DOMANDA Monitor si spegne ma Pc rimane acceso mentre gioco.

• Autore discussione Autore discussione OLDI
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

OLDI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
E' da un po di giorni che quando inizio una partita mi si spegne improvvisamente il monitor e penso mi si chiuda anche il gioco, visto che non sento più l'audio, ma il computer rimane acceso.
l'unico modo che ho per farlo ripartire è staccare la corrente.
Io penso sia un problema correlato alla scheda video, ma non saprei come risolverlo.

Ho già provato a rinstallare i driver ma niente.

processore: AMD Ryzen 5 2400G
scheda video: AMD Radeon(TM) RX Vega 11 Graphics
Ram: 16GB

Grazie.

Soluzione
se hai un cavo HDMI potrebbe essere quello, a mi si spengeva e riaccendeva il monitor tanto che credevo stesse salutando, ma cambiato cavo HDMI tutto perfetto, vale provare prima di spendere in alimentatori ecc..
Ragzzi non è detto che sia compa dell'alimentaore, è vero che la piattaforma CWT è pessima ma con quella config non lo carica per nulla si deve indagare;

Quella piattaforma ha drop sulla 12v ma a carichi bassi non dovrebbe creare tanti problemi

l'alimentatore va sì cambiato il più prestio ma non è sicuro sia lui il colpevole

Fai un clear comos, successivamente fai una prova e dopo formatta, reinstalla i driver, sei sicuro che non ci siano sbalzi di corrente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrei sapere pure il modello di mobo?

Se si spegne tutto è come se mancasse di efficienza, credo che sia dovuto all'alimentatore.

Posso fare una domanda (per curiosità più che altro ) la ventola del psu è rivolta verso l alto o verso il basso ?
verso il basso, dici che è un problema?
Oh santo cielo. Togli quel psu mettine uno come si deve e risolvi il problema
in che modo l'alimentatore influirebbe su quel problema? scusami ma non me ne intendo molto

verso il basso, dici che è un problema?

in che modo l'alimentatore influirebbe su quel problema? scusami ma non me ne intendo molto

Verso il basso in che senso? Qual è il case in questione? non è che l'hai montato al contrario?

L'alimentatore da efficienza a tutto il sistema, purtroppo l'alimentatore in questione lavora male per tutta una serie di motivi. Evidentemente quando metti sotto stress il pc non riesce a tenerlo stabile e di conseguenza ti va il pc in crash. Sotto carico è pessimo.

Verso il basso in che senso? Qual è il case in questione? non è che l'hai montato al contrario?

L'alimentatore da efficienza a tutto il sistema, purtroppo l'alimentatore in questione lavora male per tutta una serie di motivi. Evidentemente quando metti sotto stress il pc non riesce a tenerlo stabile e di conseguenza ti va il pc in crash. Sotto carico è pessimo.
mas con un 2400g non riesce a dargli tutto sto carico per me è iun problema di driver video

mas con un 2400g non riesce a dargli tutto sto carico per me è iun problema di driver video

No Crime non credo. Il problema è proprio quello, che giocando con una scheda video integrata il carico è ancora peggiore. In ogni caso può provare DDU ma ne dubito che risolva il problema.

Altra questione se ha l'alimentatore montato al contrario.

No Crime non credo. Il problema è proprio quello, che giocando con una scheda video integrata il carico è ancora peggiore. In ogni caso può provare DDU ma ne dubito che risolva il problema.

l alimentatore ha la ventola a testa in giù, io aprendo il case vedo le scritte al contrario, è corretto?
Come temperature come sei messo?
Controlla con hwinfo
normalmente sono sui 30/40 gradi, mentre gioco sui 40/50

l alimentatore ha la ventola a testa in giù, io aprendo il case vedo le scritte al contrario, è corretto?

normalmente sono sui 30/40 gradi, mentre gioco sui 40/50

Non so se è corretto, dipende dal case che hai. L'alimentatore è posizionato in basso o in alto? Se è in alto allora la ventola deve guardare in basso.
Se è in basso la ventola deve guardare in alto.

beh quando vuoi che consumi un 2400g

A meno che non è proprio alla frutta per me non è la causa in questo caso, queso non significa che è da mantenere, ma questo tipo di alimentaotri dovrebbero reggere con voltaggi e ripple fino a più della metà della loro potenza nominale senza andare fuori specifica

è in basso e la ventola guarda verso l'alto.

Prova DDU in modalità provvisoria e installa di nuovo i driver. Se non risolvi in questo modo allora sai già che il problema è quell'alimentatore.
Aggiorna anche tutti i driver chipset etc e imposta il risparmio energetico sui profili AMD.

Prova DDU in modalità provvisoria e installa di nuovo i driver. Se non risolvi in questo modo allora sai già che il problema è quell'alimentatore.
Aggiorna anche tutti i driver chipset etc e imposta il risparmio energetico sui profili AMD.
okay grazie.
photo5960787026682949880.webp
così è corretta la ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro