Monopolio Asus .. Garanzia ZERO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DarioZ ha detto:
:D :D :D So che ne hanno vendute moltissime.. e sapevo che era un'ottima scheda, o non l'avrei comprata SIA a me CHE a mio fratello ;) non ho mai detto il contrario, mi consigli di aggiornare il bios con la beta llora?

DarioZ

Se non devi montare il Sempron ....... non serve .......
la 1017 è ottima in tutti i sensi ....

:figo:
 

DarioZ

Nuovo Utente
13
0
Fragolino ha detto:
Se non devi montare il Sempron ....... non serve .......
la 1017 è ottima in tutti i sensi ....

:figo:

Ormai "credo" di aver individuato il modulo di memorie "guasto"..un V-Data.. che poi non è proprio guasto.. diciamo quello che ha misteriosamente iniziato a dar segni di incompatibilità.. però ne ho un altro V-Data che funziona.. :boh:
adesso ho lasciato mio frate con 256MB (l'altra V-Data..), vediamo se riesco a cambiare sta DIMM visto che il negoziante è un mio caro amico, magari prendo un samsung che tanto costa circa uguale e dovrebbe essere molto più compatibile.. .. sperando che non gli dia problemi l'altra DIMM nel frattempo :rolleyes:

Il BIOS lo lascio così allora, visto che non credo (a meno di funerali imminenti alla CPU.. SGRATSGRAT) prenderò mai un Sempron; il prossimo cambio è previsto con un 64-bit e una MoBo PCI Express (tanto la mia scheda video è penosa :D) ma aspetterò come al solito che il mercato prenda una direzione precisa :aur:

Grazie ancora di tutto e buon lavoro :)

DarioZ
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DarioZ ha detto:
Ormai "credo" di aver individuato il modulo di memorie "guasto"..un V-Data.. che poi non è proprio guasto.. diciamo quello che ha misteriosamente iniziato a dar segni di incompatibilità.. però ne ho un altro V-Data che funziona.. :boh:
adesso ho lasciato mio frate con 256MB (l'altra V-Data..), vediamo se riesco a cambiare sta DIMM visto che il negoziante è un mio caro amico, magari prendo un samsung che tanto costa circa uguale e dovrebbe essere molto più compatibile.. .. sperando che non gli dia problemi l'altra DIMM nel frattempo :rolleyes:

Il BIOS lo lascio così allora, visto che non credo (a meno di funerali imminenti alla CPU.. SGRATSGRAT) prenderò mai un Sempron; il prossimo cambio è previsto con un 64-bit e una MoBo PCI Express (tanto la mia scheda video è penosa :D) ma aspetterò come al solito che il mercato prenda una direzione precisa :aur:

Grazie ancora di tutto e buon lavoro :)

DarioZ

Grazie a te per aver ascoltato quello che ti suggerivo ......... :D :D :D
Ti auguro di non avere altri problemi e concordo pienamente con te per la decisione sul nuovo ..... :boh: da farsi con oculatezza e soprattutto ponderazione.
Ciao ancora ...... :D
 
Ultima modifica:
L

logan

Ospite
è sempre una palla aspettare a comprare il pc nuovo, ma alla fine quando ce la fai e ce l'hai sotto la scrivania (e sopra e tutto intorno...) funzionante, è una gran bella soddisfazione...già già...
auguri per il tuo pc nuovo quando sarà.
ciauz
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
se il problema si dovesse ripresentare (speriamo di no) il core del tuo processore per caso è scheggiato?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Ultima modifica:

DarioZ

Nuovo Utente
13
0
Arisalve... :p

Ho cambiato scheda video dato che e' morta del tutto (ho preso una sapphire 9600 xt 256), ho tolto una dimm da 256 che era fott**a e adesso il sistema appena formattato mi si pianta quando (finalmente CREDO di aver capito) il processore deve lavorare con istruzioni e dati multimediali (sisoft sandra test ad esempio) .. ma funziona e compie tutti i test perfettamente se lo tengo a 1200MHz, col bus a 100MHz !!!
Monitrando la temperatura sembra rimanga sotto i 50° ma il bios al riavvio mi da sempre 68-69° (bios fott**o!)... insomma.. non ho ancora cavato un ragno dal buco, se non che qualcosa è morto nel pc ... :confused:
lunedì cambio alimentatore, reinstallo il SO e se ho ancora problemi via la scheda madre, e se ho ancora problemi via la CPU..
e se ho ancora problemi vendo tutto e compro un MAC!!

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

DarioZ
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la mia vecchia cpu (2100+) stava fissa a 57-62° a pieno carico, ho smontato il dissi....... era praticamente senza pasta termoconduttiva! adesso l'ho rimessa e non vado mai sopra 48°!!
 

DarioZ

Nuovo Utente
13
0
Lorynz ha detto:
la mia vecchia cpu (2100+) stava fissa a 57-62° a pieno carico, ho smontato il dissi....... era praticamente senza pasta termoconduttiva! adesso l'ho rimessa e non vado mai sopra 48°!!

Ma si.. proverò qualcosa del genere prima.. però, considerando che la CPU resta sotto i 62 (da asus probe, da bios e' sempre 8-9 gradi SOPRA!) e dati i molteplici problemi a scheda video e ram mi sento poco fiducioso che sia SOLO la CPU.... quantomeno l'alimentatore e/o la mb sono guasti :(

Che ca**! ma @1200MHz (Bus 100*2 MHz) gira TUTTO tranquillo, nessun crash/freeze ... solo decisamente piu lento..

Farò sapere...

Grazie ^_^
DarioZ
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se è una asrock....... ci sta! ho visto delle abit a poco compatibili con i sempron... :D
 

DarioZ

Nuovo Utente
13
0
Lorynz ha detto:
se è una asrock....... ci sta! ho visto delle abit a poco compatibili con i sempron... :D

E' una asus A7V333. Ormai non mi resta che sperare che sia SOLO la CPU che riscalda troppo... O almeno che non sia no contemporaneamente CPU e MObO.. troppi €€€ x il mio portafoglio -.-
Oggi faccio le prove con la cpu di mio fratello (2000+) e vedo un pò come vanno le cose..

DarioZ
 

DarioZ

Nuovo Utente
13
0
Dopo un pomeriggio di prove ...

Il dissipatore era posizionato male rispetto alla CPU e quindi funzionava male.. Dopo aver rimontato il diss sembra che le cose vadano piuttosto bene.. Cambio previsto per quest'estate :D:D:D

Grazie a tutti cmq..

DarioZ
 

imperator1985

Utente Attivo
6
0
Ho letto per puro caso questa discussione e anche se sono trascorsi più di 4 anni non riuscivo ad intrattenermi nel dire che le memorie V-DATA fanno parecchio schifo!!! COME HAI POTUTO MONTARE DELLE V-DATA!!!!! SACRILEGIO!!! POVERA MOBO!! Le V-DATA bruciano facilmente e sono molto delicate. In alcuni casi arrecano perdita di dati, danneggiano anche la partizione dell'HDD a causa di riavvii, crash ed altro...la V-DATA dovrebbe allevare capre e non fare memorie. Scusate lo sfogo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!