DOMANDA Monitor si spegne ma Pc rimane acceso mentre gioco.

• Autore discussione Autore discussione OLDI
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

OLDI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
E' da un po di giorni che quando inizio una partita mi si spegne improvvisamente il monitor e penso mi si chiuda anche il gioco, visto che non sento più l'audio, ma il computer rimane acceso.
l'unico modo che ho per farlo ripartire è staccare la corrente.
Io penso sia un problema correlato alla scheda video, ma non saprei come risolverlo.

Ho già provato a rinstallare i driver ma niente.

processore: AMD Ryzen 5 2400G
scheda video: AMD Radeon(TM) RX Vega 11 Graphics
Ram: 16GB

Grazie.

Soluzione
se hai un cavo HDMI potrebbe essere quello, a mi si spengeva e riaccendeva il monitor tanto che credevo stesse salutando, ma cambiato cavo HDMI tutto perfetto, vale provare prima di spendere in alimentatori ecc..
si, c'è la separazione
Allora se ha la separazione il verso di montaggio è con la ventola in basso perchè la presa d'aria è sul fondo del case. Se è montato in questo modo va bene. La piattaforma tipo GPK di CWT del tuo alimentatore a potenze basse di solito non dà grossi problemi. Soffre il caldo e i carichi e va fuori specifica ma nel tuo caso non c'è indicazione diretta che sia lui la causa del disturbo che lamenti. Sembrerebbe come se la scheda video non sentisse più la presenza del monitor.
Hai provato a cambiare cavo che va al monitor? Usi adattatori convertitori sul cavo?

Ultima modifica:
se hai un cavo HDMI potrebbe essere quello, a mi si spengeva e riaccendeva il monitor tanto che credevo stesse salutando, ma cambiato cavo HDMI tutto perfetto, vale provare prima di spendere in alimentatori ecc..

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro