io credo che attualmente sarebbe utile comprare un monitor 4k ma poi in gaming impostare la risoluzione 2k 1440p... visto che, come ti hanno già scritto, per giocare in 4k ci vuole un super pc e forse 2 schede video...
Giochi di corse...ce ne sono alcuni in cui ci vuole un bel hardware...v. project cars !
- - - Updated - - -
comunque, sono ancora con i miei dubbi !!!
È quale sarebbe il senso di tutto ciò?:grat:
Oltre a spendere di più per niente, tanto vale prendere un 2k direttamente, le TV in 2k non ci sono quindi o 1080p o 4k. Quoto su project cars se maxato diventa bello pesante. La TV ha però diversi vantaggi che a lui interessano che un monitor non ha.
- - - Updated - - -
io credo che attualmente sarebbe utile comprare un monitor 4k ma poi in gaming impostare la risoluzione 2k 1440p... visto che, come ti hanno già scritto, per giocare in 4k ci vuole un super pc e forse 2 schede video...
Giochi di corse...ce ne sono alcuni in cui ci vuole un bel hardware...v. project cars !
- - - Updated - - -
comunque, sono ancora con i miei dubbi !!!
Cosa non capisci?
Un monitor sarebbe da preferire per via del tempo di risposta teoricamente più basso per evitare di avere problemi con la visualizzazione delle immagini, ma anche sulle TV il problema è relativo, basta che il pannello sia di buona qualitá e la differenza praticamente non si nota.
Alla fine sono usabilissimi entrambi, dipende dalle esigenze che ha uno è da quanto vuole la perfezione.
Freesync e gsync sono tecnologie che si possono trascurare senza problemi. ( fai conto che ti devi legare a un marchio per usarle).
Per l'affaticamento degli occhi non saprei,(penso che i monitor qualche vamtaggio lo hanno) ma basta impostare ad sia monitor che TV per renderli più adattica te.
Diciamo che ognuno a i suoi pro e i suoi contro.
Tv Pro:
Grandezza che vuoi
Tecnologie come il 3d
Visione programmi tv
Solo uno schermo sul tavolo se vuoi vedere i programmi in tv
Contro:
Non tutte sono ottime per giocare
Monitor pro:
Migliore resa in gaming
Tecnologie come freesync e gsync
Hz maggiori
Contro:
Grandezza limitata
Niente 3d (con il kit nVidia serve un monitor adatto)
Niente visione programmi TV e quindi due schermi se vuoi vedere i programmi TV.
Bisogna vedere le esigenze di ognuno se uno gioca con uno schermo a 70 cm molto meglio un monitor grande, ma se uno gioca a 1.50 o più molto meglio una TV grande.