Montaggio Zalman

Pubblicità

Paoloooo

Utente Attivo
Messaggi
467
Reazioni
0
Punteggio
40
Mi sono montato la parte hardware del mio pc e a dire il vero non ho incontrato particolari difficoltà. Il dissipatore della Intel è stato uno scherzo montarlo: appoggi sul processore e fissi a pressione i 4 "tasselli", più facile di così. Però ora vado in panico a pensare di smontare e montare lo Zalman.... per esempio il quadretto di pasta che c'era sull'Intel è ora squagliato sulla superficie del processore?? Con che cosa tolgo la pasta che ci rimane attaccatta (ammesso che ci rimanga)? E la pasta in dotazione con lo Zalman come deve essere posizionata sulla superficie?? :boh: :boh:
A voi le risposte... colmate la mia ignoranza. :rolleyes:
Grazie
 
I residui del pad termico li togli utilizzando prodotti specifici che trovi negli store, anche il comune acetone va benissimo.....la pasta in dotazione con lo zalman...ne metti un pò al centro del procio, grande come un chicco di riso, poi la stendi su tutta la superficie formando un sottilissimo velo....puoi farlo utilizzando una scheda telefonica usata...

Mi raccomando, poca...e non usare la tua carta di credito per spalmarla...:lol:
 
Ahhhh, che bei ricordi il primo cambio di dissipatore, non me lo scorderò mai, era una calda giornata di Agosto, io Aprii il Pc per toglier Il Box Cooler e mettere un 7000Al-Cu era incredibile, il pad termico Intel si era letteralmente incollato al Procio :eek: allora inzio a disassemblare il box cooler, prima togliendo il modulo di ritenzione poi la ventola, morale mi rimane il dissi appiccicato al procio, allora dico "o la va o la spacca" allora tiro con forza il dissi fino a che nn l'ho in mano solo che mi ci rimane attaccata La CPU, preso dal Panico prendo un cacciavite e cerco di togliere la pasta termica dall'esterno verso l'interno, però non basta, allora mi dico ancora "o la va o la spacca" bene, prendo il cacciavite, lo metto sotto al procio e faccio leva, cosa incredibile il procio viene via cm niente anche se 30'' prima sembrava incollatissimo :confused: :boh: :D
E dopo tutto questo con ancora le mutande che puzzavano di cacca :lol: :lollone: ho terminato il montaggio dello "Zalmone" senza inconvenienti
 
Caspita ke ridere!!!!! :lol: :lol: :lol:
Anke a me è successo la stessa cosa!
Smontato il case, staccai le pinze ke bloccano il dissip. e sentii ke nn veniva via, allora forzai + del dovuto ed estrassi il dissip. guardai nella mobo e il procio nn c'era +!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Come caspita funzionava sto pc!?!? Dp essere diventato rosa chiaro, guardai il dissip. e mi accorsi ke la CPU era attaccata li!!!! diventai completamente bianco!
allora utilizzai il tuo stesso metodo. 1 bel cacciavitone e staccai il procio...
Fortuna ke nn si piegò manco 1 pin!!!




PS: avete letto la recensione dei 111 proci???' bellissima!!! davvero 1 bel lavoro :D ;)
 
Ultima modifica:
ragazzi ma siete sicuri di aver usato pasta siliconata? secondo me avete usato colla...
non attacca così tanto la pasta siliconata, anzi giusto se ce ne metti 3 quintali diventa è un pò appiccicoso, ma non incolla a quetsa maniera.
 
Il problema nn è l'adesività :D ma il vuoto ke si crea tra il dissip. e il procio...
Capita anke in altri casi...
 
Grazie a tutti per le risposte, ne è venuto fuori anche un piccolo dibattito con esperienze personali. :D Spero di non avere inconvenienti quando sarà arrivato il momento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top