No mai giocato Monster hunter però mi piacerebbe provarlo. Chissà se prevedono demo.
Domanda
Come hai risolto i problemi grafici? per curiosità.
Demo non ne hanno mai fatte...c erano le open beta. Ma questo è un ottimo MH per chi non c ha mai giocato.
I vecchi erano tipo elden ring, molto tosti, questo è diventato molto piu semplice. Se ti piacciono i giochi tipo diablo ecc dove devi anche farmare te lo consiglio.
Non sono un esperto in informatica, ma...(vale per tutti i giochi)
1. Il frame generator ad oggi non è una soluzione ma un problema. Tutti i giochi in cui è presente hanno problemi, quindi oggi va disattivato.
2. Il mio pensiero è che bisogna sempre "giocare" con le impostazioni native per trovare il giusto equilibrio sul proprio pc. Tutti i vari aiuti sono "inutili" se si parte da una base scarsa. Quindi oltre al frame generator disattivo anche dlss, ray tracing e tutte le cose simili.
3. Divido le impostazioni grafiche in 3 gruppi.
Quelle che influenzano le cose distanti (esempio qualità ombre distanti, profondità campo ecc).
Quelle che influenzano le cose vicine
Tutte le altre che non hanno a che vedere con la distanza.
4. Parto da un preset "ultra" ad esempio e vedo quanti fps faccio...l obbiettivo è raggiungere 40-50 fps. Se sono piu basso inizio a toccare le impostazioni che riguandano le cose lontane, poi le vicine e poi le altre. Non metto mai un gruppo su "basso" per tenerne un altro su "ultra", piuttosto metto "medio" e "alto".
Modifico sempre 2 o 3 impostazioni e poi provo per qualche minuto il gioco.
Una volta che ho raggiunto l obbiettivo di 40-50 fps attivo dlss su qualità e vedo come va...poi in caso attivo ray tracing e vedo come va e soprattutto se noto il cambiamento visivo se no lo disattivo.
In questo modo mi godo sempre tutti i giochi.