UFFICIALE Monster Hunter Wilds

Pubblicità
Io ho visto la recensione dei prodigeek.
I cali di frame li registrano sia loro che digital foundry che non sono proprio sprovveduti.
Inoltre si è criticata molto la qualità delle textures in proporzione alla vram occupata.
Cmq magari per molti di noi sono particolari ininfluente.

Piuttosto ti chiedo. È ripetitivo?

Ps:
Ti do ragione quando dici che ora ci si lamenta per ogni cosa.

Io ho visto la recensione dei prodigeek.
I cali di frame li registrano sia loro che digital foundry che non sono proprio sprovveduti.
Inoltre si è criticata molto la qualità delle textures in proporzione alla vram occupata.
Cmq magari per molti di noi sono particolari ininfluente.
Seguo sua prodigeek sia DF e non critico il loro lavoro.
Io, che non sono nessuno, appena avviato il gioco con le impostazioni consigliate ho avuto diversi problemi, crolli di fps, fps "bassi" di base, qualità texture che ogni tanto dicevo "boh" ecc...poi ci ho strusato per 10 minuti ed ho risolto tutti i problemi...ora mi chiedo (in generale), se ci sono riuscito io ad "aggirare" il problema (e preciso che non è normale farlo perché vuol dire gioco mal ottimizzato), perché loro ne parlano "male" ma non spiegano la soluzione? Eppure hanno pc piu potenti del mio. Ai miei tempi si diceva che tira piu un pelo che un carro di buoi...nel presente è diventata "tira piu una critica che un pelo".

Ripeto, NON sto difendendo i "leggeri" problemi tecnici di cui soffre il gioco...ma mi fanno ridere quelli che lo criticano per tale motivo...è godibilissimo, senza bug, le texture non fanno schifo (cyberpunk era un altra cosa), è fluido, cosa si vuole di piu???
Piuttosto ti chiedo. È ripetitivo?
Dipende se la domanda la fa uno che ha già giocato i MH passati o no...

Se si, allora è uguale agli altri ma meno ripetitivo in quanto con le ferite ai mostri ottieni molti piu pezzi necessari per farti armi e armature.

Se no...si, è ripetitivo. Ma tutti questi giochi lo sono...ma l'importante è che non stufa.
Poi calcola che ci sono 12 armi completamente differenti che ti cambiano completamente l'esperienza di gioco (diciamo 6 o 7 perché alcune sono simili tra loro)...e se cambi tipologia di arma ti ritrovi qualcosa di diverso da prima

No mai giocato Monster hunter però mi piacerebbe provarlo. Chissà se prevedono demo.

Domanda
Come hai risolto i problemi grafici? per curiosità.

No mai giocato Monster hunter però mi piacerebbe provarlo. Chissà se prevedono demo.

Domanda
Come hai risolto i problemi grafici? per curiosità.
Demo non ne hanno mai fatte...c erano le open beta. Ma questo è un ottimo MH per chi non c ha mai giocato.
I vecchi erano tipo elden ring, molto tosti, questo è diventato molto piu semplice. Se ti piacciono i giochi tipo diablo ecc dove devi anche farmare te lo consiglio.

Non sono un esperto in informatica, ma...(vale per tutti i giochi)

1. Il frame generator ad oggi non è una soluzione ma un problema. Tutti i giochi in cui è presente hanno problemi, quindi oggi va disattivato.

2. Il mio pensiero è che bisogna sempre "giocare" con le impostazioni native per trovare il giusto equilibrio sul proprio pc. Tutti i vari aiuti sono "inutili" se si parte da una base scarsa. Quindi oltre al frame generator disattivo anche dlss, ray tracing e tutte le cose simili.

3. Divido le impostazioni grafiche in 3 gruppi.
Quelle che influenzano le cose distanti (esempio qualità ombre distanti, profondità campo ecc).
Quelle che influenzano le cose vicine
Tutte le altre che non hanno a che vedere con la distanza.

4. Parto da un preset "ultra" ad esempio e vedo quanti fps faccio...l obbiettivo è raggiungere 40-50 fps. Se sono piu basso inizio a toccare le impostazioni che riguandano le cose lontane, poi le vicine e poi le altre. Non metto mai un gruppo su "basso" per tenerne un altro su "ultra", piuttosto metto "medio" e "alto".
Modifico sempre 2 o 3 impostazioni e poi provo per qualche minuto il gioco.
Una volta che ho raggiunto l obbiettivo di 40-50 fps attivo dlss su qualità e vedo come va...poi in caso attivo ray tracing e vedo come va e soprattutto se noto il cambiamento visivo se no lo disattivo.

In questo modo mi godo sempre tutti i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro