Montaggio Zalman

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Mi sono montato la parte hardware del mio pc e a dire il vero non ho incontrato particolari difficoltà. Il dissipatore della Intel è stato uno scherzo montarlo: appoggi sul processore e fissi a pressione i 4 "tasselli", più facile di così. Però ora vado in panico a pensare di smontare e montare lo Zalman.... per esempio il quadretto di pasta che c'era sull'Intel è ora squagliato sulla superficie del processore?? Con che cosa tolgo la pasta che ci rimane attaccatta (ammesso che ci rimanga)? E la pasta in dotazione con lo Zalman come deve essere posizionata sulla superficie?? :boh: :boh:
A voi le risposte... colmate la mia ignoranza. :rolleyes:
Grazie
 
T

Tix666

Ospite
I residui del pad termico li togli utilizzando prodotti specifici che trovi negli store, anche il comune acetone va benissimo.....la pasta in dotazione con lo zalman...ne metti un pò al centro del procio, grande come un chicco di riso, poi la stendi su tutta la superficie formando un sottilissimo velo....puoi farlo utilizzando una scheda telefonica usata...

Mi raccomando, poca...e non usare la tua carta di credito per spalmarla...:lol:
 
S

Snickers

Ospite
Ahhhh, che bei ricordi il primo cambio di dissipatore, non me lo scorderò mai, era una calda giornata di Agosto, io Aprii il Pc per toglier Il Box Cooler e mettere un 7000Al-Cu era incredibile, il pad termico Intel si era letteralmente incollato al Procio :eek: allora inzio a disassemblare il box cooler, prima togliendo il modulo di ritenzione poi la ventola, morale mi rimane il dissi appiccicato al procio, allora dico "o la va o la spacca" allora tiro con forza il dissi fino a che nn l'ho in mano solo che mi ci rimane attaccata La CPU, preso dal Panico prendo un cacciavite e cerco di togliere la pasta termica dall'esterno verso l'interno, però non basta, allora mi dico ancora "o la va o la spacca" bene, prendo il cacciavite, lo metto sotto al procio e faccio leva, cosa incredibile il procio viene via cm niente anche se 30'' prima sembrava incollatissimo :confused: :boh: :D
E dopo tutto questo con ancora le mutande che puzzavano di cacca :lol: :lollone: ho terminato il montaggio dello "Zalmone" senza inconvenienti
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Caspita ke ridere!!!!! :lol: :lol: :lol:
Anke a me è successo la stessa cosa!
Smontato il case, staccai le pinze ke bloccano il dissip. e sentii ke nn veniva via, allora forzai + del dovuto ed estrassi il dissip. guardai nella mobo e il procio nn c'era +!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Come caspita funzionava sto pc!?!? Dp essere diventato rosa chiaro, guardai il dissip. e mi accorsi ke la CPU era attaccata li!!!! diventai completamente bianco!
allora utilizzai il tuo stesso metodo. 1 bel cacciavitone e staccai il procio...
Fortuna ke nn si piegò manco 1 pin!!!




PS: avete letto la recensione dei 111 proci???' bellissima!!! davvero 1 bel lavoro :D ;)
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ragazzi ma siete sicuri di aver usato pasta siliconata? secondo me avete usato colla...
non attacca così tanto la pasta siliconata, anzi giusto se ce ne metti 3 quintali diventa è un pò appiccicoso, ma non incolla a quetsa maniera.
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Il problema nn è l'adesività :D ma il vuoto ke si crea tra il dissip. e il procio...
Capita anke in altri casi...
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Grazie a tutti per le risposte, ne è venuto fuori anche un piccolo dibattito con esperienze personali. :D Spero di non avere inconvenienti quando sarà arrivato il momento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!