Montare Ram di differente frequenza?

Pubblicità

Harakiri_C

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
10
Salve ragazzi, monto ormai da 2 anni 2 banchi di ram da 4gb ognuno per un totale di 8, e vorrei passare a 16gb
I miei attuali banchi hanno una frequenza di 2133mhz, e inaspettatamente delle ram (sempre dello stesso modello hyper x) invece da 2600mhz costano meno. La domanda è questa, posso acquistare queste ram nonostante siano di differente frequenza? Sarebbe inutile o sorgerebbero problemi di sorta? Ho una msi z390a.
 
se sai configurare frequenze e latenze tramite bios puoi, se usi il profilo xmp (cioè il settaggio automatico) avrai problemi.
 
La differenza di clock è davvero minima. Dubito tu posso vedere delle differenze. Sarebbe meglio sempre montare banchi identici. Si può fare tutto ma da come ti hanno già detto, il BIOS poi ti rallenta le RAM al clock di quelle più lente. XMP risolve il problema ma devi avere banchi uguali e comunque serve solo a non farti smanettare a te nel BIOS. Io, ti consiglio di salire e di molto con i clock ma no in OC ma proprio come banco nuovo!! Non credo costi molto ora la RAM! Poi è logico che dipende da cosa vuoi tu e da che RAM prendi. Ormai le DDR 4 costano il giusto. Con le 2600mhz, ci fai poco. Ti consiglio G.Skill. Le ho da 2 anni e sono una potenza. Costate sì un botto ma non ho limiti!
Prendi sempre banchi uguali. Fidati. Meglio se identici.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top