Motherboard LEd Backlight Project

Pubblicità
C era 1,5 m di led, i cavi che volendo puoi attare diretto alla spina ma li modifichero per attaccarlo al pc e il telecomando. Io ho comprato solo gli attacchi angolati e il plexiglass... Pagato 40€!

Mica male! puoi dar vita a qualcosa di spettacolare anche tu!

Aggiornamento:

Guardate cosa mi ha portato il postino :asd:
WP_000801.webp

Mmh se mi spieghi bene che problema hai magari posso aiutarti :)

In pratica volevo attaccare i led direttam all alimentatore peró cosi non arrivava corrente, allora ho dovuto fare uno spinotto come quello delle ventole e attaccarlo alla scheda madre, a quel punto è partito tutto...

c erano altri modi o era l unico?

In pratica volevo attaccare i led direttam all alimentatore peró cosi non arrivava corrente, allora ho dovuto fare uno spinotto come quello delle ventole e attaccarlo alla scheda madre, a quel punto è partito tutto...

c erano altri modi o era l unico?

Allora io li ho collegati mediante una centralina RGB, alimentata a sua volta dall'alimentatore del pc tramite molex..

Ma per te può andare come ho pensato io? dalle prove che ho fatto funziona tutto perfetto...

Secondo me dovresti collegarli all'alimentatore invece che alla scheda madre ;)

Aggiornamento: Eccovi le foto! Attenzione: contenuto informatico-tamarro inside!

IMG_5280.webpIMG_5281.webpIMG_5283.webpIMG_5284.webpIMG_5285.webpIMG_5286.webpIMG_5289.webpIMG_5293.webpIMG_5295.webpIMG_5296.webpIMG_5298.webpIMG_5300.webpIMG_5305.webpIMG_5307.webpIMG_5308.webpIMG_5310.webpIMG_5311.webpIMG_5312.webpIMG_5313.webpIMG_5314.webp

Ps: in alcune ho acceso anche i LED delle mie ram Crucial Ballistix Tracer e i Neon UV.

A breve anche qualche video! Stay tuned!

ottimo davvero un bel effetto e curato molto bene :)

- - - Updated - - -

Mi spiegheresti a cosa serve? sono curioso visto che è la prima votla che l ovedo

Ti ringrazio :) allora lo scatolotto è una centralina per il controllo RGB, un cavo si collega alla strip LED mentre l'altro ha il ricevitore IR che serve per il telecomando. Puoi controllare colore, effetti, luminosità etc grazie alla centralina :)

Scusami, intendevo come mai il telecomando ha tutte quelle funzioni? io ho l ostesso però con i ltelecomando piccolo, i ltuo ho notato che ha altri pulasanti in più, che tipo di gestione puoi fare con quello oltre a selezionare solo i colori?? :)

Scusami, intendevo come mai il telecomando ha tutte quelle funzioni? io ho l ostesso però con i ltelecomando piccolo, i ltuo ho notato che ha altri pulasanti in più, che tipo di gestione puoi fare con quello oltre a selezionare solo i colori?? :)

Allora, oltre ad avere qualche colore in più di base, c'è la sezione per i colori Fai-da-te, cioè impostabili agendo manualmente su ciascun canale, inoltre ci sono anche due tasti per velocizzare o rallentare gli effetti, che sono: JUMP 7 e 3, FADE 7 e 3 (il numero indica quanti colori fa), modalità Flash (cioè la strobo) e modalità automatica, che fa tutto.

Ti ringrazio :) allora lo scatolotto è una centralina per il controllo RGB, un cavo si collega alla strip LED mentre l'altro ha il ricevitore IR che serve per il telecomando. Puoi controllare colore, effetti, luminosità etc grazie alla centralina :)

il mio sistema è uguale solo che attaccato diretto all alimentatore non funziona... non so come mai...

Ecco i video!
[video=youtube_share;WLlcVGSAdSQ]http://youtu.be/WLlcVGSAdSQ[/video]
[video=youtube_share;r8KavW5L_F0]http://youtu.be/r8KavW5L_F0[/video]
[video=youtube_share;skUjxX3K9gk]http://youtu.be/skUjxX3K9gk[/video]
@Gress questo progetto potrebbe essere inserito nella lista delle MOD? :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro