DOMANDA Montaggio PC: best practice per case delicati e ordine componenti

Pubblicità
Chiedo scusa per scriverlo solo ora, purtroppo sono appena tornato da una lunga vacanza.

Ho completato l'assemblaggio, e installato Win11 (non c'è nulla che si illumina all'interno del case al momento, nemmeno il top del dissipatore, spero di non aver dimenticato nulla, magari è normale)

In ogni caso all'avvio mi viene chiesto se installare ASUS Driver Hub.

Normalmente per l'installazione dei driver ho sempre cercato tramite il sito della scheda madre per tutto + nvidia per la GPU.

Acconsento ad installare questa utility oppure è sconsigliata, secondo voi?

no fai a mano
Ottimo, tutto completo.
Mi perplime il fatto che il dissi non si retroillumina ma per ora mi interessa poco.
Il case è l'NZXT H7 Flow e una cosa che mi perplime sul serio è il non trovare dove installare HDD 3.5.
Da manuale (https://cdn-g.nzxt.com/dl/1716886070-h7-flow-h7-flow-rgb-2024-digital-manual_240322.pdf) c'è un punto in cui c'è scritto che c'è spazio per ben due HDD 3.5 ma è contraddittorio perchè il punto in cui mostra vadano installati sembra essere estremamente piccolo per questo tipo di HDD, sembra che possa contenere in realtà solo degli SSD.

1756056591894.webp
1756056632359.webp

C'è qualcosa che mi sta sfuggendo?

C'è qualcosa che mi sta sfuggendo?
ho guardato il manuale e ingrandito il pdf, gli HDD sembrano essere infilate in un cage (gabbia), in pratica li monti nella gabbia (supponongo sia metallica) e poi la gabbia va avvutata sul fondo del case.
La domanda è: ma la gabbia c'è in coinfezione? perché altrimenti va comprata a parte

ho guardato il manuale e ingrandito il pdf, gli HDD sembrano essere infilate in un cage (gabbia), in pratica li monti nella gabbia (supponongo sia metallica) e poi la gabbia va avvutata sul fondo del case.
La domanda è: ma la gabbia c'è in coinfezione? perché altrimenti va comprata a parte
Si la gabbia c'è, il problema è che è super piccola per un HDD da 3.5

Ok confermo, credo il manuale presenti un errore, quella gabietta li in basso credo serva per 2 ulteriori SSD o HDD piccoli, ma è davvero piccolissima.

1756075439445.webp

Qui è dove posso montare gli HDD, quindi sono 2 slot che posso riempire con SSD o HDD, in base alla grandezza, infatti ho notato dei rilievi con le medesime scritte.

1756075625624.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro