Monitorare la RAM in Windows XP

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti, nel task manager di Windows XP alla voce "Prestazioni" troviamo le voci "utilizzo CPU" e "utilizzo file di paging", con tanto di grafico verde oscillante in base all'utilizzo. In Windows Vista o Windows 7 al posto della voce "utilizzo file di paging" c'è la voce "utilizzo memoria" e presumibilmente è esattamente la memoria RAM. Ora, perché questa differenza in Windows XP? Inoltre è possibile monitorare esattamente la RAM (magari anche graficamente) in Windows XP esattamente come avviene per Vista o 7?

Ok sto provando il programma, suppongo che la voce in questione sia l'ultima ("Memory: Available bytes = {}") e quindi capendo la quantità utilizzata per differenza..

interessante facci sapere se è valido , stavo osservando anche io tramite i grafici di wind7 che ad occupare la RAM sono sostanzialmente explorer e svchost.exe .
explorer in maniera esagerata .. appena posso sono curioso di vedere come lavorano firefox oppure opera , grafici alla mano. tempo fa li installai su altro sistema operativo ho provato anche chrome ; .. di una lentezza assurda rispetto explorer al punto di doverli togliere immediatamente.

interessante facci sapere se è valido , stavo osservando anche io tramite i grafici di wind7 che ad occupare la RAM sono sostanzialmente explorer e svchost.exe .
explorer in maniera esagerata .. appena posso sono curioso di vedere come lavorano firefox oppure opera , grafici alla mano. tempo fa li installai su altro sistema operativo ho provato anche chrome ; .. di una lentezza assurda rispetto explorer al punto di doverli togliere immediatamente.

Ricordo che svchost.exe dava parecchi problemi anche a me su Windows XP, soprattutto sotto il profilo della CPU, arrivando a bloccarmi il pc e costringendomi a terminare l'applicazione.

Per quanto riguarda explorer invece se intendi Internet Explorer ti suggerirei di provare con qualche browser più leggero, magari Chrome. Se invece intendi il programma che gestisce l'interfaccia grafica di Windows (explorer.exe) dubito che potrai sostituirlo con Firefox o altri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro