Motherboard chipset z97?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 150637
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 150637

Ospite
Sto assemblando un nuovo Pc con un Budget di circa 1400 euro. Volevo prendere la nuova linea di MoBo con chipset z97 per il futuro, anche se ho intenzione di acquistare un i7 4770k. Avevo pensato ad una Asus z97-A a circa 130 euro. Mi conviene o forse è meglio una scheda madre z87? avete da propormene altre? a cosa può servirmi realmente?
Grazie

Ti può servire per futuri aggiornamenti, però io vedrei meglio la z87, altrimenti cambia anche il processore

Allora il mio budget è di circa 130 euro. Avevo visto queste schede per ora:

Asus z87 - Pro
Msi z87 - GD65
Asrock z87 Extreme 4
Arock z87 Extreme 6
Gigabyte z87X - D3H

Cosa mi consigliate?

Se vuoi risparmiare qualcosa senza penalizzare troppo la qualità direi AsRock Extreme 4, altrimenti Gigabyte Asus e MSI sono qualitativamente più o meno agli stessi livelli, prendi quella che costa meno e che ha le feature che più ti interessano

Se vuoi risparmiare qualcosa senza penalizzare troppo la qualità direi AsRock Extreme 4, altrimenti Gigabyte Asus e MSI sono qualitativamente più o meno agli stessi livelli, prendi quella che costa meno e che ha le feature che più ti interessano

Come prezzi le ho trovate circa sullo stesso livello. Ho ridotto la scelta a:

Asrock z87 Extreme 4
Asus z87 - Pro
Msi z87 - GD65

Quale è la migliore considerando anche che intendo fare overclock ed acquisto il dissipatore a liquido della corsair
Hydro Series H75, e forse in futuro farò SLI tra due Gtx 780?

C'è un articolo esaustivo su main intel con chipset Z97 da 120/130 euro. AsRock Z97 Extreme 4 e MSI Z97 Gaming 5 sono risultate le migliori. Io personalmente preferisco la AsRock ;)

Si ma io dicevo asus su Z87... tra le tre proposte è quella che in overclock va un po' meglio anche per le ram

Si ma io dicevo asus su Z87... tra le tre proposte è quella che in overclock va un po' meglio anche per le ram

Mi sa che alla fine vado di Asus
La configurazione finale comunque sarebbe questa:

Case: Aerocool XPredator X3
CPU: i7-4770k
Mobo: Asus z87-Pro V edition
GPU: Gtx 780
Ram: 16Gb Corsair Vengeance Pro da 2400MHz
PSU: Corsair RM 750
Raffreddamento a liquido: Corsair H75
HD: Seagate 2Tb
SSD: Samsung Evo 250Gb
Masterizzatore: LG gh24nsb0 Windows 8.1 Pro

Che ne dite? con 750 watt faccio overclock tranquillo e magari in futuro aggiungo un'altra gtx 780?

Lo utilizzo un po' per tutto quindi 16gb mi possono fare comodo (anche per Photoshop). Con l'H75 quanto overclock riesco a fare?

Sentire ma tipo l astock z97 extreme 4, che come prezzi siamo su quelli della Asus, cos'ha di Pro e di Contro nei confronti di quest'ultima? Mi servirebbe una risposta completa su le mobo z97. Ovviamente prendiamo in considerazione che un giorno cambierò il processore per un modello più "recente". Le altre features quali sono? Tipo la Sata Express è realmente utile ora come ora?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro