Montaggio Scheda Audio

babu93

Nuovo Utente
82
15
CPU
Intel Core i7 5930k
Dissipatore
Bequiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI x99a Gaming Pro Carbon
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB, Samsung SSD 850 EVO 500GB, Samsung SSD 750 EVO 240GB
RAM
Corsair Vengeance Led 32GB (4x8GB) 3000 MHz
GPU
EVGA 980Ti FTW
Monitor
Asus VX279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80 Plus gold
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit, Windows 10 Home 64-bit
sisi vero, scusa per l'OT ma vedere una gpu così in quello slot era troppo forte non dare un consiglio:asd: , vi lascio alla discussione del 3d che in merito ad audio non me ne intendo per nulla:D
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
ciao a tutti scusate se mi intrometto, non sono un esperto ma inverti la scheda video con la scheda audio, almeno per la video sfrutti il pci x16 della scheda madre, è uno spreco metterla in uno slot x8...per le temperature può essere che non hai un circolo adeguato dell'aria visto il case che dalla foto sembra un po datato, si potrebbe risolvere con una ventola anche piccola nella parte frontale per buttare dentro aria fresca al case, anche al minimo come velocità. oppure un altra soluzione è quella di provare a cambiare la pasta termica della gpu, magari di fabbrica non è stata messa nel migliore dei modi.
per i W non penso crei problemi questa soluzione anche se non è proprio il massimo come cosa, al massimo se riesci ad utilizzare due cavi separati sarebbe ottimo, come dicevate anche da un molex tanto la scheda audio non necessita di W elevati
Vedi che la scheda audio e pci normale e la gpu è pci express quindi l unica cosa sarebbe mettere la scheda audio proprio sopra alla gpu, proprio attaccate e come ho gia spiegato da problemi, comunque si da problemi anche il fatto dell alimentazione, sento sibilii sia fisici nelle cuffie e al 90% la causa è questa (perché lo sento solo ad alti caeivhi grafici) ovvero che il consumo della gpu disturba la scheda audio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Scusate ma la scheda audio in fase di accensione PC e ad ogni riavvio fa dei click. Cercando su internet ho trovato delle discussioni di gente nella mia situazione, che ha contattato ASUS e a detta loro è un rumore normale che fa la scheda nella fase di avvio. Inoltre è normale che le casse da quando le ho collegate alla scheda all'accensione e allo spegnimento del PC staccano di colpo, così anche le cuffie, come se staccassi il jack da dietro all'improvviso
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
68cb18ea8cea66b3549af04b3f413781.jpg
ma di questo cavo devo collegare entrambi i capi larghi al Molex? Uno dentro ha 3 pin e l'altro 2 pin.
Oppure mi basta quello da tre pin ?
 

88omis

Nuovo Utente
59
4
CPU
A10 6800K
Dissipatore
Noctua NH u14s
Scheda Madre
MSI A88x g45 gaming
HDD
Seagate 3TB+ 2xSSD 240GB +WD Black 500GB+WD blu 640GB
RAM
8GB DDR3 2400MHz Cl14
GPU
Nvidia GTX 1070 Zotac Amp Edition
Audio
Asus Strix Raid Pro
Monitor
Eizo EV2336W (24'' 16:9) + Sony (17'' 4:3)
PSU
Cooler Master v450
Case
Bitfenix Shinobi
Periferiche
Logitech G502 + Steelseries Apex + Wacom Intuos mid + Huion DWH69+ Huion H420 + Tastiera Microsoft all in one
OS
Windows 8.1 - Windows 10 (a seconda dell'HDD)
Ciao,anche io ho un'asus raid pro ...ma a te il programma ci mette anni a partire? Tra l'altro a me se switcho da cuffie a casse con youtube l'audio si disattiva sto odiando forte forte asus....il click lo fa anche a me,anche quando passo da casse a cuffie...anche io devo spostarla perchè mi scalda tremendamente la gtx 1070 a causa del ristagno sopra il backplate...

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao,anche io ho un'asus raid pro ...ma a te il programma ci mette anni a partire? Tra l'altro a me se switcho da cuffie a casse con youtube l'audio si disattiva sto odiando forte forte asus....il click lo fa anche a me,anche quando passo da casse a cuffie...anche io devo spostarla perchè mi scalda tremendamente la gtx 1070 a causa del ristagno sopra il backplate...

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, io ho la STRIX Soar, stessa serie e praticamente uguale esteticamente, cambia solo la scritta di lato. La tua esce con il controller a me senza. Il problema del click: girando online ho scoperto che la stessa ASUS ha dichiarato che è il normale rumore, quando si avvia la scheda e si attivano le uscite; io ho la RX480 della SAPPHIRE ed è parecchio cicciona come scheda video, per cui mi blocca tutti gli slot. Ti dico solo che se volessi mettere una scheda di rete WLAN non posso. Per evitare che stesse a strettissimo contatto con la scheda video ho scelto l'ultimo slot in basso. Non cambia nulla, fai anche tu il cambio se non hai altri controller. Io l'ho presa a poco e niente su amazon warehouse deals, quindi per quello che l'ho pagata non mi sta deludendo affatto. Il livello audio rispetto all'integrata è notevolmente migliorato. Unica cosa che non ho capito è perché hanno fatto il backplate figo con l'occhio della strige illuminato, se poi è rivolto verso il basso e non si vede dal case?!? La maggior parte delle persone ha dei case mid tower ATX, però non mi sembra studiata per questi case alla luce di questo fatto...mah

Per gli altri: per la questione dei cavi molex per ora li ho attaccati entrambi, sembra funzionare tutto
 

88omis

Nuovo Utente
59
4
CPU
A10 6800K
Dissipatore
Noctua NH u14s
Scheda Madre
MSI A88x g45 gaming
HDD
Seagate 3TB+ 2xSSD 240GB +WD Black 500GB+WD blu 640GB
RAM
8GB DDR3 2400MHz Cl14
GPU
Nvidia GTX 1070 Zotac Amp Edition
Audio
Asus Strix Raid Pro
Monitor
Eizo EV2336W (24'' 16:9) + Sony (17'' 4:3)
PSU
Cooler Master v450
Case
Bitfenix Shinobi
Periferiche
Logitech G502 + Steelseries Apex + Wacom Intuos mid + Huion DWH69+ Huion H420 + Tastiera Microsoft all in one
OS
Windows 8.1 - Windows 10 (a seconda dell'HDD)
Effettivamente l'estetica è studiata alla cavolo....invece per il posizionamento adesso sostituisco mezzo pc e dovrei sistemare per bene tutto....
Per gli altri confermo che anche io sfrutto 2molex che vanno a un 6pin(recuperato dalla scatola zotac gtx 960) e funziona tutto in tranquillità!

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Il software invece se volevi saperlo è ottimizzato malissimo. Si apre lentamente a tutti, nonostante sia sempre attivo e ad icona...
 

88omis

Nuovo Utente
59
4
CPU
A10 6800K
Dissipatore
Noctua NH u14s
Scheda Madre
MSI A88x g45 gaming
HDD
Seagate 3TB+ 2xSSD 240GB +WD Black 500GB+WD blu 640GB
RAM
8GB DDR3 2400MHz Cl14
GPU
Nvidia GTX 1070 Zotac Amp Edition
Audio
Asus Strix Raid Pro
Monitor
Eizo EV2336W (24'' 16:9) + Sony (17'' 4:3)
PSU
Cooler Master v450
Case
Bitfenix Shinobi
Periferiche
Logitech G502 + Steelseries Apex + Wacom Intuos mid + Huion DWH69+ Huion H420 + Tastiera Microsoft all in one
OS
Windows 8.1 - Windows 10 (a seconda dell'HDD)
ah....tranquillo...me ne ero accorto....poi a causa di problemi piuttosto gravi in fase di aggiornamento dell'hardware sono pure tornato ad un HDD meccanico da 5400rpm da 2.5 pollici.....uno slow-motion perfetto:suicidio:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili