montaggio assemblato sulla chiave dubbi + domanda su w7..ENTRATE PLZ

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

blaster92

Nuovo Utente
78
3
ciao ragazzi.sono appena andato da un tecnico del mio paese per chiedere se mi assemblavano loro il pc invece che farlo fare a 35 dalla chiave..dicono che fanno solo intel e che nn si fidano di mettere le mani su componenti di fascia bassa( della serie il pezzo non funziona e temono che io dia la colpa a loro)..e parliamo di fx6300 e 7790+xfx450.. comunque non mi fido tanto a farlo spedire già montato perchè se il corriere me lo fracassa loro secondo me se ne lavano le mani..oltre che non sapendo molto sui pc non vorrei che se si rompe un pezzo io non so quale sia e comunque devo spedirli a spese mie in giro chissà dove per poi rimontarli IO!!
le alternative sono però un preassemblato costoso che nn vale niente o un portatile costoso e debole..quindi...

un altra cosa..la chiave me lo monta e testa anche se non prendo w7 da loro? come funziona? io avrei la key del mio w7 sul notebook..magari posso """prendere """ la iso e usare la key dopo..ma loro come fanno a testarlo senza sistema operativo?
SPERO mi rispondiate perchè sn in crisi ..cerco qualche altro tecnico per il montaggio? esperienze cn la chiave?
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Allora budget?Risoluzione a cui giocherai e se vuoi fare oc?Comunque puoi fartello assemblare tranquilamente dalla chiave.
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Mi è arrivato un pc dalla chiave 1 settimanella fa. Ho messo anche io assemblaggio e test, in pratica (chiesto all'assistenza) mettono un sistema operativo, alcuni programmi per i test vedano che funzioni tutto e poi formattano l'hard disk. Ti arriva tutto montato tranne la scheda video che potrebbe rompersi durante il trasporto, anche l'imballaggio era ottimo, quindi vai tranquillo. Poi per montare la scheda video devi solo collegarla alla scheda madre, e in caso attaccare l'alimentazione supplementare.
 
  • Mi piace
Reazioni: blaster92

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
ciao ragazzi.sono appena andato da un tecnico del mio paese per chiedere se mi assemblavano loro il pc invece che farlo fare a 35 dalla chiave..dicono che fanno solo intel e che nn si fidano di mettere le mani su componenti di fascia bassa( della serie il pezzo non funziona e temono che io dia la colpa a loro)..e parliamo di fx6300 e 7790+xfx450.. comunque non mi fido tanto a farlo spedire già montato perchè se il corriere me lo fracassa loro secondo me se ne lavano le mani..oltre che non sapendo molto sui pc non vorrei che se si rompe un pezzo io non so quale sia e comunque devo spedirli a spese mie in giro chissà dove per poi rimontarli IO!!
le alternative sono però un preassemblato costoso che nn vale niente o un portatile costoso e debole..quindi...

un altra cosa..la chiave me lo monta e testa anche se non prendo w7 da loro? come funziona? io avrei la key del mio w7 sul notebook..magari posso """prendere """ la iso e usare la key dopo..ma loro come fanno a testarlo senza sistema operativo?
SPERO mi rispondiate perchè sn in crisi ..cerco qualche altro tecnico per il montaggio? esperienze cn la chiave?
Se per loro i componenti che hai indicato sono di "fascia bassa" allora vorrei tanto capire come qualificano quella ##### di PSU cinesi che rifilano ai clienti, le varie GT640 4 GB che si trovano nei negozi e, dulcis in fundo, quei furti che rispondono al nome di Intel i3 :boh:
 

blaster92

Nuovo Utente
78
3
.io avevo letto che non montavano la vga se troppo grande..poi la 7790 nn so se lo sia..
quindi quando mi arriva non ho il so..e per installare w7 come faccio? io ho la key funzionante dal mio notebook quindi dovrei trovare un iso o un cd con w7..anche non original giusto?per poi inserire la key e attivarlo.. ps: w8 non lo voglio neanche vedere da lontano
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
.io avevo letto che non montavano la vga se troppo grande..poi la 7790 nn so se lo sia..
quindi quando mi arriva non ho il so..e per installare w7 come faccio? io ho la key funzionante dal mio notebook quindi dovrei trovare un iso o un cd con w7..anche non original giusto?per poi inserire la key e attivarlo.. ps: w8 non lo voglio neanche vedere da lontano

ciao, se ti posso dare un consiglio nn s********* troppo in giro che usi seriali di altri pc perchè non è consentito utilizzare le key già usate ;)
comunque stringerei la mano ai tecnici con cui hai parlato, sono identici a quelli del mio paese :sisilui:, anzi da me istallano anche sistemi operativi craccati ( anche con portatili con seriale dietro ahah ), infatti non mi vedono da 4 anni e faccio tutto da me ;)
 

blaster92

Nuovo Utente
78
3
ciao, se ti posso dare un consiglio nn s********* troppo in giro che usi seriali di altri pc perchè non è consentito utilizzare le key già usate ;)
comunque stringerei la mano ai tecnici con cui hai parlato, sono identici a quelli del mio paese :sisilui:, anzi da me istallano anche sistemi operativi craccati ( anche con portatili con seriale dietro ahah ), infatti non mi vedono da 4 anni e faccio tutto da me ;)

ma non è la key di un altro..è la mia.. non si potrebbe?

ho paura che se lo faccio io faccio qualche cagata ..
 

Sam1205

Utente Attivo
1,219
205
CPU
Intel i7 9700k
Scheda Madre
Asus z390i
HDD
SSD 256GB + SSD 512GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3000Mhz
GPU
Nvidia RTX 3070 Strix
Audio
Audio Technica M50x
Monitor
Razer Raptor 27"
PSU
SFX 750w gold
Case
NZXT H1 v2
Periferiche
K70 RGB, Zowie FK1, Audio Technica m50x
OS
Windows 11 64bit
.io avevo letto che non montavano la vga se troppo grande..poi la 7790 nn so se lo sia..
quindi quando mi arriva non ho il so..e per installare w7 come faccio? io ho la key funzionante dal mio notebook quindi dovrei trovare un iso o un cd con w7..anche non original giusto?per poi inserire la key e attivarlo.. ps: w8 non lo voglio neanche vedere da lontano
LOL ma che hanno tutti contro windows 8? e non ditemi "per via dello stile metro" perchè basta premere la tile "desktop" ed è al 90%identico al 7 :sisi:
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
ma non è la key di un altro..è la mia.. non si potrebbe?

ho paura che se lo faccio io faccio qualche cagata ..

guarda sono molto marziali su questo, anche se cambi un solo componente bisognerebbe comprare una nuova key...
però non escludo mica che si possa fare altro con la key :asd: , io ti consiglio solo di non dirlo cosi' liberamente ;)
 

blaster92

Nuovo Utente
78
3
non sapevo che neanche con la propria key si potesse..vabbè allora lo compro così do da magnà a steve jobs che non campa XD quando vedo tutte ste rogne vorrei risolvere il tutto con portatile più play 4 che sarà potente come la mia configurazione e costa meno..quindi..povero me
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
non capisco dove sta il problema. ti spediscono il pc, attacchi la scheda video (credo che anche un bambino ne sarebbe capace), accendi, metti il disco di windows, lo installi e hai il pc pronto.
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit

fabiomarley

Nuovo Utente
46
4
Secondo me butti 35 euro, ci sono tantissime guide e video su come montare un PC, anche se non sei esperto tutti iniziano la prima volta come principianti, xD. Poi e' anche un divertimento! Alla fine basta mette delle viti e le alimentazioni, tipo che la parte piu' difficile sarebbe assemblare il dissipatore nonostante le istruzioni ahahahah. Poi una volta montato tutto accendi il PC e ci metti w7 e lo vedi da solo se va' o no xD
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Secondo me butti 35 euro, ci sono tantissime guide e video su come montare un PC, anche se non sei esperto tutti iniziano la prima volta come principianti, xD. Poi e' anche un divertimento! Alla fine basta mette delle viti e le alimentazioni, tipo che la parte piu' difficile sarebbe assemblare il dissipatore nonostante le istruzioni ahahahah. Poi una volta montato tutto accendi il PC e ci metti w7 e lo vedi da solo se va' o no xD

si è divertentissimo ^^, io assemblo il mio pc da un anno ormai, faccio ancora cappella-te, per esempi ultimamente avevo montato male la direzione delle ventole e me sono accorto solo dopo un mese di tortura per il mio case haha, però una volta che impari capisci che è una stupidata montarlo, è solo quella paura iniziale di romperlo ma sono più resistenti di quanto sembra..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!