UFFICIALE Monster Hunter Wilds

Pubblicità
ci sto giocando... mamma mia quanto lo hanno noobificato
questo gioco aveva una difficoltà "simil dark souls", ora ho giusto affrontato i primi 3 boss??? (sono arrivato giusto al ragno) e li ho battuti praticamente ad occhi chiusi, quelle rare volte che mi hanno colpito, non mi sono neanche dovuto preoccupare di curarmi, ci ha pensato il felino a buttarmi addosso la pozione di cura
senza contare che i mostri che devi affrontare non solo sono comodamente segnati sulla mappa, ma se sali sul "cavallo", non devi neanche fare la "fatica" di premere non so "shift+w" ti ci porta tranquillamente lui senza che tu debba premere un tasto
penso che sia il classico gioco dove la parte del "levelling" la puoi completare anche con gli occhi chiusi
per poi diventare tosto nell'endgame
continuiamo magari mi sbaglierò

questo gioco aveva una difficoltà "simil dark souls", ora ho giusto affrontato i primi 3 boss??? (sono arrivato giusto al ragno) e li ho battuti praticamente ad occhi chiusi, quelle rare volte che mi hanno colpito, non mi sono neanche dovuto preoccupare di curarmi, ci ha pensato il felino a buttarmi addosso la pozione di cura
senza contare che i mostri che devi affrontare non solo sono comodamente segnati sulla mappa, ma se sali sul "cavallo", non devi neanche fare la "fatica" di premere non so "shift+w" ti ci porta tranquillamente lui senza che tu debba premere un tasto
penso che sia il classico gioco dove la parte del "levelling" la puoi completare anche con gli occhi chiusi

Se un gioco di fatto dal gameplay ripetitivo lo rendono anche così semplice diventa monotono.

Purtroppo si, è cosi dannatamente semplice.
Io sono all end game quasi (gc 30), ma fino ad ora zero problemi, zero sfide, zero "goduria" nel battere un mostro.
Ma confido in capcom. Ho letto una news dove capcom ha "preso in cosiderazione" vari feedback dei vecchi player e studierà per bene come e se può soddifare le richieste (una di queste era proprio la difficoltà). Alla fine basta che aggiungono nelle opzioni la difficoltà "difficile" e tutto torna alla norma.
Comunque attendo futuri aggiornamenti perche i mostri per ora non mi fanno impazzire (per chi è nuovo, capcom circa una volta al mese/due mesi rilascia aggiornamenti dove inseriscono vecchi/nuovi mostri, dove i vecchi sono sempre quelli piu cazzuti dei giochi passati)

Quindi al momento è un hack and slash senza spessore?
Perché avevo visto un video di Dado box che diceva che alla prima esperienza stava per desistere perché non riusciva ad andare avanti.

Quindi al momento è un hack and slash senza spessore?
Perché avevo visto un video di Dado box che diceva che alla prima esperienza stava per desistere perché non riusciva ad andare avanti.
La risposta è divisa in due e vale per tutti...

Se si tratta del tuo PRIMO Monster Hunter allora è perfetto per entrare in questo "universo" unico nel suo genere, hanno reso molte cose piu semplici.
Oltre alla difficoltà anche il farmare è piu rapido (prima dovevi farti anche 20 volte lo stesso mostro per craftarti la sua armatura perche certi oggetti li droppava molto ma molto raramente, soprattutto nel end game). Anche la parte gameplay è piu immediata, prima per diventare un "pro" con la tua arma passavi molte ore, ora invece tempo qualche oretta e già sei quasi al top.

Se hai giocato i MH passati io aspetterei qualche patch/update che renda il gioco piu difficile.

Io ho giocato centinaia di ore su MH World ed era fantastico. Wilds è in tutto meglio ma putroppo troppo semplice lato uccidere mostri e questo toglie tutta la "sfida" ai veterani perche già al top dopo 10 minuti in quanto conoscono ogni meccanismo e padroneggiano da "dio" la propria arma.

prima dovevi farti anche 20 volte lo stesso mostro per craftarti la sua armatura perche certi oggetti li droppava molto ma molto raramente, soprattutto nel end game
Questa frase mi riporta indietro di ANNI quando su WOW si andava a Molten Core, Blackwing's Lair, cercando quell'item per completare il set T2.
Poi Burning Crusade, WOTLK, Cataclysm... raid e farm, farm e raid.
Altri anni, altri tempi, altra voglia.

Dire che OGGI Monster Hunter NON è il mio gioco 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro