coreyphil ha detto:
Non sono uno molto esigente, ma vorrei comunque aggiornare un pò il mio computer. Il prezzo che vorrei spendere si aggira + o - intorno ai 200 euro.
La scheda che mi ha consigliato CosasNostras è il massimo che posso comprare per la mia scheda madre? O c'è di meglio?
Io avevo intenzione di comprare una Ati Radeon X800 GTO, ma penso che per poterlo fare dovrei comprare una nuova scheda madre :cry:
Un'ultima cosa, non ho capito se le schede grafiche che richiedono un bus AGP superiore ai 4x sono competibili con la mia scheda madre.
Allora ho appena guardato le tue caretteristiche:
Socket: Socket A (462) per il supporto ai processori AMD Athlon Duron, Athlon Thunderbird e i nuovi Athlon XP.
Chipset: SIS Chipset 735.
Hardware monitoring: La funzione di Hardware monitoring è affidata al chipset ITE 8705F.
Memorie: Due dimm SDRAMM DDR e 2 dimm SDRAM (non si possono utiizzare contemporaneamente), per un massimo di 1.0 GB.
Bios: AMI 2MB Flash Eeprom, supporto Plug & Play 1.0A, AMP 1.2, Multi Boot, DMI e pieno supporto all'ACPI 1.0.
Interfaccia I/O: Sono supportate le funzionalità Plug & Play, PS/2 Keyboard, PS/2 Mouse, 2 porte USB e 1 connettore LAN. 1 Porta LPT1 (EPP/ECP), 2 porte seriali 16550, porte audio (Line-in, Line-out, Mic-in, Cd-in e porta giochi), 2 connettori IDE (per il supporto fino a 4 dispositivi IDE), e infine un connettore ATX.
Slots di espansione: 5 slots PCI, 1 slot AGP 4X, 1 slot AMR.
Dimensioni della scheda madre: 304 mm x 244 mm.
La tua mobo non supporta l'agp8x purtroppo .......penso che la vga elencata da me sopra sia la migliore per PCI.....mentre come agp4x ce ne sono un paio(come ati 7000--30€ circa) ma meno buona.
Se vuoi aggiornare la mobo....e se vuoi mantenere il processore
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=469&MenuID=24&LanID=0
Questa come vedi ha l'agp8x quindi puoi mettere la tua vga x800gto(ma ne puoi mettere anche di + potenti )
Insomma guarda qua e scegli la mobo che ti interessa :
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProdMBModel.aspx?CategoryID=1&TypeID=4&MenuID=24&LanID=0
però leggi bene che sia AGP8x.