Montaggio Corsair 5000D airflow

Pubblicità
Allora ragazzi, ho scoperto il problema, purtroppo: l'hub è difettoso. Collegando il computer (con hub collegato) è scattata la corrente per ben due volte. Ora ho eliminato l'hub, ho collegato le tre ventole frontali Artic in serie allo spinotto della scheda madre pump_fan, la ventola stock che ho posizionato sopra ad estrazione collegata allo spinotto sys_fan1 e la ventola stock posteriore allo spinotto sys_fan2, vi posto il grafico. Tutto perfetto senza quel maledetto hub.
Ora nel bios devo mettere per tutti e tre gli spinotti in PWM ? Come devo mettere il grafico dell'attacco sys_fan2? Come gli altri?

Ma cosa più importante: che devo fare con questo hub schifoso e difettoso? (per fortuna che non mi ha bruciato la scheda madre). Glielo rimando alla cara corsair? (con la "c" minuscola)

2.webp

Se le tue ventole sono tutte pwm metti pwm e smart fan.... e sistema i valori tra velocità e temperatura.
Se sono 3pin metti dc e regola così

Se l'hub è difettoso (anche se sembra strano) devi rimandare indietro il case per intero. Perchè se è l'hub integrato come quello che ho anche io bisogna fare così!

Tu sei caduto con la testa a terra, senti a me.
Ragazzo mio.. Così funziona non sto scherzando 😂 Quel controller non è uno che vendono a parte come i Commander Core/Pro. E' un controller che possiedono solo i case che lo hanno di default. Quindi se si brucia quello, gli devi mandare indietro il case e loro te ne manderanno un altro!

Non ci penso neanche, lo butto l'hub piuttosto, ho montato già tutto dentro, il case è pesantissimo e c'ho fatto un lavoraccio che non voglio rifare.

Solo un dubbio: è possibile che la corrente sia saltata perchè non avevo collegato nessuna ventola allo slot 1 dell'hub?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè, vi rendete conto??? Io per un hub di cacca di 7 euro, devo smontare un case pesantissimo e ridarlo indietro per poi rimontarlo ??? Ma veramente stiamo facendo ??? Mi compro l'hub a 7 euro piuttosto

Ultima modifica:
PARE CHE HO RISOLTO !!!!
Ho fatto un ultimo tentativo: ho collegato l'hub al connettore mobo pump_fan e collegato le 5 ventole all'hub secondo l'ordine scritto sull'hub (come è stato scritto in questa discussione). Quindi a partire dal connettore fan1, fan2, fan3, ecc..
Ora nel bios ho quello che vedete in foto. Devo regolare qualcos'altro o va bene così il grafico?

ok.webp

PARE CHE HO RISOLTO !!!!
Ho fatto un ultimo tentativo: ho collegato l'hub al connettore mobo pump_fan e collegato le 5 ventole all'hub secondo l'ordine scritto sull'hub (come è stato scritto in questa discussione). Quindi a partire dal connettore fan1, fan2, fan3, ecc..
Ora nel bios ho quello che vedete in foto. Devo regolare qualcos'altro o va bene così il grafico?

Visualizza allegato 463657
sia lodato gesù cristo!

Quoto @Thundero per impostare le temp
30 gradi ~ 35%
50 gradi ~ 50%
60 gradi ~ 70%
85 gradi ~ 100%

E alza i valori step up time e step down time come ti ho detto ieri

Poi se vuoi dare una aggiustata e giocare di un -5% o -10% sulla voce dei 60 gradi puoi provare.
Se hai temperature buone limi qualcosa sul rumore. Altrimenti lascia così ora e li abbassi tutti di un 5% A ottobre che scendono le temperature ambientali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro