Motherboard ECS K7S5A

Pubblicità

coreyphil

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Possiedo una scheda madre ECS K7S5A Socket A chipset SiS 735 la quale possiede 5 bus PCI ed 1 bus AGP (4x). Posso installare su di essa una scheda grafica che richiede un bus PCI Express oppure uno AGP superiore di
4x? Ho intenzione di comprare una nuova scheda grafica, ma non vorrei che fosse incompatibile con la scheda madre, quindi sarebbe un acquisto inutile!!!
Mi farebbe molto piacere se mi poteste anche consigliare qualche buona scheda grafica, ovviamente competibile con la scheda madre!!
Scusatemi per la mia ignoranza in materia, vi ringrazio anticipatamente.
A presto
 
coreyphil ha detto:
Possiedo una scheda madre ECS K7S5A Socket A chipset SiS 735 la quale possiede 5 bus PCI ed 1 bus AGP (4x). Posso installare su di essa una scheda grafica che richiede un bus PCI Express oppure uno AGP superiore di
4x? Ho intenzione di comprare una nuova scheda grafica, ma non vorrei che fosse incompatibile con la scheda madre, quindi sarebbe un acquisto inutile!!!
Mi farebbe molto piacere se mi poteste anche consigliare qualche buona scheda grafica, ovviamente competibile con la scheda madre!!
Scusatemi per la mia ignoranza in materia, vi ringrazio anticipatamente.
A presto

La scheda in oggetto non ha slot PCI-EX percui la risposta è ovvia ... NO ...:ghigno2:
Puoi montare una scheda grafica AGP 2x 4x 8x ... :nod:
Il consiglio ... dipende da quello che vuoi spendere da 40 € a oltre 500 € :toccato:
 
Fragolino ha detto:
La scheda in oggetto non ha slot PCI-EX percui la risposta è ovvia ... NO ...:ghigno2:
Puoi montare una scheda grafica AGP 2x 4x 8x ... :nod:
Il consiglio ... dipende da quello che vuoi spendere da 40 € a oltre 500 € :toccato:

L'AGP8x non lo supporta o sbaglio ???
Io avevo la ECS K7S0M 3 anni fa(che è quasi uguale alla tua)......puoi mettere una vga con lo slot PCI
Guarda questa scheda non è male .....costa sui 60€....se non sei molto esigente dovrebbe andare bene:
Metto giù le caratteritiche:

Può andare bene??


Chip Nvidia GeForce FX5500 - Clock del processore: 270MHz - Clock di memoria: 400MHz - Memoria: 128MB DDR - Interfaccia PCI - Doppio RAMDAC a 350MHz - Risoluzione Massima: 2048 x 1536 a 75Hz - Connettori: 2 x VGA; 1 x TV Out
 
Non sono uno molto esigente, ma vorrei comunque aggiornare un pò il mio computer. Il prezzo che vorrei spendere si aggira + o - intorno ai 200 euro.
La scheda che mi ha consigliato CosasNostras è il massimo che posso comprare per la mia scheda madre? O c'è di meglio?
Io avevo intenzione di comprare una Ati Radeon X800 GTO, ma penso che per poterlo fare dovrei comprare una nuova scheda madre :cry:
Un'ultima cosa, non ho capito se le schede grafiche che richiedono un bus AGP superiore ai 4x sono competibili con la mia scheda madre.
 
coreyphil ha detto:
Non sono uno molto esigente, ma vorrei comunque aggiornare un pò il mio computer. Il prezzo che vorrei spendere si aggira + o - intorno ai 200 euro.
La scheda che mi ha consigliato CosasNostras è il massimo che posso comprare per la mia scheda madre? O c'è di meglio?
Io avevo intenzione di comprare una Ati Radeon X800 GTO, ma penso che per poterlo fare dovrei comprare una nuova scheda madre :cry:
Un'ultima cosa, non ho capito se le schede grafiche che richiedono un bus AGP superiore ai 4x sono competibili con la mia scheda madre.

Allora ho appena guardato le tue caretteristiche:


Socket: Socket A (462) per il supporto ai processori AMD Athlon Duron, Athlon Thunderbird e i nuovi Athlon XP.
Chipset: SIS Chipset 735.
Hardware monitoring: La funzione di Hardware monitoring è affidata al chipset ITE 8705F.
Memorie: Due dimm SDRAMM DDR e 2 dimm SDRAM (non si possono utiizzare contemporaneamente), per un massimo di 1.0 GB.
Bios: AMI 2MB Flash Eeprom, supporto Plug & Play 1.0A, AMP 1.2, Multi Boot, DMI e pieno supporto all'ACPI 1.0.
Interfaccia I/O: Sono supportate le funzionalità Plug & Play, PS/2 Keyboard, PS/2 Mouse, 2 porte USB e 1 connettore LAN. 1 Porta LPT1 (EPP/ECP), 2 porte seriali 16550, porte audio (Line-in, Line-out, Mic-in, Cd-in e porta giochi), 2 connettori IDE (per il supporto fino a 4 dispositivi IDE), e infine un connettore ATX.
Slots di espansione: 5 slots PCI, 1 slot AGP 4X, 1 slot AMR.
Dimensioni della scheda madre: 304 mm x 244 mm.





La tua mobo non supporta l'agp8x purtroppo .......penso che la vga elencata da me sopra sia la migliore per PCI.....mentre come agp4x ce ne sono un paio(come ati 7000--30€ circa) ma meno buona.
Se vuoi aggiornare la mobo....e se vuoi mantenere il processore
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=469&MenuID=24&LanID=0
Questa come vedi ha l'agp8x quindi puoi mettere la tua vga x800gto(ma ne puoi mettere anche di + potenti )

Insomma guarda qua e scegli la mobo che ti interessa :
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProdMBModel.aspx?CategoryID=1&TypeID=4&MenuID=24&LanID=0
però leggi bene che sia AGP8x.
 
coreyphil ha detto:
Non sono uno molto esigente, ma vorrei comunque aggiornare un pò il mio computer. Il prezzo che vorrei spendere si aggira + o - intorno ai 200 euro.
La scheda che mi ha consigliato CosasNostras è il massimo che posso comprare per la mia scheda madre? O c'è di meglio?
Io avevo intenzione di comprare una Ati Radeon X800 GTO, ma penso che per poterlo fare dovrei comprare una nuova scheda madre :cry:
Un'ultima cosa, non ho capito se le schede grafiche che richiedono un bus AGP superiore ai 4x sono competibili con la mia scheda madre.

Certo che le schede grafiche agp 8x sono compatibili con la tua mainboard, ma è un po uno spreco perchè funzionerà a 4x..

Cmq fossi in te cambierei scheda madre con una che supporti il dual channel e l'agp 8x!
Per esempio l'"Asrock K7 NF2 Raid" costa circa 43€ (ammesso che tu riesca a trovarla!)
In tal caso con i rimanenti 157 prenderei un bel blocco di ram uguale al tuo x avere la funzionalità in dual channel.. ed una scheda video tipo l'nVidia 6600 da 256 mb ! Avresti uno sbalzo di prestazioni non indifferente..:asd:

P.S. Che processore hai ?

Ciao
 
Guarda ho trovato questa scheda video; che dici, può andare bene?

ATI-Sapphire Radeon X700 256MB
Caratteristiche generali
Modello chipset : Il chipset è un ATI Radeon X700 256 MB DDR.
Tipo di interfaccia : L'interfaccia è AGP 4x.
Memoria video : La scheda è dotata di 256 Mb di RAM DDR.
Risoluzione max. 3D : 8 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
Uscite video : 1 connettore S-video/composito.
Altre funzionalità : Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.

A proposito, se volessi aggiornare la mia mobo, quanto potrei spendere per una buona, ma non eccessivamente.
 
No vabbè, se devo aggiornare la mainboard ne compro una migliore, però per adesso volevo solo comprare la scheda video.

Il mio processore è un AMD Athlon 1.4 GHz (il mio computer è un pò vecchiotto ;) )

Comunque potrebbe andare bene la scheda video che ho trovato?
 
Guarda ho trovato la X700 AGP 256MB DDR 2 128 bit 400 MHz DVI / TV Out / CRT / N/A / HDTV (Cod. R41BG-ND3)

a 119€della pawercolor è in sconto da un rivenditore di 30€ se vuoi ti mando il link.
Tu di dove sei??????


stansfield ha detto:
Quella scheda madre fa pietà.

Riesci a trovare qualcosa di meglio a 40€ ???E' una entry level
Ce la
1)ASUS A7S8X-MX MicroATX
2)ASUS A7V600-F ATX, AUDIO
3)FOXCONN K7S741MG-6L

Ma non cambia moltissimo da quellla elencata da me sopra:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
coreyphil ha detto:
No vabbè, se devo aggiornare la mainboard ne compro una migliore, però per adesso volevo solo comprare la scheda video.

Il mio processore è un AMD Athlon 1.4 GHz (il mio computer è un pò vecchiotto ;) )

Comunque potrebbe andare bene la scheda video che ho trovato?

E' come mettere le gomme di una maserati su una panda.. Non ha senso !

P.S. AMD Athlon 1,4 Ghz ? Forse AMD Duron 1400 ?
 
E' uguale a quella che ho trovato io!!!!
Io sono di Napoli, cmq grazie per l'aiuto, sei veramente gentilissimo.
Mandami il link

Il mio processore è un AMD Athlon 1.4 GHzed ho 1 Gb di memoria DDR Kingstone
 
CosasNostras ha detto:
Riesci a trovare qualcosa di meglio a 40€???

Certo,la "Asrock K7 NF2 Raid" prezzo 43€

Chipset nVidia nForce2, fsb400, ddr400 dual channel, agp 8x + Serial Ata !:asd:

La tua ECS MOD KM400-M2 ha chipset "VIA-KT400", supporta max ddr333, fsb333, non ha il serial ata ne tantomeno il dual channel !

Ti basta?:lol:
 
Ultima modifica:
coreyphil ha detto:
No vabbè, se devo aggiornare la mainboard ne compro una migliore, però per adesso volevo solo comprare la scheda video.

Il mio processore è un AMD Athlon 1.4 GHz (il mio computer è un pò vecchiotto ;) )

Comunque potrebbe andare bene la scheda video che ho trovato?

La x700 è una buona scheda leggermente inferiore alla mia(6600gt)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top