Montaggio Corsair 5000D airflow

Pubblicità
ove c'è "SYS Fan! step up time" e "SYS Fan! step down time" imposta almeno 2.0 secondi.

Si può scegliere massimo 0.7 per la prima e 1.0 per la seconda. Che faccio?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova a staccare le due del case e vedi se così legge la velocità

Fatto, sempre 0 RPM

Ultima modifica:
Comunque ad un hub è meglio collegare ventole dello stesso modello.

Sì, ma se è ho collegato tre ventole arctic uguali all'hub e mi da sempre 0 RPM....
ma non è che è difettoso l'hub?
Può essere?
EDIT
Comunque per la cronaca: ho staccato tutte le ventole arctic dall'hub e lasciato le due del case attacate all'hub e comunque nel bios mi segna sempre 0 RPM.

Come vedi potrebbe essere la scheda madre non compatibile con questo hub.....

Ultima modifica:
Sì, ma se è ho collegato tre ventole arctic uguali all'hub e mi da sempre 0 RPM....
ma non è che difettoso l'hub?
Può essere?
EDIT
Comunque per la cronaca: ho staccato tutte le ventole arctic dall'hub e lasciato le due del case attacate all'hub e comunque nel bios mi segna sempre 0 RPM.

Come vedi potrebbe essere la scheda madre non compatibile con questo hub.....
No no non può essere. c'è qualcos'altro che non va allora. prova a collegare l'hub a sys_fan2

al sys fan2 non arriva il cavo
l'ho collegato al pump fan e fa la stessa cosa: 0 RPM, comunque le ventole girano.

Non so veramente il problema qual è.

Sì, ho il programma, ma come si vedono le ventole?
Vedo soltanto la ventola della cpu
Forse è meglio che compro un atro hub, questo sarà difettoso....

Sì, ho il programma, ma come si vedono le ventole?
Vedo soltanto la ventola della cpu
Niente allora vuol dire che legge 0 rpm anche lì, perché c'è l'impostazione per nascondere le letture a 0
Forse è meglio che compro un atro hub, questo sarà difettoso....
Ma figurati ce l'ho anche io, ho lo stesso case. Io ho attaccato 4 Arctic come le tue e me le legge tranquillamente. Guarda se hai attaccato bene il cavo sulla scheda madre, magari l'hai attaccato sfasato e hai collegato solo 3 pin invece di 4

Prova mettere
30 gradi ~ 35%
50 gradi ~ 50%
60 gradi ~ 70%
85 gradi ~ 100%

In alternativa prova a togliere la spunta su smart Fan mode e invece dei valori della curva ti si accende il 60 appena sotto... È velocità costante, ma vedi se arriva il segnale della velocità.

Edit.

Guarda questa

Ultima modifica:
Come hai collegato le ventole al controller?
innerside2pcb.jpg

Di solito questi fan hub semplici prendono il segnale tachimetrico solo da una delle porte (tipicamente FAN1)

In ogni caso, visto che usi ventole differenti tra loro non saprai mai la velocità di ognuna collegandole qui perché è impossibile con un solo segnale alla mobo leggerne da più di una ventola
Non è tuttavia un problema in quanto la regolazione pwm agisce ugualmente (solo che andranno a velocità diverse in base a come sono progettate dal costruttore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro