul funzionamento della camera frontale, essendo un problema così specifico.

Io avrei cambiato marca direttamente.
guarda in realtà per me è un "ritorno alle origini" in quanto l'ho avuto svariati anni fa e mi sono trovato benissimo (un motorola intendo) e mi sembra un buon terminale, leggero e performante (almeno a mio faretello devo dire ahah)

per quanto riguarda la tua risposta precedente l'unica cosa che mi viene da pensare è che magari (dico per dire) sono semplicemente sfigato io, che ti devo dire ahaha

tenterò anche la safe mode per vedere se c'è qualcosa che non va, poi spero di trovare una soluzione veramente non saprei altrimenti

Da quel che leggo e' un problema comune degli Edge 30 quello della frontale che crasha. Ci sono discussioni a risalenti gia' a dicembre 2022 https://forums.lenovo.com/t5/motorola-edge-30/Front-camera-Issue/m-p/5191312

Dubito ripareranno mai il problema quelli di Motorola, visto che i loro agenti non sanno manco che problema sia.
Se noti infatti c'è anche qualche mia risposta ahaha però almeno non sono io che sono matto xD

Comunque piccolo aggiornamento: ho cancellato diverse app e la fotocamera quando la apro non mi da (a quanto pare) più problemi... ho notato che appena la apro in alto a destra esce un pallino verde (quello diciamo per l'autorizzazione) e se aspetto un secondo per passare alla fotocamera frontale questo problema del lag/chiusura non me lo da... e fin qui tutto ok, è un giusto compromesso

Ora mi hanno videochiamato su whatsapp, ho risposto e in lato a destra c'era il pallino verde con il simbolo della videocamera (non si era ancora "tolto") e di nuovo il problema si è presentato, mentre quando ho provato a far partire io la videochiamata non dava alcun problema

Non so dove sbattere la testa ahahah ho come la sensazione che il problema sia questa fase di "autorizzazione" all'uso della fotocamera... possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro