Motherboard chipset z97?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150637
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
consiglio,lascia perdere i corsair rm...idem i vs e i cx...
Su cosa vado considerando overclock medio-basso e possibile futuro SLI di Gtx 780? Massimo 100-110 euro

- - - Updated - - -

Ho visto che tra le schede madri ottima è la MSI z97 Gaming 5, che trovo a 125 euro online. Che ne dite?

Lo utilizzo un po' per tutto quindi 16gb mi possono fare comodo (anche per Photoshop). Con l'H75 quanto overclock riesco a fare?

Sentire ma tipo l astock z97 extreme 4, che come prezzi siamo su quelli della Asus, cos'ha di Pro e di Contro nei confronti di quest'ultima? Mi servirebbe una risposta completa su le mobo z97. Ovviamente prendiamo in considerazione che un giorno cambierò il processore per un modello più "recente". Le altre features quali sono? Tipo la Sata Express è realmente utile ora come ora?

Grazie

Non so quelle che ti sono state consigliate, ma personalmente ho preso la MSI Z97 Gaming 5 e nella confezione c'è scritto che è compatibile con le cpu di quarta e quinta generazione...

- - - Updated - - -

Su cosa vado considerando overclock medio-basso e possibile futuro SLI di Gtx 780? Massimo 100-110 euro

- - - Updated - - -

Ho visto che tra le schede madri ottima è la MSI z97 Gaming 5, che trovo a 125 euro online. Che ne dite?

Io l'ho appena presa ma non posso dirti niente in quanto sto aspettando gli altri pezzi per montare tutto il pc. Ma da quello che ho visto è una scheda madre eccezionale. Ha anche la scheda audio integrata Sound Blaster Cinema 2.
Ti posso dire solo che esteticamente è stupenda....Tutta nero opaco con le finiture e lo stemma rossi. Farà un figurone nel mio aerocool XPredator X3 devil red edition, con la finestra laterale e i led rossi... :sbav:

Ultima modifica:
Credo che anche io alla fine la prenderò. Di alimentatore cosa mi consigliate?

Personalmente credo che sia meglio prendere mobo e scheda video della stessa marca, perciò se prendi MSI dai un'occhiata anche alla scheda video MSI. Alla fine cambia poco, ma in tal modo avresti un controllo migliore. Dal sito MSI:

"
BOOST YOUR FRAME RATE Outperform your competition with the MSI GAMING APP which allows simultaneous control of both your Motherboard and Graphics Card's overclocking.
Simply select your preferred mode with the click of a button:

• Silent
  • Gaming
  • OC
This allows you to tune the system to your pleasure without any technical knowledge of overclocking.

"

Come alimentatore io ho preso un XFX Pro Series 650W Core Edition plus bronze. (però con l'intel i5 4690k e la MSI Gaming 770 OC, la 780 non so quanto consumi - Non ho intenzione di fare SLI...penso sia meglio comprare una nuova scheda e vendere la vecchia, ma questa è una mia opinione personale). Probabilmente basterà anche per la tua configurazione, tieni conto che il mio pc non credo superi i 400-450 watt effettivi (a pieno carico). Gli XFX sono ottimi perchè erogano quasi tutti i watt dichiarati.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che si faccia ampere*volts... Gli ampere erogati dall'xfx 650 Pro - core ed. sulla +12 sono 53, perciò 53*12=636watt
Se devi fare SLI meglio puntare almeno sul 750

Non so se si possono mettere link, perciò cerca su google "msi watt calculator" e vedi.

Ultima modifica:
Come prezzi le ho trovate circa sullo stesso livello. Ho ridotto la scelta a:

Asrock z87 Extreme 4
Asus z87 - Pro
Msi z87 - GD65

Quale è la migliore considerando anche che intendo fare overclock ed acquisto il dissipatore a liquido della corsair
Hydro Series H75, e forse in futuro farò SLI tra due Gtx 780?

io dico msi molto bella e buona

- - - Updated - - -

Credo che anche io alla fine la prenderò. Di alimentatore cosa mi consigliate?

come alimentatore dipende dal budget..puoi prendere un xfx da 550 per salire un antec hcg 620m o ancora a salire e hai davvero un bel alimentatore full modular e certificazione gold super flower leadex gold da 650w lo trovi su e-key

Personalmente credo che sia meglio prendere mobo e scheda video della stessa marca, perciò se prendi MSI dai un'occhiata anche alla scheda video MSI. Alla fine cambia poco, ma in tal modo avresti un controllo migliore. Dal sito MSI:

"
BOOST YOUR FRAME RATE Outperform your competition with the MSI GAMING APP which allows simultaneous control of both your Motherboard and Graphics Card's overclocking.
Simply select your preferred mode with the click of a button:

• Silent
  • Gaming
  • OC
This allows you to tune the system to your pleasure without any technical knowledge of overclocking.

"

Come alimentatore io ho preso un XFX Pro Series 650W Core Edition plus bronze. (però con l'intel i5 4690k e la MSI Gaming 770 OC, la 780 non so quanto consumi - Non ho intenzione di fare SLI...penso sia meglio comprare una nuova scheda e vendere la vecchia, ma questa è una mia opinione personale). Probabilmente basterà anche per la tua configurazione, tieni conto che il mio pc non credo superi i 400-450 watt effettivi (a pieno carico). Gli XFX sono ottimi perchè erogano quasi tutti i watt dichiarati.
Correggetemi se sbaglio, ma credo che si faccia ampere*volts... Gli ampere erogati dall'xfx 650 Pro - core ed. sulla +12 sono 53, perciò 53*12=636watt
Se devi fare SLI meglio puntare almeno sul 750

Non so se si possono mettere link, perciò cerca su google "msi watt calculator" e vedi.

Grazie per le ottime risposte,

come PSU cercavo una modulare, ho visto che l'xfx non lo è, mentre la flower leadex gold è fuori dal mio budget (max 110 euro). Altre idee?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per le ottime risposte,

come PSU cercavo una modulare, ho visto che l'xfx non lo è, mentre la flower leadex gold è fuori dal mio budget (max 110 euro). Altre idee?

su e-key lo trovi a 116€ il super flower che è davvero un ottimo prezzo se puoi spendere 110€ per l'alimentatore e non credo che 6€ di più diventi povero :)

su e-key lo trovi a 116€ il super flower che è davvero un ottimo prezzo se puoi spendere 110€ per l'alimentatore e non credo che 6€ di più diventi povero :)

Certo comunque visto che sono già fuori budget mi tengo un po più basso. E' meglio un Antec 620m o un Enermax 650? il prezzo è pressochè lo stesso. e poi volevo sapere se con 620 o 650W che siano posso fare un tranquillo overclock anche della ram.

Grazie

Certo comunque visto che sono già fuori budget mi tengo un po più basso. E' meglio un Antec 620m o un Enermax 650? il prezzo è pressochè lo stesso. e poi volevo sapere se con 620 o 650W che siano posso fare un tranquillo overclock anche della ram.

Grazie

si l'oc lo puoi fare anche con un 550w..comunque l'enermax che modello è?l'antec si va bene però dimmi l'enermax che modello preciso è perchè ce ne sono certi che sono davvero dei gioielli di alimentatori altri invece lasciano un'pò a desiderare

si l'oc lo puoi fare anche con un 550w..comunque l'enermax che modello è?l'antec si va bene però dimmi l'enermax che modello preciso è perchè ce ne sono certi che sono davvero dei gioielli di alimentatori altri invece lasciano un'pò a desiderare

Enermax Triathlor Eco 650W

Opuure anche un Silverstone sst-st60f-ps strider 600w che è 80 plus silver[h=1][/h][h=1][/h]

Ultima modifica da un moderatore:
Enermax Triathlor Eco 650W

Opuure anche un Silverstone sst-st60f-ps strider 600w che è 80 plus silver

allora il triathlor mi pare che non sia un gran che invece il silverstone forse è buono..da decidere credo su antec hcg 620m e silverstone strider 600w..chiamo in causa @Falco75 cosi lui ti da spiegazioni più dettagliate

allora il triathlor mi pare che non sia un gran che invece il silverstone forse è buono..da decidere credo su antec hcg 620m e silverstone strider 600w..chiamo in causa @Falco75 cosi lui ti da spiegazioni più dettagliate

Aspetto notizie, ho visto che comunque online si trova anche il 700w a poco più, in caso prendo quello.

Il Triathlor Eco e' meglio lasciarlo perdere,
meglio l' Antec HCG-620M in ogni caso. Quel Silverstone era un ottimo modello ma ormai e' molto vecchio.

@marconz189 prendi l'antec e e sei pronto per ordinare..ultimo accorgimento..prendi la pasta termica artic cooling mx-4 quella da 4g che verrà sui 5 euro..ti farà guadagnare quei gradi in poù al processore che di certo ringrazia..ricapitolando..mi pare tu voglia fare oc e avevi un budget di 1400€ per tutto il pc..io se non hai preso altri componenti fare i cosi..

cpu:i5 4690k
mobo:msi z97 gaming 5
dissipatore:thermaltake macho hr-02
alimentatore:mi sono accorto adesso..tu vorresti fare sli??se si allora le cose cambiano..se resti con una sola vga l'antec va bene se vuoi avere 2 vga minimo un 850w e il prezzo qui sale..un ottimo ali da 850w mi viene da consigliare un seasonic x da 850w(come il mio) e se vuoi fare sli il budget lo devi aumentare..
vga:ho letto che volevi 2 780..ok prendi una 780 adesso della evga magari la superclocked\acx cooler poi più in la ne prendi un altra..altrimenti se abbandoni l'idea sapphire 290 tri-x
case:qui o prendi un bel corsair carbide 300r o un nzxt phantom 410 per scendere di prezo bit fenix shinobi core editon oppure un bit fenix neos(c'è anche finestrato)
ram:corsair vengeance 8gb 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
ssd:samsung 840 evo da 120gb(davver piccolo se riesci un 250gb è molto meglio)

cosi hai una bella config..ricordo per lo sli il budget deve aumentare di almeno 150€

@marconz189 prendi l'antec e e sei pronto per ordinare..ultimo accorgimento..prendi la pasta termica artic cooling mx-4 quella da 4g che verrà sui 5 euro..ti farà guadagnare quei gradi in poù al processore che di certo ringrazia..ricapitolando..mi pare tu voglia fare oc e avevi un budget di 1400€ per tutto il pc..io se non hai preso altri componenti fare i cosi..

cpu:i5 4690k
mobo:msi z97 gaming 5
dissipatore:thermaltake macho hr-02
alimentatore:mi sono accorto adesso..tu vorresti fare sli??se si allora le cose cambiano..se resti con una sola vga l'antec va bene se vuoi avere 2 vga minimo un 850w e il prezzo qui sale..un ottimo ali da 850w mi viene da consigliare un seasonic x da 850w(come il mio) e se vuoi fare sli il budget lo devi aumentare..
vga:ho letto che volevi 2 780..ok prendi una 780 adesso della evga magari la superclocked\acx cooler poi più in la ne prendi un altra..altrimenti se abbandoni l'idea sapphire 290 tri-x
case:qui o prendi un bel corsair carbide 300r o un nzxt phantom 410 per scendere di prezo bit fenix shinobi core editon oppure un bit fenix neos(c'è anche finestrato)
ram:corsair vengeance 8gb 1866mhz low profile
hdd:western digital blue 1tb
ssd:samsung 840 evo da 120gb(davver piccolo se riesci un 250gb è molto meglio)

cosi hai una bella config..ricordo per lo sli il budget deve aumentare di almeno 150€

Unica cosa, come dissipatore pensavo l'h75 della corsair a liquido, non è meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro