Ma anche quelle precedenti che misi la prima volta da 2200 mhZ mi diede lo stesso errore..andai anche a vedere prima sul sito della asrock ed erano compatibili quindi....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Leggendo in giro ho capito il problema, sono i driver della scheda madre e il chipset da aggiornare al posto di quelli vecchi che avevo della vecchia asrcok..altrimenti non partirá mai..la ram ovviamente non centra nulla. Appena torno a casa mi metto all'opera e spero di riuscire a risolvere, mi seccherebbe smontare tutto e rimandare indietro, tra tubi, liquido e radiatore in mezzo le scatole non voglio più metter mani che ci ho messo tanto a sistemare bene..se riesco a risolvere ben venga, magari a qualcun altro che gli si presenta questo problema sa cosa fare senza smadonnare inutilmente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok ho risolto tutto funzionante a parte che non c'era verso di far partire windows 7 con la chiavetta, windows 10 invece si é installato in 5 minuti..fortunatamente avevo un hd dove mi ci salvai tutti i miei dati. Sono contento di aver fatto questo salto di qualitá di componentistica.
Potete chiudere